• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BULBI:AIUTATEMI

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Carissima Mimma, non avendo tempo e data la distanza non posso esserti di aiuto ma pensavo che se non dovessi trovare a chi appoggiarti, potresti fare tanti pacchi più o meno uguali senza star lì troppo a guardare cosa capita nelle scatole e spedirli a chi fa' richiesta del "pacco regalo" (ovvio dopo l'anticipo). Non dovendo smistare, catalogare, leggere, interpretare etc. non dovrebbe essere troppo impegnativo e porterebbe nelle nostre case un pizzico di curiosità in più.
Non credo che le persone di questo forum possano accettare che tutti quei bulbi possano essere buttati, quindi penso che chiunque avesse un po' di spazio dovrebbe aderire.
In fondo è un'opera di bene.
Ciao.
Beppe.

M

micio

Guest
Ciao Mimma,
Trovo l'idea di Beppe veramente risolutiva come ben sai io sono disponibile. Pensa in un colpo solo faresti contente tante persone, tra amici e parenti a cui donarli, anche un solo pacco sarebbe una festa.
Ciao,
Micio

mimma69

Maestro Giardinauta
come dissi tempo fa',ho la possibilita' prestissimo di avere centinaia di bulbi da regalare.Bulbi che comunque senno verrebbero buttati via.Io oggi mi sono informata alla posta e un pacco da 30kg del formato di 50x35x217cm,in contrassegno viene a costare 9,81€di spedizione+2,90€ di scatola.Calcolate che dentro ci sono fino a 500 bulbi.E' impossibile star qui ad elencare tipi colori verieta' delle piante........sono tantissime E VE LE VOGLIO REGALARE.Sono narcisi,tulipani,muscari crochi amarillis fritillarie lilium giacinti.
Il problema e' uno solo:IL MIO TEMPO.
Fra lavoro casa,sabato comincio a brucare le olive,dopodiche' comincio col VinSanto.Io fino ai primi di Dicembre non sono libera.Per realizzare questa cosa avrei bisogno di una persona fidata,volenterosa e libera da impegni che mi aiuti a smaltire i bulbi.Io glieli farei avere.Questa persona vi fa' un elenco delle cose che ha e voi"POSSIBILMENTE ANTICIPATAMENTE"FACCIATE AVERE I SOLDI.
Chi se la sente veramente di aiutarmi?????
ASTENERSI PERDITEMPO!

D

davipietro

Guest
mi associo a quanto espresso sopra il mio messaggio, poichè la distanza da firenze non facilita le cose.
è veramente un peccato buttare via quei bulbi.
ciao ciao

D

davipietro

Guest
mi associo a quanto espresso sopra il mio messaggio, poichè la distanza da firenze non facilita le cose.
è veramente un peccato buttare via quei bulbi.
ciao ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
beppe la tua e' un'idea meraviglioso,SE AVESSI TEMPO.Il mio problema e' proprio il tempo.Un conto e' mandare una volta ogni tanto una scatola da 30kg a qualcunod'appoggio(considera che 30 kg,sono + di 500 bulbi),un conto e' mandare una serie di pacchetti tutti i giorni.Io fino a dicembre,lavoro fino all'imbrunire con queste olive,non ho proprio il tempo materiale per poterlo fare.Mi serve proprio qualcuno a cui appoggiarmi.L'idea del pacchettino regalo e' favolosa........ma come faccio?

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Cara Mimma, un'altra soluzione sarebbe, senza togliere nulla a chi si è offerto e dopo aver chiesto a Rita Finocchi, associare i bulbi agli scambi della banca del seme che a breve partirà in modo da sfruttare l'esperienza e l'efficacia dei metodi fin qui sperimentati (e la bravura/disponibilità delle persone che hanno aiutato Rita).
La stessa Lisa potrebbe partecipare all'unica spartizione/spedizione.
Ciao.
Beppe.

mimma69

Maestro Giardinauta
tempo fa'(non riesco a ritrovare il messaggio)fu' proposta la banca dei bulbi e del rizoma.D'accordo con Rita,per non intasare la banca dei semi,si decise di fare ogniuno da se.Se la cosa non fosse capitata con la coincidenza delle olive e del Vin Santo,l'avrei fatto.accetto qualsiasi tipo di consiglio.Anche Rita,con la sua esperienza ci puo' consigliare o consigliare Lisa se veramente vuole fare questa cosa.Grazie beppe.

rita finocchi

Giardinauta
Con Lisa spero di incontrarmi la settimana entrante, e vediamo.
Non mi sono offerta di ospitare tutti i tuoi bulbi Mimma per la Banca del Seme solo perche' mi diventerebbe tutto piu' complicato.
Ti spiego.
A me i partecipanti mandano una busta di ritorno gia affrancata, i semi sono leggeri e un francobollo o due nella maggioranza dei casi sono sufficienti.
Se dovessi unire i bulbi ai semi, non potrei chiedere una busta gia' affrancata perche' non saprei il peso, e visto che i partecipanti alla Banca sono molti (almeno me lo auguro pure per quest'anno :D )dover recuperare soldi da tutti diventa complicato . E purtroppo io tanto tempo libero non lo ho per stare appresso a tutto. Specie andare alla posta, qui a Roma, vuol dire perdere una mattinata.
Pero' se Lisa se la sente studiamo insieme una collaborazione, tipo ALLA POSTA CI VA LEI :D :D
Insomma, se lei e' daccordo, e mi pare che ti abbia scritto di mandaglieli pure, mischiamo bulbi e semi e via.
Io il via alla banca pensavo di darlo lunedi' con un post, cosi' i tempi coincidono e i bulbi non cicciano.
Ciao Rita

mimma69

Maestro Giardinauta
Rita,per me e' la stessa.Ha me i bulbi capitano 2 volte l'anno,primavera e autunno:e siccome,come hai detto tu ,la modalita' di pagamento e' diversa,possiamo fare anche due cose ben distinte.Anzi,forse e' meglio.Io purtroppo mi scuso del fatto di aver proposto la cosa e poi ritirarmi,e' come un tira il sasso e nascondi la mano,ma la coincidenza con la brucatura me lo impedisce.comunque sia lascio decidere a voi,sia se metterla insieme alla banca del seme,sia se mandare pacchettini sorpresa,o per elencare le cose che mando.Giudizio mio,non la unirei a lla Banca del Seme.Anche perche' la Banca del seme e' nel forum,la banca del bulbo no_Oppure facciamo una cosa.Vediamo come va' adesso,poi decideremo per il prossimo anno

rita finocchi

Giardinauta
:D Mimma nun te preoccupa' :D
Manda i bulbi a Lisa, e brucati le olive .
Io e Lisa mangiando una pizza vediamo come fare.
Lisa e' una specie di vulcano :D figurati se ha paura di 500 bulbi!!!
Se poi l'esperimento non dovesse funzionare, la prossima volta si cambia.
Mo' stai piu' tranquilla??

Ciao Rita
OHHH mi dimenticavo, grazie a nome di tutti.

V

Veon_Itil

Guest
e inviarli tramite corriere e pagare ognuno alla consegna? é un problema? oppure consegnarlo ad una ditta di spedizioni?
Io butto lì un aiuto (sperando che questo mi frutti dei bulbi ;) )

Alto