• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E oltre ai semi arriva pure...........

rita finocchi

Giardinauta
Arriva un sacco di roba insieme ai semi.
Mia figlia ha smesso di ridacchiare e si avvicina incuriosita.
:D Grazie davvero a tutti, quest'anno saro' obbediente e non mangero' leccornie da sola come l'altra volta ;) Dividero' onestamente con i miei compari ( :D ma immagino saremo solo comari)

Alla luce di quanto ricevuto extraseme fin ora ecco come immagino la riunione per la divisione.

Per prima cosa metteremo nello stereo il CD mandato da Otta per renderci gradevole e rilassante la giornata. Musica per piante :D l'avevate mai sentito? Tutti suoni dolci e naturali, gocciolare di acqua uccellini , insomma ci predisporra' l'animo (a me purtroppo tutto quello sgocciolare fa un effetto diuretico, ma il bagno c'e' :D )Grazie Otta!
Poi attaccheremo al muro il bellissimo disegno che ci manda il figlio di 5 anni di Paola Luna, un grande albero,tanti fiori ,la luna , l'uccellino e 2 lumache sorridenti troppo simpatiche. Grazie Stefanino!!
Ci siederemo quindi ad un tavolo e tireremo a sorte per vedere a chi andranno il Mouse pad floreale (lo voglio io!) il calendario e la rubrica che ci manda Traudi, decorati con fiori Vittoriani (ac. voglio tutto io!!) Grazie Traudi!!

Poi verra' l'abbuffata, mancheranno i Mon Cheri di Paola Luna perche' oggi non ho pranzato e sono finiti ... lo so avevo promesso.. :( Grazie Paola Luna!!
Ho messo invece sotto chiave in attesa dell'evento una enorme busta di amaretti di Saronno e cioccolatini abbinati (pare siano i piu' buoni del mondo, qualcuno corra a levarmeli da vicino!!) E chi poteva mandare amaretti se non Beppe degli Amaretti. Grazie Beppe!!!!
Negli ultimi minuti che ci avanzeranno butteremo un po' di semi a caso nelle buste :D troppo gonfie per fare altro!!
Grazie a tutti
poi magari in un altro post saro' piu' seria e vi parlero' di semi :rolleyes:
Ciao Rita
 

taty

Giardinauta Senior
immagino che l'incontro avverrà a Roma... :(
.......troppo lontano...peccato non esserci...
buon lavoro...e continua cosi'...con i dolci intendo ;)
Taty
 

mimma69

Maestro Giardinauta
certo che se dovevate mangiare con quello che ho mandato io
sad05.gif
..............
tristi01.gif
 

Paola-Luna

Florello
sono contenta che ti sia arrivato il pacco intatto, Mon Cheri compresi: avevo paura che se ne appropriasse qualche postino goloso. Anche io ho un cd con i suoni della natura: rilassante davvero..... pioggia, pioggerellina, temporale, vento, brezza etc...... Da ascoltare sdraiati con le candeline accese e la luce soffusissima!!! E magari anche una buona tazza di the bollente (un Afternoon Darjeeling magari, addolcito con un po' di miele)
 
O

OttZer

Guest
Ciao!
Sono contenta che il cd sia arrivato sano e salvo. Al Vivaio Clorofilla di Peschiera Borromeo (MI) lo fanno sentire tutti i giorni alle loro piante in serra e dicono che crescono molto piu' rigogliose. Che dite ... tentar non nuoce, no? Chissa' se funziona anche coi semi...

Ciaooooo,
Otta.
 
Y

yanomami

Guest
spett. ottzer,se vuoi saperlo,funziona davvero,non perchè lo dicono ,ma in quanto ho fatto diverse è parecchie prove,in casa,nei boschi,in giardino,con risultati sorprendenti,.Ti posso dire che le piante hanno un 'anima,,bisogna solo fare attenzione a che tipo di musica si usa,in quanto alcune musiche sono deleterie e distruttive,da alcune sono attirate,mentre da altre si allontanano di corsa,figurati di queste per le orecchie umane cosa sucede.NON tutte le specie amano la stessa musica.
Molto tempo fa scrissi su questo forum ,di ciò,ma poi lasciai perdere in quanto mi dissero che ero matto,
comunque prova e vedrai che risultati.
L'importanza delle piante nella vita di un essere umano sono:
trasformano l'anidride in ossigeno.
trattengono i il terreno dagli smottamenti
abbelliscono il giardino,
e dulcis in fundo
ti portano gioia nella tua capanna.
 

rita finocchi

Giardinauta
Otta!!!
:D L'unico pericolo e' che i semi stimolati dalla musica si mettano a cicciare improvvisamente tutti insieme :D
Mia figlia sta facendo delle prove con le poche piante che abbiamo dentro casa.......ti faro' sapere il gradimento.
Grazieee
Rita
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Yano, quante ore al giorno di "musica" occorrono alle piante per trarne giovamento? ;)
 
Alto