le mie stanno così
Vedi l'allegato 120544 Vedi l'allegato 120546
la rossa (foto a dx) è praticamente scomparsa sotto il plumbago.
Forse è stato un brutto inverno per lei e si sta riprendendo L'importante è che la pianta stia bene
ho letto che il plumbago viene riportato come rampicante, ma ha me sembra più un arbusto.bello il plumbago....è un rampicante?
Si le sue 4 ore tutte dal sorgere del sole fin verso le 9.00 e dalle 12.30 alle 16.30 circa, forse qualcosina in più, è in piena terra e le foglie sono belle verdi. Boh non ci capisco più nulla...:confuso:Il plumbago sì, è un rampicante.
Marif la bouga prende abbastanza sole?
ho letto che il plumbago viene riportato come rampicante, ma ha me sembra più un arbusto.
di bouga ci sono molte varietà, la più robusta è la glabra, se tu hai preso le altre, al 99% non resistono al nord, già sotto i +10 c'è pericolo che non ce la facciano. Se è una di queste delicate la dovresti togliere dalla terra col suo pane radicale e mettere in un vaso in serra fredda.Ciao a tutti, come faccio a proteggere la mia per il prossimo inverno , considerando che l'inverno scorso siamo andati a -27 ?
Se non si ha spazio al riparo per le piante sensibili succede come successe a me con una bellissima bouga color rosso, fiori grandi poche foglie pure grandi. Era in vaso, la portavo in casa ma il riscaldamento e i vari spostamenti, resistette solo 2 anni.chi non ha la serra fredda che puo' fare? in casa ci sono i riscaldamenti....