• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

biuganville ad alberello e rinvaso

marirosa

Giardinauta Senior
bouganville ad alberello e rinvaso

Vi presento il mio giovanotto, ora è così
dsc01869c.jpg


ma alzando il vaso guardate quante radici sono uscite fuori dai buchini
dsc01871gi.jpg


dsc01870bd.jpg


sarà giunto il momento di dargli una casa più larga? Ma così facendo non danneggio la crescita vegetativa? Che fare? Invece di rinvasarlo in modo tradizionale ho cercato una scappatoia, infilando un vaso nell'altro, creando così uno spazio intermedio, come un'intercapedine areata con in fondo un po' di terra, mista a lapillo. Ecco come l'ho sistemato, la foto è un po' in controluce, pardon!

dsc01872d.jpg


Secondo voi può funzionare o è meglio rinvasare in modo più regolare e quando? Ciao ciao
 
Ultima modifica:

marirosa

Giardinauta Senior
bouganville ad alberello e rinvaso

Il mio giovanotto è cresciuto, ora è così

dsc01869c.jpg


ma alzando il vaso guardate quante radici sono uscite fuori dai buchini
dsc01871gi.jpg


dsc01870bd.jpg


sarà giunto il momento di dargli una casa più larga? Ma così facendo non danneggio la crescita vegetativa? Che fare? Invece di rinvasarlo in modo tradizionale ho cercato una scappatoia, infilando un vaso nell'altro, creando così uno spazio intermedio, come un'intercapedine areata con in fondo un po' di terra, mista a lapillo. Ecco come l'ho sistemato, la foto è un po' in controluce, pardon!

dsc01872d.jpg


Secondo voi può funzionare o è meglio rinvasare in modo più regolare e quando? Ciao ciao
 

Similar threads

Risposte
1K
Visite
78K
Kelly Genova
K
Alto