• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
No,anzi,utilissimo!io non l'ho mai usato,ma solo perchè non l'avevo......:martello:
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Allora, ne ho presa una piccolissima, e rinvasata in un piccolo vasetto perchè il suo era un insulto a qualunque pianta........è di quel color rosa shocking che adoro, è bellissima, credo sia di tip'o rampicante perchè ci hanno messo dei legnetti attorno, per ora non cresce rimane li ferma, le foglie sono un pò rpotte, ma erano tutte così altrimenti bisognava prendere esemplari enormi, ma non vado a prendere cose così grandi e costose se non sono certo che poi venga bene, in ogni caso non vivo in montagna ma in città, quindi non so se poi in inverno vada bene la serra oppure se si debba prorpio ritirare in casa, io provo poi vedremo........Solo una curiosità, ma in media in quanto tempo cresce? Grazie a tutti........Prossiomamente la foto
 
K

Kelly Genova

Guest
Aspetto con curiosità la foto,mi raccomando anche del vaso nuovo,per darti consigli.La mia è cresciuta tantissimo la prima estate,quindi non ci vuole un vaso piccolo.:eek:k07:
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Finchè il tempo fa così schifo temo non crescerà poi molto........Per ora ho messo in un vaso piccolo poi vedremo......
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Devo iniziare a preoccuparmi secondo voi?
questa bouga glabra rossa quest'anno non vuole saperne di svegliarsi, sta li(veramente sta in un'altra posizione, perché l'ho spostata a fine inverno), ogni tanto taglio un piccolo pezzo di legno e si vede che non è secca ma verde, eppure non si muove.
image.jpg
mentre l'altra viola ha già iniziato ad emettere le brattee.
image.jpg
 

dodo84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vorrei un consiglio prima di acquistare una bouganvillea. Ho il balcone ad L esposto ad est . Quindi il sole batte sul lato lungo nelle prime ore della mattina massimo fino alle 9.30 mentre sul lato corto nel pomeriggio dalle 15 in poi. Ho una ringhiera decorativa sul lato a est e vorrei collocare lì la bouganvillea ma ho dei dubbi perchè ho letto che necessita di pieno sole per almeno 4 ore al giorno. Quindi forse sarebbe meglio metterla nell'angolo della L dove arriva sole dalle 15? scusate se sono stata un po' contorta!
Dimenticavo: vivo in provincia di Reggio Calabria, sul mare!
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
ciao a tutti vorrei un consiglio prima di acquistare una bouganvillea. Ho il balcone ad L esposto ad est . Quindi il sole batte sul lato lungo nelle prime ore della mattina massimo fino alle 9.30 mentre sul lato corto nel pomeriggio dalle 15 in poi. Ho una ringhiera decorativa sul lato a est e vorrei collocare lì la bouganvillea ma ho dei dubbi perchè ho letto che necessita di pieno sole per almeno 4 ore al giorno. Quindi forse sarebbe meglio metterla nell'angolo della L dove arriva sole dalle 15? scusate se sono stata un po' contorta!
Dimenticavo: vivo in provincia di Reggio Calabria, sul mare!
secondo me a Siderno la luce che riceverà anche sul lato meno esposto è più che sufficiente.
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Bene, ne sta perdendo tantissimi e la cosa mi preoccupa, tornando al vivaio dove l'ho acquistata infatti, ho notato che le altre uguali alla mia sono cresciute tantissimo, invece la mia non cresce per niente, ma forse deve ancora adattarsdi al vaso nuovo, poi c'è un vento terribile ed è annunciata un altra ondata di freddo.................speriamo bene non ne possiamo più del freddo quest'anno fa davvero schifo il tempo!!!!!!!!
 

_bra_

Aspirante Giardinauta
Ciao Kelly,
ogni tanto rispunto!!!
Ma la vita da schifo mi assorbe completamente!!!
Bando al pessimismo, tutto bene?
Nn potevo nn far parte di questo club pertanto ti posto la mia che si sta risvegliando :eek:k07:
un bacione :love_4:



 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La mia bouganville dopo l'inverno sotto il tnt si è ripresa!

IMG_0220_zpsb51e76ed.jpg


IMG_0221_zpsf1051926.jpg


La parte destra in vaso è più spoglia

IMG_0222_zps6238cc47.jpg


Primi fiorellini

IMG_0224_zps925a06c4.jpg


:Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Appassionati di bouga,non ci siamo accorti di aver superato da un pezzo i 1000 post.... :martello: Dobbiamo chiudere,anzi chiuderà Elebar....Allora ho sentito Marirosa,che è un pò indaffarata,e mi ha incaricato di aprire il bouga club 2!:D Quindi d'ora in poi scriviamo di là!
Complimenti per le ultime foto,che ripartenza coi fiocchi!!:hands13::hands13:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto