Buondì a tutti, volevo mostrarvi la mia vecchia Bouga come è ancora fiorita e dirvi un paio di cosette.....
Come forse avevo accennato qualche tempo fa un giorno recandomi al supermercato non ho potuto fare a meno di portarmi a casa una piccola Bouga Rampicante che era in un angolo del reparto giardinaggio in super offerta poichè sulla via di morire, io da buon samaritano mi son detto... cià che provo a salvarti, detto fatto, dopo amorevoli cure ha iniziato ad emettere piccoli germogli che hanno faticosamente prodotto alcune foglioline, poi settimana scorsa mi sono assentato (sono andato al mare) e al mio ritorno ho trovato un regalone, la piccina ha emesso tante piccole brattee che iniziano a colorarsi, son veramente soddisfatto soprattutto se penso che quassù il freddo e il clima in generale non sono certo di grande aiuto per la Bouga.
Vi dicevo che sono stato la mare la scorsa settimana, sono andato in Liguria e precisamente a Camogli (GE) uno dei borghi marinari più belli e suggestivi d'Italia, io quel posto lo adoro ci vado da quando avevo un anno e trovo che sia magico.
Nel girovagare tra la costa e l'immediata collina ho visto tante Bouga di ogni forma e colore, uno spettacolo!!!..... non vi dico la fatica di non entrare ad ogni vivaio che vedevo sulla strada, sono riuscito a trattenermi altrimenti avrei dovuto lasciare la le valigie per fare spazio in macchina (non mi sò trattenere!)..... Anche nel giorno di mercato c'era una bancarella con delle Bouga di un colore che non avevo mai visto, un rosso fucxia spettacolare, mio fratello mi ha portato via di forza per non farmela comprare, adesso con la lucidità dico che ha fatto bene, quel tipo di Bouga a foglia e fiore grande non si riesce a tenerle a lungo.
Ecco la mia vecchiotta baciata dai tiepidi raggi di sole autunnali.....
La "resuscitata" che ha emesso le brattee.....
Ciao.