• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Io abito vicino a Nervi,a Quarto!!! :hehe: Però il 12 ero in Sardegna,altro paradiso per le bouga!Appena ho un attimo posto le foto,vedrai che roba!:eek: :Saluto:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 48151 Spero di riuscire ad allegare un omaggio per gli amici del gruppo buga. Fotografata in Costa Azurra. Ciao
Mozzafiato, è talmente bella che per qualche tempo vorrei usarla come sfondo del mio pc...ti dispiace? Ma in quale posto della Costa Azzurra l'hai scattata precisamente...Cannes? Quell'isoletta che s'intravede, fa parte delle isole Lerins? Meravigliosa!
 
E

elicriso

Guest
Chissà che bei ricordi ... ammiro i francesi per come esaltano le attrattive del territorio... se applicassimo la medesima strategia il nostro paese sarebbe il paradiso...per caso in provenza hai visitato Gordes e Senanque? Lì niente buga, solo lavanda e sughere...

Un grazie a Boostpolo
 

marirosa

Giardinauta Senior
Chissà che bei ricordi ... ammiro i francesi per come esaltano le attrattive del territorio... se applicassimo la medesima strategia il nostro paese sarebbe il paradiso...per caso in provenza hai visitato Gordes e Senanque? Lì niente buga, solo lavanda e sughere...

La Provenza: uno spettacolo da godere con tutti i sensi, i campi di lavanda poi sono una vera sinfonia di colori e profumi e soprattutto una festa per gli occhi, che meraviglia! Non per niente i migliori pittori l'hanno scelta per dipingere...
 

adhara80

Aspirante Giardinauta
Accidenti credo sia quasi ora di correre ai ripari.
Il freddo da me aumenta, all'alba in città ci sono stati 3°, mentre il termometro sul mio terrazzo segnava 7.2°.
Se continua così, dovrò trasferire presto le mie bouga sul pianerottolo . . .
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao Adhara, ma se ricopri la tua bouga con tnt non è meglio? L'hai già portata dentro l'anno scorso? Come ha reagito? La mia è sempre fuori e credo per ora non ci sia bisogno di coperture, voglio provare a lasciarla proprio nell'angolo del balcone dov'è ora, magari farò una pacciamatura per proteggere le radici...:Saluto:
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Ehilà,capitate proprio a fagiolo: :hehe: qua le previsioni per il we sono pessime,pioggia ma soprattutto temperature in picchiata. :sgrunt: Vorrei un consiglio per la mia taleina,che è una meraviglia,cresciuta un sacco ed in fiore! :love: Vi posto le foto.E'nuova di zecca,la metto nelle scale insieme agli ibiscus o la fascio tutta come la sorella maggiore ? :confuso: (che però è di un'altra specie)Poi per Adhara direi che è meglio ritirarle,sono nuove anche le sue,io non rischierei con quelle temperature.Ma niente riscaldamento,eh! :eek:k07:
3.JPG 11.JPG 12.JPG
 
K

Kelly Genova

Guest
Tanto per....ridere un po' :D vi metto anche le foto della grande:sta meglio ora che in estate,la s.....a!:martello2 Però questa è tutta la fioritura che ho visto quest'estate. :burningma Bella,eh? :lol::lol: Tra poco la imbacucco e se ne riparla in primavera.....:sleep2:
4.JPG 5.JPG 10.JPG
 

adhara80

Aspirante Giardinauta
Ciao Adhara, ma se ricopri la tua bouga con tnt non è meglio? L'hai già portata dentro l'anno scorso? Come ha reagito? La mia è sempre fuori e credo per ora non ci sia bisogno di coperture, voglio provare a lasciarla proprio nell'angolo del balcone dov'è ora, magari farò una pacciamatura per proteggere le radici...:Saluto:

Ciao carissime, guarda io le ho prese entrambe quest'anno, quindi sarà la mia prima esperienza con l'inverno e inevitabilmente mi faranno da "cavie".
Per ora vorrei procedere così (ripeto, è tutto sperimentale, quindi mi prendo i miei rischi): voglio cercare di resistere il più possibile lasciando le piante di bouga fuori (sono un pò appassionato di meteorologia, e da tempo tengo sotto controllo con una piccola stazione meteo le temperature della mia zona, compresa quella del balcone dove stanno le piante). Vi faccio un esempio : in queste notti in città ci sono stati circa 10° di minima all'alba, mentre sul mio balcone c'erano circa 2° in più.
Ora ho spostato bouga e termometro proprio nell'angolo del balcone, dove ci sono due bei muri della casa che dovrebbero tenere più caldo. Spero di recuperare all'incirca un altro grado. Di giorno sposto un pò le piante sul balcone in modo che prendano più sole possibile e si "scaldino" :D
Ho fatto questo perchè le previsioni danno, per la mia zona, un abbassamento di 3-4° per i prossimi giorni, prove generali di inverno insomma.
Spero di arrivare almeno agli inizi di novembre, poi rifugerò le poverine all'interno delle scale sul pianerottolo, con temperatura abbastanza costante, dove rimarranno fino almeno ai primi di maggio.

Vediamo come va.. vi farò sapere, ok?
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie Adhara,io oggi per prudenza ho messo paglia e corteccia di pino sulla terra della piccola e della grande ed ho fasciato i vasi col polistirolo ma per ora niente tnt.
Purtroppo pare che da stanotte arrivi un'ondata di freddo,speriamo che basti così....:storto:
Sono d'accordo di sfruttare ancora il sole di ottobre,ma ho un po'paura per la piccola,mi sa che la metto nelle scale....:embarrass :Saluto:
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
ciao kelly ma la talea della bouga l'hai fatta tu??io ci ho rinunciato...e se si dimmi quanto era lunga e se era un rametto abbastanza legnoso..per quanto riguarda il freddo mettila al riparo...nn si sa mai che per un po di freddo anticipato ti freghi la piccolina...ciao lidia ...la mia bouga sta bene anche se i fiori li ha fatti a chiazze e a periodi ...penso che in primavera gli cambierò il vaso...
 
K

Kelly Genova

Guest
ciao kelly ma la talea della bouga l'hai fatta tu??io ci ho rinunciato...e se si dimmi quanto era lunga e se era un rametto abbastanza legnoso..per quanto riguarda il freddo mettila al riparo...nn si sa mai che per un po di freddo anticipato ti freghi la piccolina...ciao lidia ...la mia bouga sta bene anche se i fiori li ha fatti a chiazze e a periodi ...penso che in primavera gli cambierò il vaso...
Si,la taleina l'ho fatta io.Ti racconto:a giugno sono andata nel giardino di amici nella riviera di levante,pieno di fiori stupendi e di un sacco di bouga. :love: Ho preso 4 piccoli rametti verdi(non legnosi)di circa 15 cm e due li ho messi in acqua a radicare e gli altri due subito in terra,dopo aver fatto un taglietto all'estremità ed aver lasciato solo poche foglie in cima.Conclusione:le due in acqua non hanno fatto nulla,mentre le due in terra sono quelle che vedi......:D Incredibile,eh?Per quello ora ho paura a lasciarla fuori.....:storto: Pensa che con un ibiscus mi è successo l'esatto contrario:la talea in acqua ha radicato ed ora è in terra e sta bene!Mi sa che c'entri il famoso fattore c..o!:lol: :Saluto:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ehilà,capitate proprio a fagiolo: :hehe: qua le previsioni per il we sono pessime,pioggia ma soprattutto temperature in picchiata. :sgrunt: Vorrei un consiglio per la mia taleina,che è una meraviglia,cresciuta un sacco ed in fiore! :love: Vi posto le foto.E'nuova di zecca,la metto nelle scale insieme agli ibiscus o la fascio tutta come la sorella maggiore ? :confuso: (che però è di un'altra specie)Poi per Adhara direi che è meglio ritirarle,sono nuove anche le sue,io non rischierei con quelle temperature.Ma niente riscaldamento,eh! :eek:k07:
Vedi l'allegato 49545 Vedi l'allegato 49546 Vedi l'allegato 49547

Uhh che bella!!!! E' un pò che non vengo di qua a vedere....
Ciao
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciao carissime, guarda io le ho prese entrambe quest'anno, quindi sarà la mia prima esperienza con l'inverno e inevitabilmente mi faranno da "cavie".
Per ora vorrei procedere così (ripeto, è tutto sperimentale, quindi mi prendo i miei rischi): voglio cercare di resistere il più possibile lasciando le piante di bouga fuori (sono un pò appassionato di meteorologia, e da tempo tengo sotto controllo con una piccola stazione meteo le temperature della mia zona, compresa quella del balcone dove stanno le piante). Vi faccio un esempio : in queste notti in città ci sono stati circa 10° di minima all'alba, mentre sul mio balcone c'erano circa 2° in più.
Ora ho spostato bouga e termometro proprio nell'angolo del balcone, dove ci sono due bei muri della casa che dovrebbero tenere più caldo. Spero di recuperare all'incirca un altro grado. Di giorno sposto un pò le piante sul balcone in modo che prendano più sole possibile e si "scaldino" :D
Ho fatto questo perchè le previsioni danno, per la mia zona, un abbassamento di 3-4° per i prossimi giorni, prove generali di inverno insomma.
Spero di arrivare almeno agli inizi di novembre, poi rifugerò le poverine all'interno delle scale sul pianerottolo, con temperatura abbastanza costante, dove rimarranno fino almeno ai primi di maggio.

Vediamo come va.. vi farò sapere, ok?

Stai adottando un metodo eccellente, se ce la fa la mia da anni quassù sulle Alpi ce la faranno anche le tue sull'Appennino!
Anch'io ho una stazione meteo e tengo controllato tutti i parametri per far stare al meglio le mie piante!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto