• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescodv

Maestro Giardinauta
Le mie stanno fuori sul terrazzo di copertura e non hanno problemi, non mi sembra che il clima di Foggia sia diverso da quello di Caserta.
 

Stefano De C.

Florello Senior
ma in inverno fino a che temperaturra minima puo reggere? da me non fa' proprio freddissimo....

Per periodi molto brevi (una notte direi), direi, possono reggere anche -4/-5°C.
Su un mio libro c'è scritto che va messa in posti dove non si vada sotto 7°C, ovvia esagerazione. Pensa che c'è chi in Abruzzo e nelle Marche collinari la tiene all'aperto in posizione riparata senza nessun problema
 
K

Kelly Genova

Guest
Beati voi allora!!Anche la mia grande sta fuori e da quest'anno senza tnt,però io dico che se vuoi lasciare fuori la neonata per il primo inverno io la proteggerei,non si sa mai.....:rolleyes:
 
K

Kelly Genova

Guest
Aggiornamento sulla mia boughina mezza morta annegata:
prima,appena ripartita
107840d1338658611-bougaclub-4.jpg

oggi.... p1010006 (3).jpg :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Se non sbaglio, direi che la tua bouga è correttamente esposta a sud, forse anche sud-ovest (visto che "vede" anche un po' di tramonto...
Esposizione ideale, quindi!

Ciao!
 

Maupatamau

Giardinauta
Cari appassionati di Bouga, delle mie 12 varietà piantate lo scorso anno non tutte sono fiorite, ma ho il piacere di presentarvi la mia siepe dal generale al particolare:

Visione d'insieme:

DSCN5695bis.jpg


Il bianco:

DSCN5697bis.jpg


Il salmone, che è arancione in fase di boccio:

DSCN5700bis.jpg


Il violetto classico:

DSCN5699bis.jpg


Il bianco-violetto:

DSCN5698bis.jpg


Il fucsia:

DSCN5696bis.jpg


Ad inizio primavera c'era anche il lilla, che ripubblico :))

DSCN5020.jpg


I bouga a foglia variegata ed altri colori ancora mi fanno penare...speriamo che fioriscano in Agosto...
 
K

Kelly Genova

Guest
Cari appassionati di Bouga, delle mie 12 varietà piantate lo scorso anno non tutte sono fiorite, ma ho il piacere di presentarvi la mia siepe dal generale al particolare:

Visione d'insieme:

DSCN5695bis.jpg


Il bianco:

DSCN5697bis.jpg


Il salmone, che è arancione in fase di boccio:

DSCN5700bis.jpg


Il violetto classico:

DSCN5699bis.jpg


Il bianco-violetto:

DSCN5698bis.jpg


Il fucsia:

DSCN5696bis.jpg


Ad inizio primavera c'era anche il lilla, che ripubblico :))

DSCN5020.jpg


I bouga a foglia variegata ed altri colori ancora mi fanno penare...speriamo che fioriscano in Agosto...
Che meraviglia e che invidiaaaaa!!!:eek:k07: La bianca è stupenda,ma veramente mi piacciono tutte!! :D Beato chi passa lungo il tuo confine e si gode quelle fioriture.....:love:
 

Maupatamau

Giardinauta
Vedo che ne hai messe tante, ma c'è spazio per tutte?

Ma si che c'è spazio...la Bouga va solo controllata con la potatura, individuando i rami portanti ( che diventeranno tronco) e quelli periferici che faranno fiori a volontà senza ingrossare particolarmente. Vi aggiornerò di tempo in tempo per vedere l'evoluzione della mia siepe....
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ho preso in prestito dalla bouga un paio di taleucce, che dite è il periodo giusto, ormai sono li da un paio di settimane
questa è la pianta madre
20120702-00174.jpg
e queste le due talee
20120719-00208.jpg 20120719-00209.jpg
a cui penso di aggiungerne altre tra un altro paio di settimane

scusate ma non so perché ci sono anche le foto delle talee di hibi, non riesco a toglierle, ma come si fa :confused:
 

Allegati

  • 20120719-00206.jpg
    20120719-00206.jpg
    92,3 KB · Visite: 34
  • 20120719-00207.jpg
    20120719-00207.jpg
    86,4 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Con ovvio ritardo visto il clima anche le mie boughine stanno fiorendo:hands13:, quella rampicante ha solo qualche fiore, quella a cespuglio molto più vecchia sta fiorendo più che discretamente:hands13:, da dire che a differenza del resto dell'Italia qua il caldo è stato piuttosto fugace con solo qualche giornata calda tra fine Giugno e inizio Luglio, direi che son più indaffarato a salvarli dai temporali violenti e grandinate:martello:...

100_4710.jpg

Con geranio:lol:
100_4717.jpg

:Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto