• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,benvenuto!!:D Per ora mi sembra che tu non abbia bisogno di consigli:sta benissimo,complimenti! :hands13:
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
grazie...infatti pur essendo novizio si mantiene bene senza che io abbia fatto nulla..a parte acqua e sole
 
K

Kelly Genova

Guest
finita l'estate va fatta qualcosa in particolare? ho questa pianta da 2 mesi..
Io per il suo primo inverno la ritirerei in un locale luminoso ma non riscaldato,tipo scale di casa vicino alla finestra,se puoi.In alternativa fascerei il vaso con plastica a bolle o cartone(se non prende la pioggia...)e la pianta col tessuto non tessuto.E' ancora piccina....:love:
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
scalinata potrebbe andare c'è una finestra in direzione anche se è a 6/7mt di distanza...ma va sempre annaffiata anche li?
 
K

Kelly Genova

Guest
Deve avere luce e acqua pochissima,solo quando il terreno è ben asciutto.Io ci infilo il dito per sicurezza,a volte sembra asciutto in superficie e sotto è umido.Ma poi ti daremo altre istruzioni a fine ottobre circa,vedremo le temperature,ora goditi la fioritura e non preoccuparti!! :eek:k07: E'proprio carina!:love:
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
quindi è normale che fiorisce, appassiscono e rifiorisce...non sbaglio io qualcosa che faccio morire i fiori...
 
K

Kelly Genova

Guest
I fiori penso li perderà prima che tu ce la metta,le foglie se si trova bene può non perderle affatto.Una mia da talea il primo anno nelle scale addirittura ha fatto qualche fiore a Natale.....:love: Hai dei vicini rompi....??:martello2 Guarda qua:
attachment.php
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ma da lui non c'è bisogno che la metta dentro, non serve, la mia quando l'ho comprata, mai messa dentro, e mi ha retto pure la gelata del dicembre 2010
 
K

Kelly Genova

Guest
In teoria neanche da me fa mai freddissimo,ma io il primo inverno non lo rischierei.....Lasciala crescere un pochino,se ha la possibilità,ovvio! :D
 

Stefano De C.

Florello Senior
diciamo intorno a quali temperature invernali soffrirebbe? in casa è da escludere?

Dipende dalle condizioni, diciamo che non regge le temperature rigide (quelle inferiori ad alcuni gradi sottozero), am se sta in posizione riparata, regge anche gelate toste (verificato nel dicembre 2010 e quest'inverno, molte qui a Roma lo scorso febbraio si sono un po' bruciacchiate le poche foglie rimaste, ma tutte si sono riprese molto bene).
Dipende anche dalla durata della gelata, se la gelata dura solo una notte di solito non accade nulla, se dura diversi giorni potrebbero scottarsi i rametti più superficiali, ma ripeto, al tuo clima non serve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto