• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bottino del mercatino all'orto botanico.....

ian7771

Maestro Giardinauta
nonostante la giornata non era delle migliori con la famigliola siamo andati al mercatino.... ino ino ( solo 4 espositori... ) naturalmente non sono tornata amani vuote.... ecco qualche foto dell'orto botanico di Catania
IMG_5370.jpg

IMG_5371.jpg

IMG_5372.jpg

IMG_5373.jpg

IMG_5374.jpg

una "falcatona" in fiore inesposizione
IMG_5375.jpg

una piccola visione
IMG_5378.jpg

ed ecco una panoramica del mio "bottino"
IMG_5381.jpg

continua

ian7771

Maestro Giardinauta
.... lo cercavo da tanto tempo e non mi è parso vero....adesso si trova a casetta mia!!!!!!! aporocactus flagelliformis
IMG_5379.jpg

visione d'insieme....
IMG_5390.jpg

IMG_5391.jpg

IMG_5392.jpg

IMG_5393.jpg

ho preso piante per molti banali e scontate ma.... per il momento mi son voluta accontentare di accrescere la collezione...la prossima volta le scelte saranno mirate a particolari "gioellini" ne ho visti parecchi ma visti anche i costi... spesso bisogna accontentarsi oggi ho voluto la moltitudine la prox volta ci saranno le cernite...
però qulcosina di particolare l'ho preso...
kalanchoe synsepala
IMG_5404.jpg

IMG_5405.jpg

e... io lo chiamo il mostro di lockness ma non ricordo come l'ha chiamato la vivaista e naturalmente manca il cartellino....e non sta in piedi da solo!!! devo al più presto metterlo in un vaso di coccio con tutore!!!!!
IMG_5403.jpg

IMG_5402.jpg

IMG_5397.jpg

domani cercherò di fare delle foto a ogni si ngola creatura con relativi nomi ma vi anticipo che ci sono parecchi anonimi quindi miei prodi aspetto il vostro aiuto...
ciao ciao

floretta

Maestro Giardinauta
ma che belle e in perfetta forma, brava hai fatto benissimo, non sono assolutamente nè banali nè scontate e poi ogni piantina è unica per chi la compera:hands13::hands13::hands13:

Lubimari

Giardinauta Senior
è bellissimo e curioso .....tu continui a girare il coltello nella piaga, ma percheee:cry:?????
complimenti!!! ti invidio affettuosamente:D:D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bravaaaaaaaa! ho poco tempo x guardare tutto e bene...:hehe:
ti identifico solo il mostro di lockness...xkè ha colpito pure me a una mostra precedente,
Arrojadoa cereeae.:eek:k07:

Luisaa

Giardinauta Senior
WOW che bello il mercatino-ino-ino e gli acquisti stupendi !!! vedo un bellissimo aprorocactus ed anche il resto non è male ... ottima scelta, complimenti :hands13:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Complimenti Ianì!!! Bellissimi acquisti e spettacolo di orto botanico! Tutto in piena terra come nei miei sogni! :eek:k07:

orange juice

Giardinauta
Che bello il tuo bottino, ian!!!! Peccato non esser potuta venire ma non abbiamo potuto disdire l'impegno di cui ti parlavo!!! Pazienza!! :Saluto:

giulia67

Maestro Giardinauta
Alla faccia del mercatino-ino-ino!!!!! Bellissimi acquisti complimenti...strepitoso il mostro-Arrojada!!!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie a tutti :):ros: ! mi fa molto piacere che abbiate apprezzato gli acqisti...ma non sapete quanti pezzettini di core ci ho lasciato! :(

mytyc

Giardinauta Senior
bellissimi...soprattutto quella stapelia(?) con il bocciolone!!sai che puzza mo che si apre!!
vabbe pero sara uno spettacolo!!
complimenti!!

Federica

Master Florello
Ma che belle, ma quante....mi fai venire la voglia di fare acquisti, ma arriva l'inverno e non saprei più dove metterle...sto terminando di ritirare le ultime in questi giorni. Complimenti per gli acquisti. Ciao

ian7771

Maestro Giardinauta
@ mytic la stapelia dovrebbe essere una hirsuta ...la sorella che aveva il fiorellone sbocciato era "peloso" quindi.....spero di avere conferma allo sbocciare ....
grazie anche a te federica come a tutti gli altri.... :)

vi metto qualche particolare delle nuove arrivate....
scillapanciflora.jpg

scilla panciflora?
polisiapectinata.jpg

polisia pectinata ( tenendo conto delle dimensioni l'acqisto più costoso...)
monadeniumritchei.jpg

monadenium ritchey
matucanamadinsolorum.jpg

matucana madisoniorum

continua....

Ultima modifica di un moderatore:

ian7771

Maestro Giardinauta
tradesillamontana.jpg

tradescantia sillamontana
haworthiatruncata.jpg

fiorehawtrunc.jpg

haworthia truncata
cdorothy1.jpg

crassula dorothy
cexilispicturata.jpg

cexilispicturata1.jpg

crassula exilis picturata
shirsuta.jpg

stapelia hirsuta ?
tempiodibuddha.jpg

tempio di buddha

fine per quelle conosciute :)
per le altre ci "vediamo" in identificazioni....
ciao ciao

orange juice

Giardinauta
Bellissimeeeeeeeee!!!!:froggie_r Viste meglio da vicino ad una ad una, non posso che dirti di aver fatto delle ottime scelte!!!!:eek:k07: Bravaaaaaaaa!!!!:hands13::hands13::Saluto:

Alto