• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bottino del mercatino all'orto botanico.....

ian7771

Maestro Giardinauta
eh si....anche io più me le guardo e più mi piacciono!!!!!!!! spero di veder sbocciare i boccioli .. non vorrei che siano abituati in serra e alle mie temperature ( la sera si aggiara sui 13/15... ) si blocchino

siete tutti splendidi ma un encomio particolare va alla MITICA VERDIANA per avermi identificato il mostriciattolo ops..... l'Arrojadoa cereeae:D:D:D :hands13:
grazie cara :love_4:
:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:fischio:..... per la precisione, l'Arrojadoa dovrebbe essere la penicillata, della tribù delle Cereeae :eek:k07:

Lubimari

Giardinauta Senior
:cry:piango !!!perchè mi sono innamorata:love:( il martirio non lo sà ancora):eek:k07: ma non avrò pace finchè non lo troverò:fischio:

ian7771

Maestro Giardinauta
:cry:piango !!!perchè mi sono innamorata:love:( il martirio non lo sà ancora):eek:k07: ma non avrò pace finchè non lo troverò:fischio:

Maria ti sei innamorata del mostriciattolo??? effettivamente è un pò curioso...lungo lungo...dovevi vederli tutti assieme, ce n'erana circa 6, sembravano tanti serpentelli....all'inizio i fiori mi son sembrati finti!!!!! cmq è davvero carino.... :)

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Vedendo le foto capisco che sei diventata pericolosa nel fare acquisti :hands13:mamma mia sono bellissime.:Saluto:

zoe19

Giardinauta
bravissima....... ti sei levato qualche sfizio vero?.... mi piacciono tutteeeeeeeeeeee........ però ne ho una, ed è la stapelia sillamontana,,,,, ti chiedo una cosa:inc:quando sboccia la stapelia metti la foto? grazie

ian7771

Maestro Giardinauta
@ grazie dolce...effettivamente...mi sono trattenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ros:

@ grazie Pietro sempre preciso e puntuale ... ci eravamo già accorti del...fatto :)

certo zoe che quando sboccia la stapelia ( e spero che lo faccia... ) metterò la foto la trade sillamontana mi ha detto il vivaiste che è molto generosa e prolifica.....concordi?????
ancora grazie a tutti!!!!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
nel mentre mi è fiorita la matucana.... vi piace????????? a me da morire :love::love:
lo sapevo che era rossa ma un rosso così....... vabbè dai concedetemelo..."ogni scarafone è bello a mamma sò" :D

IMG_5461.jpg

IMG_5462.jpg

e l'arrojadoa inizia ad aprirsi.....scusate per la foto non proprio nitida!
IMG_5465.jpg

ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Molto bella davvero la matucana :hands13:
io ho una matucana poltzii ( se non ho scritto sbagliato il n nome :embarrass) mi è accestita tantissimo, ma niente fiori :storto:...mi consolo coi tuoi :D

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie ragazze...ma ci rivediamo qui l'anno prox....vediamo se riesco a farla rifiorire...adesso è facile! :)

ian7771

Maestro Giardinauta
si si concordo...ma adesso che è ancora più aperta non è ancora più bella??????:ciglione:
IMG_5469.jpg

IMG_5468.jpg

questa non c'entra con le ultime arrivate ma sono felice lo stesso...sono le taleine che mi avete identificato lo scorso giorno...crassula perforata
e....si stanno ingrossando i bocciolini:froggie_r:froggie_r
IMG_5472.jpg

IMG_5471.jpg

ciao ciao

Alto