• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bottino del mercatino all'orto botanico.....

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La matucana è proprio splendida nella sua fioritura :hands13:
ho dimenticato a chiederti una cosa: chi erano i vivaisti che esponevano al mercato?

ian7771

Maestro Giardinauta
allora erano 4 , due "anonimi" nel senso che ho dimenticato di chiedere e non vi era traccia da nessuna parte ( uno per lo più aveva piante costosette... tipo polisia e ariocarpus adenium obesum enormi pachipudium enormi ecc. ecc. ) egli altri uno di Modica e l'altro di nizza di sicilia se vuoi nei cartellini ci sono notizie più dettagliate e li prendo...

ian7771

Maestro Giardinauta
è esplosa la stapelia!!!

ciao a tutti come chiestomi da alcuni metto le foto della stapelia che credo sia hirsuta...

IMG_5480.jpg

IMG_5485.jpg

IMG_5492.jpg

qui si vede il colore reale e i "peletti"
IMG_5484.jpg

dalla proporzione con la mia mano potete immaginare le dimensioni....
ciao ciao

p.s. il "fiorellone" puzza che è una meraviglia però ci si deve proprio mettere dentro il naso!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo....però non è l'hirsuta ma la gigantea!!!L'hirsuta ce l'ho ed è diversa!!!ciao ciao

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Lore...ma sai che ero convinta fosse l'hirsuta per via dei peli???? adesso correggo grazie! p.s. appena puoi mi fai vedere com'è la vera hirsuta allora?????:) grazie

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissima!!!!!!!! effettivamente questa si che è pelosetta...in confronto la mia è appena uscita dall'estetista!!!!:lol: non mi hai inquinato nulla anzi.... così vediamo le differenze no??????:eek:k07:

floretta

Maestro Giardinauta
ma che esagarazione!!!!!!! bellissima e grandissima, chi ti regge più adesso???????
a quando i nuovi acquisti????:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie orange e Flo....vi assicuro che ha fatto tutto da sola!!! io l'ho solomessa con me in cucina perchè temevo che fuori al freschetto non riuscisse a fiorire...credo le abbia fatto bene perchè....tempo 2 giorni pufff esplosione!!!!! per i nuoivi acquisti....bhe ... ecco.... da un lato vorrei aspettare primavera dall'altro.... caso mai capita qualcosina sotto mano......DOMANI :)
ciao ciao

antylopenera

Apprendista Florello
Visti solo oggi, i gioiellini del bottino: ottime scelte, ian!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:
Io non ci vedo :squint: nessuna pianta dozzinale, ma solo piccoli universi :love: meravigliosi... e che fiorellini, la matucana!!! :froggie_r

Certo, quello SPAZIALE è il ragnone appeso: toglie il respiro!!!! :azz::azz::azz:

zoe19

Giardinauta
iann........ bellissima la stapelia......... enorme
anche la tua lore.l complimenti :flower::flower::flower:

Alto