• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Zelkova parvifolia

dedra79

Aspirante Giardinauta
Mi sono accorto che le foglie si sono accartocciate? Come mai..l ho messa al sole..Puo essere che sia secco il terreno?
7840a2990b70fd02b921f061ea670f18.jpg

1226240fec6f129d2368af0a5a383176.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1412941615.752681.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1412941615.752681.jpg
    7,3 KB · Visite: 14
  • ImageUploadedByTapatalk1412941646.320824.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1412941646.320824.jpg
    8,3 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
si può essere e come....controlla sempre il terriccio affondando un dito dentro....io ho oltre 30 piante e ogni giorno faccio questo....

dedra79

Aspirante Giardinauta
sinceramente il terreno e' duro..comunque mettero acqua ogni giorno allora..

dedra79

Aspirante Giardinauta
ImageUploadedByTapatalk1413032879.320294.jpg
Che vi pare di questa potatura? Le foglie se ne sono venute tutte? E' normale?

aurex

Esperto di Bonsai
e no che non è normale.....mi sa che ha preso proprio una bella botta di secco.....imbusta in un sacco trasparente e mettila in ombra assoluta...e spera....

dedra79

Aspirante Giardinauta
e no che non è normale.....mi sa che ha preso proprio una bella botta di secco.....imbusta in un sacco trasparente e mettila in ombra assoluta...e spera....

La devo imbustare tutta senza prendere aria o dove fare dei forellini x l'aria?Ma dopo quanto tempo si vede se e' morta?

Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
inizialmente senza fori....pian piano ne fai qualcuno....dopo una o due settimane....lo scopo è quello di tenere lapianta più umida possibile...poichè ora disidratata...seincomincia a rigermogliare ok....se vedi che tra 2 settimane non reagisce ...gratta leggermente la corteccia dei rami e del tronco...se è verde allora è ancora viva...altrimenti....-:-

dedra79

Aspirante Giardinauta
inizialmente senza fori....pian piano ne fai qualcuno....dopo una o due settimane....lo scopo è quello di tenere lapianta più umida possibile...poichè ora disidratata...seincomincia a rigermogliare ok....se vedi che tra 2 settimane non reagisce ...gratta leggermente la corteccia dei rami e del tronco...se è verde allora è ancora viva...altrimenti....-:-

Ok grazie ma secondo la tua esperienza quante possibilita ci sono che sia viva?

Alto