Anna è ... sconcertante quello della prima foto, ma cos'è, l'albero delle patate???:azz:
..in effetti notavo la bruttezza di quella pianta....Anna ma da dove l'hai presa..?

meglio vero????scherzo ,e dove lo trovato bella domanda ,non so neanche se ero del tutto sveglia ,ora ci penso.ma per la cronaca sono frutti:confuso:....credo che sia proprio l'albizia julibrissin...o acacia di costantinopoli...comunque una leguminosa come la mimosa...poi ce sono tante di varietà..ovvio...

io la storia la so.......dei nashjil nashi!!
è una pianta che in autunno diventa veramente magnifica!!!! magri parrà un'eresia, ma secondo me si tinge di colori più belli che gli aceri :hands13:
ne sto coltivando... credo sette... da seme di nashi mangiati (la storia ve la racconterò un'altra volta :fischio: ): sono delle piccole aste che stanno crescendo costretti in un vasettino... le radici ormai si son fuse... non saranno mai grandi piante :martello: però mi danno dei colori magnifici e mi ricordano la storia del 'rinvenimento' dei frutti e della semina!!![]()