io compero il vestito da sera e vengo a vederle,io ho regalato un podocarpus a natale ,e gia mi dicono che e nudo ha perso tutte le foglie ,qui ci vuole un funeralecmq ne ho 2 piccolini da vivaio....ficus e una sagerethia presa da poco in condizioni disperate ma con un tronchetto da master...se si riprende a primavera faccio una festa...![]()
io compero il vestito da sera e vengo a vederle,io ho regalato un podocarpus a natale ,e gia mi dicono che e nudo ha perso tutte le foglie ,qui ci vuole un funerale

il mio podocarpo dopo un anno e mezzo è andato in sofferenza grave e adesso non ho capito bene come sta...
da parte mia non saprei proprio come aiutarti....:storto:
bè io ho un ficus ginseng , stranamente , sanissimo . spero valga come tropicale

io sinceramente lo tengo sul balcone " nudo " in un punto riparato e non sembra soffrirne , anzi .basta qualche accortezza ce il ficus può vivere anche da noi...io i miei sono fuori in serra fredda insieme alla sagerethia.....se campano è bene...altrimenti son fatti loro...in casa mai!!!!:martello2![]()
) ma qui si va anche a meno 5 la notte e se prossimamente farà freddo vero..... anche di più