• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Non ne ho bisogno ma vi faccio moltissimi auguri!!!!!
So bene come sia la questione del "non possiamo assolutamente ammalarci entrambi".... e il vecchietto come fa, qui da noi??????

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Simone 81 scollegatiiiii !!!!!
Peppe caro, non è che ti sei seduto proprio al tavolo infetto.
Io vi avevo avvisato, lo sai come si sice "uomo avvisato mezzo salvato".
Potevi stare più attento.
Ci sei andato dal medico quando avevi il mal di gola ? Noi di una certa ci dobbiamo andare.
Io senza antibiotico starei a pezzi.
Comunque ora è ufficiale è arrivata anche l'influenza.

Buona notte caro, riguardati e facci sapere.

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Simone 81 scollegatiiiii !!!!!
Mi hai trasmesso i tuoi acciacchi via informatica, da un tre giorni avevo un raspino alla gola al quale non avevo dato peso, da questa mattina raffreddore che mi sta facendo nebulizzare tutta casa, colpi di tosse da spaccare la cassa toracica e da questa sera temperatura 37,8°; la mia lei si è subito preoccupata, si vede che ancora a qualcosa servo, ed è corsa in farmacia a prendere un tampone.....negativo.
Meno male infatti noi siamo organizzati in modo tale che non ci possiamo ammalare in due, la casa, il gatto e le piante vanno governate........però quest' allarme ci ha fatto pensare che forse è ora che ci ridimensioniamo, vi saluto perchè mi vado a barricare in camera, notte migliore a tutti/e

qualcuno di chi legge ha bisogno di una coppia.....non referenziata ?
Riguardati!!!:bacio::bacio::bacio:

ironbee

Guru Giardinauta
Se definiamo ‘orologio’ un dispositivo meccanico o elettronico in grado di misurare autonomamente lo scorrere del tempo dividendolo in ore, minuti e secondi, va da se che un orologio radio controllato, essendo per sua natura un ripetitore di segnale, non si può considerare un orologio. E’ un display a cui danno la forma di un orologio ma è come chiamare ‘orologio’ il telefonino o il PC perché leggiamo l’orario sullo schermo.
Non è esatto.
L'orologio radiocontrollato è un normale orologio che in più ha una funzione automatica che gli consente, a intervalli di tempo prestabiliti, di sincronizzarsi con un segnale orario. Questa funzione è opzionale, volendo può essere disabilitata senza pregiudicare il suo funzionamento.

peppeorchid

Apprendista Florello
Buonanotte a tutti, se ci fosse un orologio che vi canti la buonanotte ve lo regalerei.
Se facesse anche il caffè ancora meglio.
io ho avuto una radiosveglia, chiaramente cinese, che mi poteva far addormentare con il rumore di un ruscello e mi svegliavo con il canto degli uccellini, poi si è sballata ed ha incominciato a svegliarmi quando diceva lei con le musiche che diceva lei, impossibile .....x me risettarla, così le ho fatto fare un volo !

simone81

Guru Giardinauta
io ho avuto una radiosveglia, chiaramente cinese, che mi poteva far addormentare con il rumore di un ruscello e mi svegliavo con il canto degli uccellini, poi si è sballata ed ha incominciato a svegliarmi quando diceva lei con le musiche che diceva lei, impossibile .....x me risettarla, così le ho fatto fare un volo !
Buongiorno a tutti.
Come stiamo stamattina?
Hai fatto bene, brutta impunita che non era altro.

tartina

Master Florello
frequento poco il pub, troppi microbi in giro...
due sere fa avevo un bel raspino in gola, cominciato con saliva andata per traverso, ma dopo diverse ore non passava, cominciavo a preoccuparmi...
al terzo bicchiere di.....
latte bollente dolce, che vi pensavate :lol: ... al mattino dopo per fortuna non avevo più niente...

buon sabato a tutto il lazzaretto... e anche agli altri...

cmr

Maestro Giardinauta

simone81

Guru Giardinauta
frequento poco il pub, troppi microbi in giro...
due sere fa avevo un bel raspino in gola, cominciato con saliva andata per traverso, ma dopo diverse ore non passava, cominciavo a preoccuparmi...
al terzo bicchiere di.....
latte bollente dolce, che vi pensavate :lol: ... al mattino dopo per fortuna non avevo più niente...

buon sabato a tutto il lazzaretto... e anche agli altri...
Hai visto a frequentare i tavoli sbagliati che succede.
Ahhhh!!!! se non pulisco io il pub, potreste dare anche una mano la notte.
Vi sta bene che si viene solo per divertirsi.
Buongiorno!
@simone81 stai bene questa mattina? Non vedo il buffet pronto.
Preparo supermoka
Grazie abbastanza bene, ho un mal di gola fastidioso, la notte soprattutto.
Io passo il caffè, magari un cognacchino corretto con il latte.

cmr

Maestro Giardinauta
Forse sono io che non sono normale, sono ancora della generazione che legge, pensa e poi scrive.
Non buttarti giu! Forse hai fatto queste tre cose velocemente e hai perso i dettagli. Dopo "Si inseriscono le batterie e finisce il gioco:" avevo scritto "fa tutto lui" e questo fa la differenza!
Ricapitolando: - un orologio non radiocontrollato può avere o no la batteria come già scritto precedentemente; un orologio radiocontrollato deve essere necessariamente alimentato da energia elettrica: non può essere meccanico.
- In un orologio non radiocontrollato si deve impostare manualmente l'ora esatta o anche un'ora che ci fa piacere, ad esempio quella delle Maldive: niente e nessuno te la può modificare; in un orologio radiocontrollato bisogna solo attaccare la spina perche l'ora esatta ce la dice lui in base alla nostra posizione: se abito a Roma e ci imposto su l'ora di Pechino, lui me la corregge e mi segna quella di Roma. Come scritto nella schermata che avevo allegato: l'aggiornamento dell'orario è automatico e chi viaggia non deve preoccuparsi di sistemare l'orario in base ai fusi orari perché questo avviene automaticamente: fa tutto lui, è un display!

ironbee

Guru Giardinauta
Non buttarti giu! Forse hai fatto queste tre cose velocemente e hai perso i dettagli. Dopo "Si inseriscono le batterie e finisce il gioco:" avevo scritto "fa tutto lui" e questo fa la differenza!
Ricapitolando: - un orologio non radiocontrollato può avere o no la batteria come già scritto precedentemente; un orologio radiocontrollato deve essere necessariamente alimentato da energia elettrica: non può essere meccanico.
- In un orologio non radiocontrollato si deve impostare manualmente l'ora esatta o anche un'ora che ci fa piacere, ad esempio quella delle Maldive: niente e nessuno te la può modificare; in un orologio radiocontrollato bisogna solo attaccare la spina perche l'ora esatta ce la dice lui in base alla nostra posizione: se abito a Roma e ci imposto su l'ora di Pechino, lui me la corregge e mi segna quella di Roma. Come scritto nella schermata che avevo allegato: l'aggiornamento dell'orario è automatico e chi viaggia non deve preoccuparsi di sistemare l'orario in base ai fusi orari perché questo avviene automaticamente: fa tutto lui, è un display!
Continuo a dire che non è un display (anche perché ne ho di analogici).
Volendo si può sincronizzare sull'ora di Pechino, il fuso orario di sceglie, volendo si può disattivare la sincronizzazione automatica, è un optional.
È come un'auto con la funzione Start&stop: in certe condizioni fa delle operazioni in autonomia, che volendo si possono disabilitare, ma rimane un'automobile.
Comunque penso che agli altri avventori non interessino queste questioni etimologiche, che potrebbero continuare nell'apposito thread.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

diciamo che per dipanare i dettagli degli orologi si potrebbe creare una discussione dedicata

concordo con chi fa una differenziazione netta tra orologio con movimento meccanico e orologio alimentato elettricamente
per quanto io trovi accattivanti entrambi le tipologie per motivi differenti

ho regalato alla mia metà in tutto un paio di orologi, uno automatico, estetica sempre in acciaio, l’altro automatico ma a carica elettrica alimentata con la luce, bellissimo,
uno aveva l’altimetro l’altro il profondimetro

gli smartwatch sono un’altra categoria, con molti lati positivi, manca l’estetica… ma manca tanto, ma sono molto pratici, anche per spegnere i promemoria senza cercare il tel :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto