• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
io ci ho capito ancor meno... se tu l'hai identificato comunque, a che prò mettere un nome fasullo e poi il vero come sotto titolo? a meno che tu non avessi già la sua amicizia e potessi vedere cose private...
su fb io vado solo per giocare, oppure per guardare pagine di giardinaggio cui sono iscritta con nickname... nemmeno i miei figli sanno chi sono, e non mi interessa avere amicizie lì...
In fb di perde solo tempo.
Alla larga da fb e tribunali!!!

monikk64

Fiorin Florello
io ci ho capito ancor meno... se tu l'hai identificato comunque, a che prò mettere un nome fasullo e poi il vero come sotto titolo? a meno che tu non avessi già la sua amicizia e potessi vedere cose private...
su fb io vado solo per giocare, oppure per guardare pagine di giardinaggio cui sono iscritta con nickname... nemmeno i miei figli sanno chi sono, e non mi interessa avere amicizie lì...

Io non ho risposte, non sono su fb, instagram, twitter, altro.
:)

Anche la mia tastiera non li frequenta :laugh: :laugh: :laugh:

In fb di perde solo tempo.
Alla larga da fb e tribunali!!!

Per me che ho cambiato città e anche luogo di vacanze FB è stato molto utile per mantenere i contatti con vecchi amici.... Infatti sono registrata con nome e i due cognomi (da ragazza e da sposata) proprio per essere raggiungibile da tutte le anche antiche amicizie....
Poi ho trovato una comunità di persone sparpagliate per l'Italia con cui ho in comune una passione..... e ho trascurato un po' FB e I vecchi amici....
Ma un 'occhiata qua e là la do ancora... Giusto per essere informata degli avvenimenti importanti, un sacco di amici d' infanzia diventano nonni.....
Fa un po' effetto.... :V

ironbee

Guru Giardinauta

scusa Pica, io ti voglio enormemente bene, :bacio: :bacio: :bacio: ma ... un like all'aglio ci vuole proprio. :p
Non lo mangio quasi mai ma quando capita ...
@ironbee me ne mandi un piattino????
Non conosci la bagna cauda?
Se ti capita di passare dalle mie parti, volentieri, altrimenti l'ultimo weekend di novembre c'è il Bagna Cauda Day (o d'aj = d'aglio), ci sono anche dei ristoranti dell'Alessandrino che aderiscono.

ironbee

Guru Giardinauta
Anche da voi è in corso il censimento Istat?
Il nome mi porta alla memoria il mio primo lavoro, nel 1981, appena diplomato.
Mi avevano affidato il censimento di alcuni palazzoni popolari in periferia, il Bronx della città dove abitavo all'epoca.
Gli abitanti erano prevalentemente immigrati del Sud, con cui c'era qualche problema linguistico, a cominciare dal significato dell' "incensimento".
Pensavo di essere accolto con un po' di diffidenza, invece ero io ad essere titubante ad entrare in certi appartamenti le cui porte raccontavano di episodi violenti piuttosto recenti.

Amy

Guru Giardinauta
Non conosci la bagna cauda?
Se ti capita di passare dalle mie parti, volentieri, altrimenti l'ultimo weekend di novembre c'è il Bagna Cauda Day (o d'aj = d'aglio), ci sono anche dei ristoranti dell'Alessandrino che aderiscono.
Ti ringrazio.
Lo terrò presente; sono proprio curiosa di assaggiarla. :):):ciao:

Amy

Guru Giardinauta
Anche da voi è in corso il censimento Istat?
Il nome mi porta alla memoria il mio primo lavoro, nel 1981, appena diplomato.
Mi avevano affidato il censimento di alcuni palazzoni popolari in periferia, il Bronx della città dove abitavo all'epoca.
Gli abitanti erano prevalentemente immigrati del Sud, con cui c'era qualche problema linguistico, a cominciare dal significato dell' "incensimento".
Pensavo di essere accolto con un po' di diffidenza, invece ero io ad essere titubante ad entrare in certi appartamenti le cui porte raccontavano di episodi violenti piuttosto recenti.
I meridionali sono caldi e accoglienti soprattutto se non gli hai fatto nulla di male. Immagino che ti abbiano anche offerto caffé e qualche biscottino da mangiare quasi in tutte le case e sempre con allegria.
Caldi lo sono sempre ... anche quando litigano. Esprimono le loro emozioni in modo diverso degli abitanti del nord che quasi fanno fatica a parlare.
Ora sono passati tanti anni e non ti so dire se sono ancora così ... quelli che sono da decenni al nord sicuramente si sono raffreddati.

Ovviamente, la mia, è una generalizzazione, l'espressione di uno stereotipo che non sempre si adatta alla realtà.

Anche io ho fatto un mese di rilevamento ISTAT da ragazza ma noi facevamo le interviste telefoniche ... :cool::cool:

Amy

Guru Giardinauta
Cosa vuol dire?:mad::mad::mad:
Noi siamo molto calmi e pazienti, difficilmente ci riscaldiamo per delle sciocchezze:devilish:
Discutiamo sempre civilmente :cautious:

Prendo una camomilla, grazie :laugh::ROFLMAO:
i meridionali sono caldi e accoglienti ...
e, ogni tanto, si surriscaldano in negativo ...
come questa tua reazione con tutte le faccette rosse e indiavolate

Facciamo camomilla doppia ... perché il senso del mio post era tutto positivo o al massimo neutro quando parlo di diversità nell'esprimere le emozioni. :bacio::bacio:

Comunque ho notato che hai messo un like. Meno male :V:V

ironbee

Guru Giardinauta
I meridionali sono caldi e accoglienti soprattutto se non gli hai fatto nulla di male. Immagino che ti abbiano anche offerto caffé e qualche biscottino da mangiare quasi in tutte le case e sempre con allegria.
Caldi lo sono sempre ... anche quando litigano. Esprimono le loro emozioni in modo diverso degli abitanti del nord che quasi fanno fatica a parlare.
Ora sono passati tanti anni e non ti so dire se sono ancora così ... quelli che sono da decenni al nord sicuramente si sono raffreddati.

Ovviamente, la mia, è una generalizzazione, l'espressione di uno stereotipo che non sempre si adatta alla realtà.

Anche io ho fatto un mese di rilevamento ISTAT da ragazza ma noi facevamo le interviste telefoniche ... :cool::cool:
Gli alloggi al piano terreno erano abitati da signore anziane che mi accoglievano molto gentilmente.
Quasi tutti mi facevano accomodare nel salotto, un'ambiente destinato esclusivamente agli ospiti, con la porta chiusa e le tapparelle alzate per l'occasione. A una parete una vetrinetta con il servizio bello e al centro il tavolo rotondo con un portafiori appoggiato su un centrino bianco all'uncinetto.
Con tutti i fenomeni migratori che si sono stratificati in quarant'anni, ricordare gli sguardi di quegli anni fa sorridere.

Amy

Guru Giardinauta
Sì, il salotto riservato agli ospiti lo ricordo anche io; sempre chiuso e pulito, una stanza a parte in cui vivere solo in alcune ore della settimana.
Era elegante con la vetrina delle porcellane e i soprammobili a bambolina.

Se penso che ora la mia sala (26 metri quadri) è diventata il laboratorio di mio figlio e sta pensando di metterci un tavolo da lavoro in metallo con una fresa (mi pare che abbia detto così) ... pensa alla vetrinetta in legno di ciliegio tinto rosso, al tavolo allungabile e alle sei sedie coordinate con sedile di stoffa ... tutto nella stessa stanza con una scrivania, un tavolo su cavalletti, la scatola degli attrezzi di metallo, due librerie e ... il tavolo di metallo con la fresa. :X3::X3::X3:
Se vieni come ospite ti accolgo ... in tinello. :D:D

Angil

Guru Master Florello
i meridionali sono caldi e accoglienti ...
e, ogni tanto, si surriscaldano in negativo ...
come questa tua reazione con tutte le faccette rosse e indiavolate

Facciamo camomilla doppia ... perché il senso del mio post era tutto positivo o al massimo neutro quando parlo di diversità nell'esprimere le emozioni. :bacio::bacio:

Comunque ho notato che hai messo un like. Meno male :V:V
Ovviamente avevo capito il tuo messaggio, ma il fatto è che non ho niente da fare al momento :laugh: :V

Amy

Guru Giardinauta
Ovviamente avevo capito il tuo messaggio, ma il fatto è che non ho niente da fare al momento :laugh: :V
scusa, è che scrivendo così in generale, mi viene sempre il timore di 'dar fastidio' a qualcuno ...
non ci potevo credere che dicessi sul serio ... ma nel caso ho preferito specificare.
:bacio: :ciao:

Angil

Guru Master Florello
scusa, è che scrivendo così in generale, mi viene sempre il timore di 'dar fastidio' a qualcuno ...
non ci potevo credere che dicessi sul serio ... ma nel caso ho preferito specificare.
:bacio: :ciao:
Non avrei mai potuto essere serio, in fondo il tuo era un messaggio positivo e in generale credo anche vero.
Penso sia vero anche il detto: "tutto il mondo è paese"
:V:bacio:
Cmq io uso sempre le faccine in tutti i messaggi, ma se il messaggio in questione fosse stato serio non avrei messo alcuna faccina :lol:

Amy

Guru Giardinauta
Caldi sotto le lenzuola, forse.
La fisioterapista che sto corteggiando con il giusto tatto è di Marsala... ed è molto calda...
Mhh... non dovrei, da donna ... ma da vecchia volpona mi vien da dire ... come fai a sapere che è molto calda se la stai ancora corteggiando con il 'giusto' tatto?
Tieni a bada le fantasie e fai in modo che MAI lei legga quello che hai scritto qui sopra! Esistono rischi di :mazza::mazza: e di :smoke::smoke:

Angil

Guru Master Florello
Caldi sotto le lenzuola, forse.
La fisioterapista che sto corteggiando con il giusto tatto è di Marsala... ed è molto calda...
Senza il "forse" se sono di flanella :ROFLMAO:
come fai a sapere che è molto calda se la stai ancora corteggiando con il 'giusto' tatto?
Dimentichi che Stefano Sangiorgio è un forumista di giardinaggio.it dove tutto è possibile, anche un misto di presente e futuro :ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto