• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Stanotte dopo diversi giorni mi sono fatto una bella dormita. :laugh:
L’aria si era già rinfrescata ieri sera ma poi stamattina la pioggia ha portato la temperatura sotto i 20, quasi da non credere.
La butto lì qui, poi se mi sgridano domanderò in altra sede. Come si capisce quando i frutti della passione sono maturi?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno. Stanotte dopo diversi giorni mi sono fatto una bella dormita. :laugh:
L’aria si era già rinfrescata ieri sera ma poi stamattina la pioggia ha portato la temperatura sotto i 20, quasi da non credere.

confermo, anche qui decisamente fresco, è ancora coperto, pioggia si ma non moltissima, ma in zona deve avere fatto cose molto fredde, a giudicare dall'aria che gira

per un luglio così anche il prossimo anno ditemi dove devo firmare :) (per ora, mancano ancora 6 gg.. si sa mai)

La butto lì qui, poi se mi sgridano domanderò in altra sede. Come si capisce quando i frutti della passione sono maturi?
c'è una bella discussione sulle tropicali, frutti in particolare, che è proprio proprio adatta :)

oggi i 4 passi col cane li ho fatti con una felpina superlight in cotonino
e senza legare i capelli!!! che si ok magari a voi non dice nulla, ma io il caldo caldo lo misuro con, capelli legati per forza, causa fastidio, e non per scelta estetica, e capelli sfusi :D

poi in ufficio li lego lo stesso, perchè troppo espansivi, ma è un' altra storia, e poi in ufficio è ancora caldo, mica si dissipa così in fretta

però ieri sera ho bagnato solo la serra, li non piove

sono in fase grandi pulizie in ufficio, vaglio e inscatolo molti mucchi di carte varie sparse negli angoli più improbabili
purtroppo non sono vecchi abbastanza e posso buttare poco..
ma intanto comprimo e ritiro
che settimana prossima sposto la scrivania :tupitupi:
speriamo di trovarmi comoda

non introduco nulla di nuovo, rigiro e sistemo quello che c'è

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno, frescolino anche qua . Pure io metterei la firma per queste temperature che almeno ti permettono di vivere senza scioglierti.
Ho deciso che domani porto in manutenzione la mia vecchia bici "da passeggio" per vedere se è recuperabile. Una volta mi piaceva molto la sera farmi le mie pedalate per le stradine secondarie...poi mi sono lasciata perdere, complice anche lo sfortunato acquisto di una mountain bike decisamente troppo alta per me e che sto meditando di regalare...quindi mi resta la vecchia bici di nonna (non scherzo) che ovviamente ha le gomme a terra...vediamo se conviene rimetterla in pista ...nel vero senso della parola:lol:

cri1401

Master Florello
confermo, anche qui decisamente fresco, è ancora coperto, pioggia si ma non moltissima, ma in zona deve avere fatto cose molto fredde, a giudicare dall'aria che gira

anche qui
e senza legare i capelli!!! che si ok magari a voi non dice nulla, ma io il caldo caldo lo misuro con, capelli legati per forza, causa fastidio, e non per scelta estetica, e capelli sfusi :D

poi in ufficio li lego lo stesso, perchè troppo espansivi, ma è un' altra storia, e poi in ufficio è ancora caldo, mica si dissipa così in fretta

anche io sono uscita di casa con i capelli sciolti....incredibbile!!!!!

tartina

Master Florello
qui il decisamente fresco è un eufemismo, però 25° sono perfetti per non sudare senza avere freddo...

stamattina sono uscita in canottiera alle 6, perchè mi son improvvisamente ricordata che non avevo messo l'umido fuori, ed avevo paura che passassero prima del solito, visto che la strada è mezzo chiusa per lavori proprio davanti casa mia... e non era per niente freddo anche senza maglietta...

levataccia inutile, perchè se pensavo che il camion della spazzatura decidesse di passare prima che iniziassero i lavori, ebbene gli operai con tutto l'armamentario di mezzi si stavano già attivando alle 6... e da notare che ieri sera sono andati via dal cantiere alle 8.30... bene bene, così si tolgono dalle 00 in tempi brevi, che tra il rumore del generatore, e il camion sempre acceso, non s ene può più...
ieri mi sparavano gas di scarico dritti verso le mie finestre, mannaggia, mi è toccato di stare tappata in casa tutto il giorno...
ora almeno sono andati in pausa pranzo, così non mi assordano...
devono aver finito la pausa proprio mentre sto scrivendo, perchè hanno appena riacceso l'armamentario, mi sa che devo ritapparmi anche oggi...

tartina

Master Florello
Le previsioni danno 39 gradi per le h.14 ma c'è ancora tempo, adesso sono "solo 34" ma sulla spiaggia c"e un bel venticello
non so tu dove stai esattamente, ma ieri sera vedevo le solite previsioni che danno a metà film e in Sicilia metteva 44°
mi sembra un pò esagerato, visto che le temperature delle previsioni sono sempre leggermente più basse di quelle che poi si possono leggere in certi termometri su strade assolate...
se è così si sciolgono i marciapiedi!!!

ironbee

Apprendista Florello
Alleggerisco il clima scioponico con il fenomeno naturale più semplice e per me più affascinante: l'invaiatura dell'uva, quando il grappolo da verde passa a tutte le sfumature del viola.
Vedi l'allegato 814188
Una volta succedeva al 10 agosto (a San Lurens l'uva la tens [tinge]), ma negli ultimi anni ha sempre più anticipato.
Gioco "Scopri le differenze": quanti acini in due giorni hanno cambiato colore?
1000031575.jpg

Tchaddo

Florello
Se interessa con la Messina c'è di nuovo la promozione con in bicchieri: se compri 7€ di birra te ne mandano 2, ogni anno c'è un decoro diverso.
Ovviamente vanno comprate nei supermercati.
Link

Ho partecipato e preso due coppie di bicchieri, oggi è arrivata la prima... Molto carini, ma sono piccoli! Uff che delusione... Però il packaging è molto bello, quasi meglio dei bicchieri

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho partecipato e preso due coppie di bicchieri, oggi è arrivata la prima... Molto carini, ma sono piccoli! Uff che delusione... Però il packaging è molto bello, quasi meglio dei bicchieri
con la birra ti danno i bicchieri da limoncello?

Tchaddo

Florello
Sono bicchieri da 0,25 se non ricordo male, nemmeno da 0,33

Sui bicchieri c'è scritto 0,2L...(n)

E io che mi aspettavo dei bei bicchieri da pinta... Bisogna usarne 2 per volta a testa!

con la birra ti danno i bicchieri da limoncello?

Eh praticamente... Più ci penso e più sono deluso... Ora quasi mi spiace di averne ordinati altri 2. Vabbè brutti non sono, anzi, sono io che mi aspettavo tutt'altro

cri1401

Master Florello
Sui bicchieri c'è scritto 0,2L...(n)

E io che mi aspettavo dei bei bicchieri da pinta... Bisogna usarne 2 per volta a testa!

Eh praticamente... Più ci penso e più sono deluso... Ora quasi mi spiace di averne ordinati altri 2. Vabbè brutti non sono, anzi, sono io che mi aspettavo tutt'altro
E li usi da bibita o da acqua.
Li avevo presi anche io anni fa, sono comunque belli.
Ho anche il servizio di quelli della Ichnusa, due boccali della kozel e altri servizi presi nei vari mercatini.
Ovviamente ho quelli da pinta della Guinness.

Alto