• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ricordo fastidioso, visto che si parla di ricordi
che, forse perchè è momento di dichiarazioni ecc ecc mi è tornato a galla

ricordo antico, un ricordo in lire
'98 credo
dobbiamo aprire una posizione INAIL per la partita iva della mia metà che stava aprendo in quel momento
quindi ci sono un po' di operazioni tecniche
beh dai, un saltino a Milano che ci vuole
andiamo allo sportello, si usava ancora così
dobbiamo aprire la posizione bla bla
ok compiliamo il modulo
ok
data inizio attività
eh non è ancora iniziata
cosa scriviamo
dovete dirlo voi mica posso farlo io, l'impiegata allo sportello

vabeh, facciamo lunedì prossimo, era forse un giovedì

fatto finito.. fatto tutto

passa qualche mese arriva la multa dall'Inail
posizione aperta in ritardo
:cautious:

ma perchè???
perchè l'inizio attività va fatto almeno 5 giorni dopo la dichiarazione di apertura della posizione
forse erano 5 lavorativi non so, di fatto lunedì era troppo presto
dirlo no? visto che abbiamo palesemente detto, stiamo preparando la carta non è ancora aperta

adesso.. stiamo a prenderci per il ... è ovvio

da lì ho maturato la certezza che
1- si deve essere very very very bastard inside per fare certi lavori
2- hai la provvigione, poco ma sicuro

..
per la serie, il fisco amico, anche se l'inail non è propriamente il fisco, ma un annesso e connesso, giusto e doveroso, tranne quando è in veste "ti spelacchio un po' tanto per"

fastidio e nervoso

pagata la multa sapendo di essere stati ufficialmente derubati

simone81

Guru Giardinauta
Buonanotte a tutti, cara mod ma che vuoi che una persona che lavora per un ufficio pubblico sappia come funzionino le leggi. Adesso stai un pochino esagerando :laugh:.

peppeorchid

Florello
Una domanda per voi che girate il mondo, avete studiato, conoscete i misteri del Creato, parlate più di una lingua e frequentate amici molto in alto: ma il nome di chi ha progettato questi si può conoscere? Almeno l'indirizzo...:mazza:

Vedi l'allegato 814177
ti ha già risposto @danielep che è studiato, io da filosofo contemplativo etc etc al centro ci ho visto subito lo yin e lo yang quindi avrei optato per Lao Tzu

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
è il terzo giorno di vento, il primo sdraiata vicino alla battigia, il mare mi bagna un pezzo di stuoia, il secondo mi alzo appena in tempo per evitare che mi ritrovi a mollo, oggi decido che c'è troppo vento e mi sono stufata, faccio metà spiaggia, arrivo all'altezza della torretta della "bagnina" (oggi c'era una ragazza) sento qualcosa di strano, mi giro e vedo un chilometro di spiaggia che viene invasa da un'onda e subito dopo un'altra, insieme all'onda un'umanità che cerca di mettersi in piedi, ombrelloni che cadono, mani che cercano borse e telefoni, bambini e mamme, una ola che cerca riparo ed io lì che guardo e penso che cu...:ROFLMAO:

Spulky

Membro dello Staff
Stasera al rientro dalla palestra, ho preso uno sciopone! Ho perso 6 mesi di vita e ho lasciato 1 cm di battistrada sull’asfalto, e certamente ho fatto un buco col piede sul fondo dell’auto!
porca paletta, uno sulla provinciale mi esce diretto in bici alla mia dx senza fare una piega! Non mi ha visto! Non era contro sole
la mia auto è rossa metallizzata!! mica grigia come la metà delle auto in giro

c..lo fan!!!!

mi sono fermata, ero sicura di beccare minimo la ruota… invece mi sono fermata…

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona giornata, stamattina devo passare dal meccanico, speriamo bene che risolva la situazione, ed in breve tempo.
Stasera al rientro dalla palestra, ho preso uno sciopone! Ho perso 6 mesi di vita e ho lasciato 1 cm di battistrada sull’asfalto, e certamente ho fatto un buco col piede sul fondo dell’auto!
porca paletta, uno sulla provinciale mi esce diretto in bici alla mia dx senza fare una piega! Non mi ha visto! Non era contro sole

c..lo fan!!!!

Non mi fate prendere un coccolone che io sono anziano.
La sera durante i miei giretti notturni, non puoi capire la gente di notte sui monopattini e sulle bici che incontro, ed anche molta a piedi. Non ci tengono proprio alla pelle

peppeorchid

Florello

c..lo fan!!!!

venite tutti a fare un corso di guida dalle mie parti, evitare manovre fantasiose di autisti centenari, su panda 4x4 anche lei centenaria, con cappello di paia, gente che mette la freccia a destra per poter allargare ed infilarsi sulla stradina a sinistra...venite gente venite ! senza contare il via vai di betoniere post terremoto, una volta intimidite dalle curve ma ora che gli autisti le conoscono te le trovi di fronte e devi inchiodare ! di precedenze non se neparla.....per non parlare dei romani che a casa loro se rallenti ti sbranano di clacsonate e qui, non conoscendo le strade si fermano tranquillamente negli incroci a leggere i cartelli....venite gente venite !

danielep

Florello Senior

c..lo fan!!!!

Beh, a te è andata bene!!!! ;):tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Spulky

Membro dello Staff
Beh, a te è andata bene!!!! ;):tupitupi::tupitupi::tupitupi:
si, soprattutto perchè si è fermato anche quello dietro, non ho idea di quanto fosse vicino, ero convinta di non avere nessuno dietro per qualche metro
ho una pulce, se una macchina più grossa spinge da dietro mica posso fare molto
il fortunato è stato il tipo in bici
io ho frenato e basta, non ho provato a scartare ne a dx ne a sx, anche perchè non sai mai come reagisce lui. che infatti ha girato indietro, alla sua sx venendomi incontro e si è portato tutto alla mia dx..
anche a ragionarci dopo, non puoi mai scartare, devi solo frenare e sperare di fermarti

si mi è andata bene

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello

c..lo fan!!!!

spulky, l'hai fatto prendere anche a me uno ssciopòne!!!!
lieta che tutto si sia risolto per il meglio. e non avrai bisogno della permanente per un po'
forza ragazza!
fef0f805f19d65abf5d19a62d5d026e9.jpg

e concordo: fan&cool

tartina

Master Florello
ieri mattina durante la passeggiata si ferma una macchina nera e una signora che non conosco ci chiama... credevo volesse informazioni, e invece:

"sono quella che sabato scorso vi è quasi venuta addosso, volevo scusarmi, ma ero spaventata da una vespa che mi è entrata in macchina"

da notare che stavamo facendo un frontale perchè lei se ne veniva avanti imperterrita di fronte a noi senza fare il minimo accenno di spostarsi...
fortuna la strada è quella di casa mia e si andava piano, ma il tempo di rendersi conto che non ci aveva visti, e la mancanza di spazio per scartare, danni comunque ci sarebbero stati, così come lo sciopon c'è stato...
poi aveva scartato lei all'ultimo e se nera andata...

alla storia della vespa non ci credo perchè il comportamento era quello di qualcuno solo distratto, non spaventato, e poi io mi fermo se mi entra un intruso spaventoso, specialmente se vicino ho un parcheggio...
comunque non glielo faceva fare nessuno di scusarsi...

Spulky

Membro dello Staff
ps: il ciclista... come ha reagito?
ha detto qualcosina ino, come me che tra i denti ho detto un mezzo czzzz, non avevo tempo di dire altro, avevo ancora il piede a fondo sul freno,
lui credo fosse indiano o giù di lì, usciva dalla zona industriale, non so se era una sorta di fiuu o scusa o grazie o c..o fan .. avevo i finestrini abbassati, ma un commento generico sulla situazione

comunque i miei capelli stamattina erano quasi come nella tua foto, ma è normale :ROFLMAO:

Ultima modifica:

ironbee

Apprendista Florello
Alleggerisco il clima scioponico con il fenomeno naturale più semplice e per me più affascinante: l'invaiatura dell'uva, quando il grappolo da verde passa a tutte le sfumature del viola.
1000031447.jpg
Una volta succedeva al 10 agosto (a San Lurens l'uva la tens [tinge]), ma negli ultimi anni ha sempre più anticipato.

Spulky

Membro dello Staff
Alleggerisco il clima scioponico con il fenomeno naturale più semplice e per me più affascinante: l'invaiatura dell'uva, quando il grappolo da verde passa a tutte le sfumature del viola.

Una volta succedeva al 10 agosto (a San Lurens l'uva la tens [tinge]), ma negli ultimi anni ha sempre più anticipato.
ma non dipende dalla varietà dell'uva? oltre che dal clima?

Alto