Amy
Guru Giardinauta
Concordo e riconosco vero tutto quello che hai scritto.Mi permetto di risponderti io, una cosa è certa, di avvisi prima di intervenire ne vengono dati moltissimi, magari non sempre
vedi riguardo le dimensioni delle foto… un super classico, applicassimo alla lettera dovremmo chiudere senza chiedere e dare spiegazioni
e visto che pratichi da sempre questo DDD di chiacchiere anche nella sua veste precedente, lo saprai benissimo quante volte ho chiesto di mettere le spiegazioni approfondite riguardo le piante nelle sezioni dedicate, perchè non è vero che servono a poco, come è stato detto, io al contrario le trovo utilissime soprattutto per le piante di cui non so nulla, e le ricerche a spaglio in rete a volte aumentano la confusione, quindi non è che si intervenga a gamba tesa sempre e comunque
per i discorsi non giardinicoli, almeno da parte mia c’è sempre più tolleranza
tu chiedi di essere avvisata come se fosse un dettaglio che cambierebbe le reazioni, ti garantisco che anche quando si interviene da MOD spiegando, le sommosse ad un certo punto ci sono state comunque
l’andare OT succede a tutti, non è il caso di prendersela se viene fatto notare, mi riferisco a te quando dici che ci rimani male se te lo fanno notare
Anche riguardo alle sommosse.
Siamo in tanti, diversi e tutti sentiamo di aver ragione.
In queste condizioni, è facile scontrarsi ed è brutto da vivere da tutte le parti: per chi interviene, per chi subisce l'intervento, per chi osserva.
chi interviene sente il peso dell'intervento ma senza il suo intervento il forum 'funziona male' o rischia di 'diventare altro'; chi subisce l'intervento si sente ferito, anche se fa mente locale e ci pensa; chi osserva prende le parti di ... e prova emozioni negative.
Ti ringrazio per il tono gentile e pacato che hai nel rispondermi e mi ricordo anche dei tuoi avvisi, sempre pacati.
Correggo solo l'ultima frase: ci sono rimasta male solo la prima volta: non avevo fatto caso che stavo portando avanti un unico argomento in una discussione più leggera e ampia; non avevo compreso cosa avevo fatto e ci sono rimasta male.
Poi, osservando anche altri 'richiami' ho iniziato a capire per cosa ero stata richiamata da altri forumisti.
E' per questo che chiedo di essere avvisata, per capire subito.
In tutto questo scambio di pensieri spero di non aver dato disturbo a nessuno e di essermi espressa senza che nessuno (da entrambe le parti) si sia sentito sotto attacco; nel caso, me ne dispiaccio.
Mi sono sentita coinvolta, mi interessava direttamente sia per la perdita di Daniele sia per le altre cose che ho scritto.
Grazie a tutte per avermi letto e ascoltata.