• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amy

Guru Giardinauta
Mi permetto di risponderti io, una cosa è certa, di avvisi prima di intervenire ne vengono dati moltissimi, magari non sempre
vedi riguardo le dimensioni delle foto… un super classico, applicassimo alla lettera dovremmo chiudere senza chiedere e dare spiegazioni

e visto che pratichi da sempre questo DDD di chiacchiere anche nella sua veste precedente, lo saprai benissimo quante volte ho chiesto di mettere le spiegazioni approfondite riguardo le piante nelle sezioni dedicate, perchè non è vero che servono a poco, come è stato detto, io al contrario le trovo utilissime soprattutto per le piante di cui non so nulla, e le ricerche a spaglio in rete a volte aumentano la confusione, quindi non è che si intervenga a gamba tesa sempre e comunque
per i discorsi non giardinicoli, almeno da parte mia c’è sempre più tolleranza
tu chiedi di essere avvisata come se fosse un dettaglio che cambierebbe le reazioni, ti garantisco che anche quando si interviene da MOD spiegando, le sommosse ad un certo punto ci sono state comunque

l’andare OT succede a tutti, non è il caso di prendersela se viene fatto notare, mi riferisco a te quando dici che ci rimani male se te lo fanno notare
Concordo e riconosco vero tutto quello che hai scritto.
Anche riguardo alle sommosse.
Siamo in tanti, diversi e tutti sentiamo di aver ragione.
In queste condizioni, è facile scontrarsi ed è brutto da vivere da tutte le parti: per chi interviene, per chi subisce l'intervento, per chi osserva.
chi interviene sente il peso dell'intervento ma senza il suo intervento il forum 'funziona male' o rischia di 'diventare altro'; chi subisce l'intervento si sente ferito, anche se fa mente locale e ci pensa; chi osserva prende le parti di ... e prova emozioni negative.

Ti ringrazio per il tono gentile e pacato che hai nel rispondermi e mi ricordo anche dei tuoi avvisi, sempre pacati.

Correggo solo l'ultima frase: ci sono rimasta male solo la prima volta: non avevo fatto caso che stavo portando avanti un unico argomento in una discussione più leggera e ampia; non avevo compreso cosa avevo fatto e ci sono rimasta male.
Poi, osservando anche altri 'richiami' ho iniziato a capire per cosa ero stata richiamata da altri forumisti.
E' per questo che chiedo di essere avvisata, per capire subito.

In tutto questo scambio di pensieri spero di non aver dato disturbo a nessuno e di essermi espressa senza che nessuno (da entrambe le parti) si sia sentito sotto attacco; nel caso, me ne dispiaccio.
Mi sono sentita coinvolta, mi interessava direttamente sia per la perdita di Daniele sia per le altre cose che ho scritto.

Grazie a tutte per avermi letto e ascoltata.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
@Amy ribadisco che non ho idea SE e quali messaggi siano stati cancellati, di certo ti puoi rasserenare sul fatto che mai nessun mod arriva e cancella un messaggio OT di punto in bianco, PRIMA vengono dati molti "avvertimenti" sul tornare in topic e, se de caso, gli eventuali messaggi OT staccati dalla discussione e ripubblicati mella sezione giusta come discussione a parte. I messaggi vengono cancellati dai mod per motivi gravi, non certo a cuor leggero, per esempio in caso di recidiva dopo l'avvertimento, magari con commento irrispettoso verso il mod che è intervenuto.
Per l'insindacabilità dei mod, ricordo che è sempre valida l'opzione di scrivere a me in privato nel caso non si sia d'accordo con il loro operato. Ma di questi che si lamentano di quanto sono stronzi i mod, quelli che mi hanno scritto in privato in 20 anni si contano sulle dita di una sola mano. Diciamo che c'è semplicemente insofferenza verso chiunque ricordi e chieda il rispetto delle regole.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Poi tu dici che l'elasticità c'è dal tuo lato, però se posso, ti dico che purtroppo dal lato nostro non si percepisce... ecco, spero di non essere risultata offensiva e di essermi espressa decentemente :)
Ti ho avvisato che le immagini erano grandi o ti ho chiuso la discussione come da avviso che sta il capo ad ogni pagina senza dire nulla?

Amy

Guru Giardinauta
@Amy ribadisco che non ho idea SE e quali messaggi siano stati cancellati, di certo ti puoi rasserenare sul fatto che mai nessun mod arriva e cancella un messaggio OT di punto in bianco, PRIMA vengono dati molti "avvertimenti" sul tornare in topic e, se de caso, gli eventuali messaggi OT staccati dalla discussione e ripubblicati mella sezione giusta come discussione a parte. I messaggi vengono cancellati dai mod per motivi gravi, non certo a cuor leggero, per esempio in caso di recidiva dopo l'avvertimento, magari con commento irrispettoso verso il mod che è intervenuto.
Per l'insindacabilità dei mod, ricordo che è sempre valida l'opzione di scrivere a me in privato nel caso non si sia d'accordo con il loro operato. Ma di questi che si lamentano di quanto sono stronzi i mod, quelli che mi hanno scritto in privato in 20 anni si contano sulle dita di una sola mano. Diciamo che c'è semplicemente insofferenza verso chiunque ricordi e chieda il rispetto delle regole.
Grazie Elebar, ho letto in giro i vari avvertimenti e anche gli spostamenti forzati in altra sezione sono stati segnalati.
Quello che mi aveva preoccupata è che ciò non succedesse sempre.
Ora, su questo punto, sono più tranquilla.

C'è un'altro punto del quale mi piacerebbe che teneste conto ma te lo scrivo in privato.

Ora smetto.
Grazie

monikk64

Fiorin Florello
Intervengo un'ultima volta mio malgrado perché vedo che in assenza dell' interessato gli avvenimenti vengono un po' travisati e questo non è accettabile.
I messaggi eliminati erano due: in uno Daniele mi invitava scherzosamente ad andarlo ad aiutare in giardino (una riga, forse una e mezza) il secondo era la mia risposta in cui gli dicevo che avessi potuto sarei già stata lì, e che immaginavo i battibecchi e le risate. Alcuni minuti dopo ho aggiunto che due giardinauti orsi e abituati a lavorare soli avrebbero potuto essere un'abbinamento esplosivo.
(tre righe di risposta, scarse)
Questi sono i messaggi così tremendi e così di disturbo da dover essere cancellati. Senza avviso, mi spiace contraddire.
Sono stata sgridata millemila volte da @Spulky per i miei OT e sbuffando scherzosamente ho aperto millemila discussioni "di riparazione", disciplinatamente. Con lei c'è un bel rapporto di stima e collaborazione. (un abbraccio, cara!)
dice il regolamento nel punto 2
<<Ovviamente deve prevalere il buon senso: se a un giardinauta dovesse scappare una battuta o un botta e risposta fuori tema non facciamo troppe polemiche, MA in caso di eccessi nelle "divagazioni" o messaggi completamente fuori tema, gli stessi verranno cancellati.>>
Quelle due battute, cinque righe complessivamente, erano così lesive del regolamento del Forum??? Io non credo proprio.
L'esplosione pubblica di Danielep, che se n'è andato prima ancora di essere bannato, è stato provocato dallo stillicidio continuo di cancellazioni che ben poco hanno a che fare col regolamento. E senza avvisi. Con una rigidità che nulla ha a che fare con un luogo bello come il nostro , pardon, vostro forum.....
Questo è quanto.
Volevo evitare che con il tempo la realtà risultasse diluita e modificata. Grazie a tutti, ciao.

parsifal

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho letto tutto quello che è successo e non nascondo di esserci rimasto dispiaciuto.
Siamo in un pub e credo, con rispetto parlando di tutti i moderatori che svolgono un lavoro impegnativo, che ci si possa mettere tutti attorno ad una tavola rotonda con una birra in mano fumando la pipa della pace.

Tchaddo

Florello
Avrei una proposta da fare. Perché non aprire una sezione tipo "i nostri giardini" dove spostare tutte quelle discussioni che riguardano i giardini dei singoli utenti e dove poter tenere un equilibrio un po' più permissivo? Capisco che in giardinaggio se c'è una discussione sulle betulle e io mi metto a parlare di asparagi mi merito la ramanzina e tutto quel che ne consegue. Ma se la discussuione è sul mio giardino e ci trovo una civetta e voglio solo farvela vedere (non è che voglio iniziare una dissertazione sui rapaci) non vedo il dramma nel postare una foto e aspettarmi qualche commento. In sostanza capisco la rigidità in discussioni molto specifiche, meno in quelle "personali" che forse meriterebbero uno spazio a parte un po' meno "fiscale" (sempre rispettando certi limiti).
Ricordo che monikklandia era in discussioni generali, poi è stata spostata perché ogni tanto parlava delle sue piante e dei suoi fiori, una volta di là le viene detto che non va bene perché c'è troppo chiacchericcio... E siccome anche nelle altre discussioni sui giardini privati la tendenza alla chiacchera c'è sempre, forse l'idea di creare uno spazio "transitorio" non sarebbe così stupida.

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Intervengo un'ultima volta mio malgrado perché vedo che in assenza dell' interessato gli avvenimenti vengono un po' travisati e questo non è accettabile.
I messaggi eliminati erano due: in uno Daniele mi invitava scherzosamente ad andarlo ad aiutare in giardino (una riga, forse una e mezza) il secondo era la mia risposta in cui gli dicevo che avessi potuto sarei già stata lì, e che immaginavo i battibecchi e le risate. Alcuni minuti dopo ho aggiunto che due giardinauti orsi e abituati a lavorare soli avrebbero potuto essere un'abbinamento esplosivo.
(tre righe di risposta, scarse)
Questi sono i messaggi così tremendi e così di disturbo da dover essere cancellati. Senza avviso, mi spiace contraddire.
Sono stata sgridata millemila volte da @Spulky per i miei OT e sbuffando scherzosamente ho aperto millemila discussioni "di riparazione", disciplinatamente. Con lei c'è un bel rapporto di stima e collaborazione. (un abbraccio, cara!)
dice il regolamento nel punto 2
<<Ovviamente deve prevalere il buon senso: se a un giardinauta dovesse scappare una battuta o un botta e risposta fuori tema non facciamo troppe polemiche, MA in caso di eccessi nelle "divagazioni" o messaggi completamente fuori tema, gli stessi verranno cancellati.>>
Quelle due battute, cinque righe complessivamente, erano così lesive del regolamento del Forum??? Io non credo proprio.
L'esplosione pubblica di Danielep, che se n'è andato prima ancora di essere bannato, è stato provocato dallo stillicidio continuo di cancellazioni che ben poco hanno a che fare col regolamento. E senza avvisi. Con una rigidità che nulla ha a che fare con un luogo bello come il nostro , pardon, vostro forum.....
Questo è quanto.
Volevo evitare che con il tempo la realtà risultasse diluita e modificata. Grazie a tutti, ciao.
Posso darti ragione che gli ultimi 2 mess erano solo 2 e più o meno dai contenuti che dici tu e che forse non erano così di disturbo come dici,però oggi 2,domani altri 2 o 3,dopodomani altri...a lungo andare è una serie di mess ot...infatti anche tu dici che Danielep se n'è andato x lo stillicidio continuo di cancellazioni.....allora ammetti che ho cancellato molti mess ot,e non solo suoi!!
Dici senza avviso,non è forse vero che vi avevo già ripreso,che ci siamo scambiate mp sul fatto???Perciò gli avvisi ci sono stati,però noto che tutti siete bravi a criticare il mio operato...ma come mai nessuno propone cosa avrei dovuto fare???
E vorrei dirti che il forum non è nostro,ma di tutti gli iscritti,forum che però ha delle regole e che siamo tenuti a rispettare....è come se io entrassi in casa e tua e facessi come mi pare,ti sembra giusto???
Dovete sapere che ad alcuni,che entrano x risolvere un problema e cercano casi simili al proprio,dà fastidio leggere chiacchere inutili,avete una sezione apposta,ma perchè non la sfruttate e lasciate nelle altre sezioni solo i commenti a tema???

Tchaddo

Florello
Posso darti ragione che gli ultimi 2 mess erano solo 2 e più o meno dai contenuti che dici tu e che forse non erano così di disturbo come dici,però oggi 2,domani altri 2 o 3,dopodomani altri...a lungo andare è una serie di mess ot...infatti anche tu dici che Danielep se n'è andato x lo stillicidio continuo di cancellazioni.....allora ammetti che ho cancellato molti mess ot,e non solo suoi!!
Si alla lunga sono stati tanti, ma raramente erano situazioni esagerate da creare fastidio... Quindi se non davano fastidio quei due messaggi perché cancellarli? Perché cancellarne altri due domani?
Dici senza avviso,non è forse vero che vi avevo già ripreso,che ci siamo scambiate mp sul fatto???Perciò gli avvisi ci sono stati
È vero che avevi avvisato, ma quante settimane sono passate? Non è che uno riparte sempre dall'inizio della discussione a leggere... Dopo un mese e forse più magari ci sta un'altro avviso, sempre perché di poca cosa si trattava.
però noto che tutti siete bravi a criticare il mio operato...ma come mai nessuno propone cosa avrei dovuto fare???
Ma veramente tutti hanno chiesto più dialogo... Prima con gli avvisi e poi se proprio c'è da cancellare dire che lo hai fatto e perché... Secondo me questa insindacabilità non fa bene. Il dialogo è indispensabile. Anche i mod possono sbagliare, non può essere uno scandalo farlo notare. Scommetto che se danielep si fosse sentito libero di contestare le precedenti decisioni ne sarebbe nato un dialogo che avrebbe portato a una conclusione ben più serena.
è come se io entrassi in casa e tua e facessi come mi pare,ti sembra giusto???
Si ma se entro in casa tua e mi metti in un angolo senza farmi parlare (è solo un esempio, non troppo calzante ma non ho voglia di stare a pensare) io come minimo ti chiedo qualche spiegazione e se non mi piace quel che mi rispondi come minimo ne nasce una discussione.
Dovete sapere che ad alcuni,che entrano x risolvere un problema e cercano casi simili al proprio,dà fastidio leggere chiacchere inutili,avete una sezione apposta,ma perchè non la sfruttate e lasciate nelle altre sezioni solo i commenti a tema???
Dubito che uno che deve risolvere una situazione finisca nella discussione dei giardini personali... Dalla sezione apposta monikklandia è stata mandata via...

Amy

Guru Giardinauta
Avrei una proposta da fare. Perché non aprire una sezione tipo "i nostri giardini" dove spostare tutte quelle discussioni che riguardano i giardini dei singoli utenti e dove poter tenere un equilibrio un po' più permissivo? Capisco che in giardinaggio se c'è una discussione sulle betulle e io mi metto a parlare di asparagi mi merito la ramanzina e tutto quel che ne consegue. Ma se la discussuione è sul mio giardino e ci trovo una civetta e voglio solo farvela vedere (non è che voglio iniziare una dissertazione sui rapaci) non vedo il dramma nel postare una foto e aspettarmi qualche commento. In sostanza capisco la rigidità in discussioni molto specifiche, meno in quelle "personali" che forse meriterebbero uno spazio a parte un po' meno "fiscale" (sempre rispettando certi limiti).
Ricordo che monikklandia era in discussioni generali, poi è stata spostata perché ogni tanto parlava delle sue piante e dei suoi fiori, una volta di là le viene detto che non va bene perché c'è troppo chiacchericcio... E siccome anche nelle altre discussioni sui giardini privati la tendenza alla chiacchera c'è sempre, forse l'idea di creare uno spazio "transitorio" non sarebbe così stupida.
Mi pare una buona proposta; e aggiungerei che chi apre la discussione sul proprio giardino privato ne diventa il sotto-moderatore, si assume la responsabilità di controllare che ciò che viene scritto sia rispettoso di tutti e rimanga nel tema delle intenzioni iniziali (quindi giardino e chiacchiere, ad esempio); quindi sarà chi ha aperto la discussione a richiamare chi non si comporta correttamente e a riservarsi di chiamare i moderatori nel caso in cui questo qualcuno continui o ne faccia una troppo grossa.
La decisione ultima resterà ai mod.
In questo modo i moderatori lavoreranno meno e chi partecipa alla discussione si sentirà più libero di esprimersi.
Le altre sezioni continueranno con il normale monitoraggio.

Cosa ne pensate?

Questo forum è diventato anche luogo di incontro fra le persone, in cui si condividono idee e stati d'animo, le parti più importanti di noi; non avrebbe potuto diventare tale senza il lavoro dei mod! E non è così altrove.
Ogni tanto, capita a tutti di vedere male un confine o di essere stanco e lavorare ancora.
Il fatto che ci sia confronto di idee, dialogo e proposte costruttive è una ricchezza stupenda.
Vi prego, ascoltatevi.

Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
Dovete sapere che ad alcuni,che entrano x risolvere un problema e cercano casi simili al proprio,dà fastidio leggere chiacchere inutili,
ciao Lore, scusa se mi intrometto,
quando sono arrivata su questo forum sono rimasta stupita e 'spaventata' e preoccupata; non si parlava solo di piante ma le persone che intervenivano in una discussione si parlavano fra loro; addirittura facevano una cosa che io ritenevo maleducatissima:
uno aveva dato una risposta di giardinaggio, un altro interveniva con una risposta che lo contraddiceva (per me evento terribile, come ti permetti di contraddirmi?), oppure si parlavano tra loro e trovavano risposte nuove all'utente che aveva iniziato la discussione;
e capitava anche che qualche forumista venisse 'sgridato' per aver dato una risposta non corretta e indotto l'utente pricipiante a sbagliare trattamento.
Mi ci è voluto tempo per capire che questi comportamenti si fanno fra amici e che questo forum è ricco e prezioso proprio per questo.
E' il motivo per cui sono rimasta all'inizio solo nella lettura della parte specifica di giardinaggio e solo da poco tempo nelle altre sezioni.
E devo dire che mi sento bene quando sono qui e che sono contenta che la discussione 'Opuntia mostruosa macchie bianche' contenga sia informazioni relative all'opuntia che parti di emozioni.
Non vorrei che qualcuno le cancellasse solo perché 'non sono strettamente attinenti' a quello che vorrebbe trovare uno sconosciuto.
Lo sconosciuto troverà anche 'aria di famiglia' e se vorrà potrà restare oppure se ne andrà come sono andata via io da altri forum 'troppo tecnici'

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
WOWWW..ragazzi queste due ultime paginate di post lunghissimi ...finalmente mi mettono in accordo con la vita....notoriamente sono sempre stato io ad essere riconosciuto dai post esplicativi troppo lunghi ....
Bene d'ora in avanti so di non essere più l'unico iscritto al club....
EVVAIIIIII....non sono più soloooo !!!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tchaddo non è che posso star qui a mandare avvisi tutti i giorni,penso che uno quando ha letto il regolamento,poi viene ripreso sà che andare in ot non deve farlo....già che ogni volta che entro nel forum ho foto da ridimensionare,3d da spostare,leggere interi 3d x vedere se tutto è a posto....ma voi sapete che anche noi mod abbiamo una famiglia e che il nostro tempo è poco???Perchè ognuno non cerca di fare il proprio dovere e cercare di far funzionare il forum al meglio???
Certo che anche noi possiamo sbagliare,siamo umani e credimi che di pazienza ne abbiamo tanta e che prima di are qualcosa aspettiamo e cerchiamo di trovare una soluzione,però dopo alcune volte,sembra una presa x i fondelli....come quelli che postano foto enormi,li riprendi e lo rifanno,li riprendi di nuovo e loro imperterriti continuano a farlo.....allora prendi e gli mandi un mp,ma non cambia nulla,anche se a volte ci perdi tanto tempo x insegnarli come fare,allora poi cancelli il 3d...che altro puoi fare???Credimi che da parte mia c'è tanta pazienza e dialogo,però poi arrivo ad un punto che non sopporto più il menefreghismo che trovo dall'altra parte!!!
Ok entri a casa mia e nessuno ti dice di stare nell'angolo,però sai che ci sono delle regole,e come ti ha detto anche ieri Elebar,le devi rispettare altrimenti,se le trovi troppo restrittive,cambi aria....con questo non è che voglio mandare via qualcuno,ma cercate anche voi di fare il vostro dovere e nessuno vi riprenderà!!!
Proponi di aprire una sezione "i nostri giardini" ,ma andrebbe ancora in giardinaggio e siamo sempre alle solite...ma è così difficile parlare di giardinaggio in giardinaggio e di ot in ot???Perchè non aprite un post in ot e parlate finchè volete???

Chiedo scusa a tutti gli altri,ma non riesco a risp a tutti,il mio tempo è limitato!!!

Waves

Master Florello
Mi pare una buona proposta; e aggiungerei che chi apre la discussione sul proprio giardino privato ne diventa il sotto-moderatore, si assume la responsabilità di controllare che ciò che viene scritto sia rispettoso di tutti e rimanga nel tema delle intenzioni iniziali (quindi giardino e chiacchiere, ad esempio); quindi sarà chi ha aperto la discussione a richiamare chi non si comporta correttamente e a riservarsi di chiamare i moderatori nel caso in cui questo qualcuno continui o ne faccia una troppo grossa.
La decisione ultima resterà ai mod.
In questo modo i moderatori lavoreranno meno e chi partecipa alla discussione si sentirà più libero di esprimersi.
Le altre sezioni continueranno con il normale monitoraggio.

Cosa ne pensate?

Questo forum è diventato anche luogo di incontro fra le persone, in cui si condividono idee e stati d'animo, le parti più importanti di noi; non avrebbe potuto diventare tale senza il lavoro dei mod! E non è così altrove.
Ogni tanto, capita a tutti di vedere male un confine o di essere stanco e lavorare ancora.
Il fatto che ci sia confronto di idee, dialogo e proposte costruttive è una ricchezza stupenda.
Vi prego, ascoltatevi.

ciao Lore, scusa se mi intrometto,
quando sono arrivata su questo forum sono rimasta stupita e 'spaventata' e preoccupata; non si parlava solo di piante ma le persone che intervenivano in una discussione si parlavano fra loro; addirittura facevano una cosa che io ritenevo maleducatissima:
uno aveva dato una risposta di giardinaggio, un altro interveniva con una risposta che lo contraddiceva (per me evento terribile, come ti permetti di contraddirmi?), oppure si parlavano tra loro e trovavano risposte nuove all'utente che aveva iniziato la discussione;
e capitava anche che qualche forumista venisse 'sgridato' per aver dato una risposta non corretta e indotto l'utente pricipiante a sbagliare trattamento.
Mi ci è voluto tempo per capire che questi comportamenti si fanno fra amici e che questo forum è ricco e prezioso proprio per questo.
E' il motivo per cui sono rimasta all'inizio solo nella lettura della parte specifica di giardinaggio e solo da poco tempo nelle altre sezioni.
E devo dire che mi sento bene quando sono qui e che sono contenta che la discussione 'Opuntia mostruosa macchie bianche' contenga sia informazioni relative all'opuntia che parti di emozioni.
Non vorrei che qualcuno le cancellasse solo perché 'non sono strettamente attinenti' a quello che vorrebbe trovare uno sconosciuto.
Lo sconosciuto troverà anche 'aria di famiglia' e se vorrà potrà restare oppure se ne andrà come sono andata via io da altri forum 'troppo tecnici'
Non potrei essere più d'accordo... (y) :V

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tchaddo non è che posso star qui a mandare avvisi tutti i giorni,penso che uno quando ha letto il regolamento,poi viene ripreso sà che andare in ot non deve farlo....già che ogni volta che entro nel forum ho foto da ridimensionare,3d da spostare,leggere interi 3d x vedere se tutto è a posto....ma voi sapete che anche noi mod abbiamo una famiglia e che il nostro tempo è poco???Perchè ognuno non cerca di fare il proprio dovere e cercare di far funzionare il forum al meglio???
Certo che anche noi possiamo sbagliare,siamo umani e credimi che di pazienza ne abbiamo tanta e che prima di are qualcosa aspettiamo e cerchiamo di trovare una soluzione,però dopo alcune volte,sembra una presa x i fondelli....come quelli che postano foto enormi,li riprendi e lo rifanno,li riprendi di nuovo e loro imperterriti continuano a farlo.....allora prendi e gli mandi un mp,ma non cambia nulla,anche se a volte ci perdi tanto tempo x insegnarli come fare,allora poi cancelli il 3d...che altro puoi fare???Credimi che da parte mia c'è tanta pazienza e dialogo,però poi arrivo ad un punto che non sopporto più il menefreghismo che trovo dall'altra parte!!!
Ok entri a casa mia e nessuno ti dice di stare nell'angolo,però sai che ci sono delle regole,e come ti ha detto anche ieri Elebar,le devi rispettare altrimenti,se le trovi troppo restrittive,cambi aria....con questo non è che voglio mandare via qualcuno,ma cercate anche voi di fare il vostro dovere e nessuno vi riprenderà!!!
Proponi di aprire una sezione "i nostri giardini" ,ma andrebbe ancora in giardinaggio e siamo sempre alle solite...ma è così difficile parlare di giardinaggio in giardinaggio e di ot in ot???Perchè non aprite un post in ot e parlate finchè volete???

Chiedo scusa a tutti gli altri,ma non riesco a risp a tutti,il mio tempo è limitato!!!
Sarà fatto.

monikk64

Fiorin Florello
a lungo andare è una serie di mess ot...infatti anche tu dici che Danielep se n'è andato x lo stillicidio continuo di cancellazioni.....allora ammetti che ho cancellato molti mess ot,e non solo suoi!!
Mi spiace, @lore.l , no.
C'è una differenza tra OT e battute.
Quando mi hai ripreso per gli OT ci siamo parlate in mp e chiarite e mi sono scusata, come faccio sempre quando l'OT mi scappa.
Quando mi hai cazziato perché ho messo le foto di un susino del mio giardino nel 3d del mio giardino, ho inghiottito il rospo pur essendo in totale disaccordo (quindi se ho il rosmarino in fiore non posso postarlo in Monikklandia solo perché esiste una sezione dedicata alle aromatiche?????)
Ma tu cancelli le BATTUTE! :banghead:
Ti ho pure citato il punto 2 del regolamento, che le tollera, se non sono in quantità esagerata.
Comunque il problema per quanto mi riguarda non si pone più, questa mia risposta è solo per farti capire che c'è una differenza tra OT e battute.
Non posso credere che i moderatori e i titolari preferiscano un forum tecnicissimo ma cupo a un ambiente allegro, piacevole e dove regna la pace, come dice molto giustamente @Amy .
La vita fa già abbastanza schifo di suo, se non cerchiamo di sorridere un po' resta solo da spararsi.
Ri-ciao
P. S. Dato che con quel "a casa d'altri" ho avuto esattamente la sensazione di cui parlava @Tchaddo, me ne resto a casa mia dove posso liberamente rispondere a una battuta simpatica.
Tanto, come dice Elebar, tanti se ne vanno, tanti altri arrivano, quel che interessa, a quanto pare, sono solo i numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto