• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io voglio essere ottimista

quando ho aperto le tende questa mattina, un pettirosso saltellava da una sdraietta all’altra fuori casa, guardando sempre verso la finestra, presumibilmente si vedeva specchiato nel vetro e cercava di socializzare con il bellimbusto che aveva di fronte :)
in ogni caso, come da dicerie montagnine.. un pettirosso è di buon auspicio :)
e le dicerie positive mi piacciono:)

laurafr66

Apprendista Florello
io nel periodo degli accoppiamenti devo tenere le tapparelle tirate giù perchè le cince si scagliano contro la propria immagine riflessa nel vetro credendola un rivale. Alcune si ammazzano a furia di testate.
La Lilli ieri manco una piega e si che i botti sono stati tanti, forti e brutti (causa nebbia non si vedevano, ma si sentivano e si intravedeva il bagliore, sembrava un bombardamento, non piacevole).
Oggi il tempo uno schifo solenne. Si è alzata la nebbia trasformandosi in pioviggine ed è arrivato il ventaccio annunciato col risultato che tutto il bel bianco che ci avvolgeva è sparito. Il tutto a circa 1 grado, con sto freddo che ti entra fino alle ossa.
Io voglio che nevichi!!! Uffa.
Detto ciò, sono strapiena di lenticchie e cotechino, stasera una tisana e via pedalare.
Per i buoni propositi aspetto la fine delle vacanze.

peppeorchid

Apprendista Florello
un pettirosso saltellava da una sdraietta all’altra fuori casa, guardando sempre verso la finestra, presumibilmente si vedeva specchiato nel vetro e cercava di socializzare con il bellimbusto che aveva di fronte
mi dispiace darti la prima delusione dell' anno, ma il pettirosso è un uccellino territoriale e specchiandosi non vedeva un possibile amico con cui socializzare ma un concorrente da cacciare via......avrei voluto iniziare con qualcosa di meglio :ciao::bacio:

tartina

Master Florello
Salve Pub!
Ho avuto l'ultima decade dell'anno un po' travagliata. Un paio di incidenti domestici da e a mia mamma subito dopo Natale li avremmo volentieri evitati. :(
Oltretutto orticolturalmente parlando sono in fase nervosodepressiva perché mi sento sempre più un maestro compostiere che apprendista giardiniere. :banghead:
Comunque a fine anno ci siamo arrivati e come sempre speriamo il nuovo anno porti con sé buone cose.
Felice Anno Nuovo!!!
Che sia un meraviglioso 2025!
Un abbraccio :)

miciajulie

Fiorin Florello

parsifal

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti
Ieri mattina c'erano tutti i buoni propositi per fare una bella uscita in bici, prima di andare a pranzo fuori con mio suocero.
Era anche un modo per dire "Chi esce in bici il primo dell'anno esce tutto l'anno :D ".
il problema però e che alle 8.00 di mattina c'era un nebbione da paura che veniva dal mare e poi alle 10.00 è uscito il sole ma sulla strada era tutto bagnato.
Abbiamo abbandonato l'idea di uscire ma le prossime uscite le faremo comunque ;)

peppeorchid

Apprendista Florello
io nel periodo degli accoppiamenti devo tenere le tapparelle tirate giù perchè le cince si scagliano contro la propria immagine riflessa nel vetro credendola un rivale.
esistono delle vetrofanie a forma di rapace che sembrano un detterrente per non far avvicinare gli uccellini, anche se poi con il tempo si abituno

Tchaddo

Florello
non c'è tantissima neve, o vedo male? Comunque bellissimo il Cervino, grazie!!!

Vedi bene, di neve pare ce ne fosse tanta ma a Natale ha fatto giorni molto ventosi (vento a 150 km/h) oggi la gestrice (?) di un rifugio mi raccontava che a lei ha divelto una porta, ad un altro rifugio ha scoperchiato il tetto :oops: e insomma la neve chissà dov'è finita. Si sciava comunque bene ma qualche pista è chiusa. Poco male, è un comprensorio stupendo, le alternative non mancano mai!

laurafr66

Apprendista Florello
esistono delle vetrofanie a forma di rapace che sembrano un detterrente per non far avvicinare gli uccellini, anche se poi con il tempo si abituno
le ho, ma nel periodo degli accoppiamenti non servono a niente. Ho appeso dei cd alle tapparelle mezze tirate giù, ma niente, si fissano sulla propria immagine riflessa e non vedono altro. Tra l'altro, avete mai notato che sguardo truce che hanno sti uccellini? Ho chiesto consiglio alla Lipu locale e mi hanno detto che non c'è molto da fare, per fortuna è un periodo breve e tengo la tapparella abbassata così non si ammazzano

Alto