• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trenitalia.it - Offerta MINI

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ciao Forum, qualcuno sa come funziona la tariffa MINI di trenitalia? In pratica offrono la possibilita (biglietti a numero limitato e variabile) di viaggiare con frecciabianca a 9, 19, 29 euro anziche a 100 e rotti. Ma se io per un determinato giorno ed orario visualizzo gia l'offerta da 29 significa che 9 e 19 sono esauriti o posso ancora aspettare che il "fato" mi riproponga il prezzaccio tra qualche giorno?

Nel dettaglio: ho comprato l'andata per Roma a 9 euro, VENERDI, ma se provo a comprarla oggi costa 19. Sto cercando il ritorno, che al momento è a 29 e volevo capire (siamo a 3 mesi dal viaggio) se posso aspettare qualche settimana perche PUO uscire un 9 o un 19 oppure no.


http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... 16f90aRCRD
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se non ho capito male, i prezzi mini sono previsti per biglietti comprati parecchio tempo prima: più ti avvicini alla data della partenza, e più costano, se infine lo compri il giorno prima, costa a prezzo pieno... lo so perché ne ho comprato giusto uno la scorsa settimana aspettando l'ultimo momento per sicurezza, e quindi ho speso la tariffa ordinaria, mentre se l'avessi comprato 3-4 giorni prima avrei risparmiato almeno una decina di euro :storto:
 

elena_11293

Master Florello
Da quel che ricordo (è tanto che anch'io non uso il treno) ne rendono disponibile un certo numero ogni tot. (non so se mensilmente o cosa), per cui se è così effettivamente come dice Mor@ più ci si avvicina al viaggio meno possibilità dovrebbero esserci.

Se non dovessi ricevere info più certe qui, magari fatti un giro in bliglietteria e parla direttamente con qualcuno lì facendoti dire ogni quanto fanno uscire le offerte.. (e poi faccelo sapere anche a noi, se ti va ;))
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ho chiesto anche in biglietteria e mi hanno risposto, in maniera vaga, che per usufruire dello sconto bisogna fare il biglietto parecchio tempo prima. In ogni caso vale per biglietti (per tragitti prestabiliti) fatti almeno 3 giorni prima della partenza, dovrebbe esserci scritto qualcosa anche sul sito...
 
Alto