• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amy

Guru Giardinauta
il ficus benjiamin è originario dell' India, di conseguenza, dato il loro clima monsonico, in natura quasi non prende acqua durante i mesi invernali, potrai iniziare ad annaffiarlo graduatamente da marzo in poi, magari con la prima annaffiatura puoi aggiungere 1 cc/lt di acqua ossigenata per disinfettare le radici...sempre che non sia troppo tardi
Cavoli, non lo sapevo affatto.
La vivaista mi ha detto di annaffiarlo (con 2 bicchieri di acqua ma me ne è scappata molta di più) una volta portato a casa.
Domani gli pulisco un po' di foglie dai parassiti (sono scure e appiccicose) con batuffolo di cotone imbevuto di insetticida (così non va in aria).
Lo tengo davanti alla finestra e, in aggiunta, gli lascio anche la luce accesa della camera.
Sarà bene che si riprenda, non è mio.
Grazie Peppe

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cavoli, non lo sapevo affatto.
La vivaista mi ha detto di annaffiarlo (con 2 bicchieri di acqua ma me ne è scappata molta di più) una volta portato a casa.
Domani gli pulisco un po' di foglie dai parassiti (sono scure e appiccicose) con batuffolo di cotone imbevuto di insetticida (così non va in aria).
Lo tengo davanti alla finestra e, in aggiunta, gli lascio anche la luce accesa della camera.
Sarà bene che si riprenda, non è mio.
Grazie Peppe
Giusto. In inverno, il benjamina non si bagna quasi mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto