• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
sono andata al mare, c'era il sole, 18 gradi, niente vento, ho fatto una passeggiata sulla spiaggia ed ho raccolto qualche canna, le mareggiate hanno portato tanti legni e canne, così da utilizzarle per legare le piante. Ora ci sono 14 gradi e domani sarà lo stesso, forse qualche grado in più sulle minime, forse martedì piove, forse...

peppeorchid

Apprendista Florello
Ciao
sono andata al mare, c'era il sole, 18 gradi, niente vento, ho fatto una passeggiata sulla spiaggia ed ho raccolto qualche canna, le mareggiate hanno portato tanti legni e canne, così da utilizzarle per legare le piante. Ora ci sono 14 gradi e domani sarà lo stesso, forse qualche grado in più sulle minime, forse martedì piove, forse...
@MIZZO non ha ancora capito che con questi post si attira tutta l' invidia e la rabbia di noi "visi e corpi pallidi" che siamo costretti a spalare neve imbacuccati o chi cammina fra la nebbia aiutandosi con un bastone bianco per ritrovare la porta di casa
ti prego @MIZZO inventati qualche sfiga... che so per esempio che dal mare sono arrivati i saraceni e vi hanno drepedato tutto
.......un abbraccio a tutta la Sicilia....siculi compresi ! :bacio:

danielep

Florello Senior
qui fa schifo e fa freddo... ma sotto i 25 gradi per me è sempre freddo :rolleyes:

come mio marito

Ciao
Ripeto che a me piace l'inverno padano, con nebbie e freddo, come a @MIZZO piace l'inverno siculo !!!
Oggi, qui, è fresco il giusto (+ 4, ) e nuvoloso , senza previsioni di sole o aumenti di temp. ; domani, addirittura , è prevista pioggia...:rolleyes:
Comunque, si nota già un allungamento delle giornate...

MIZZO

Giardinauta Senior
invidia e la rabbia di noi "visi e corpi pallidi" che siamo costretti a spalare neve imbacuccati o chi cammina fra la nebbia aiutandosi con un bastone bianco per ritrovare la porta di casa
no, vi faccio sognare, nn è "impossibile" come Maldive e atolli sperduti:wow:
inventati qualche sfiga... che so per esempio che dal mare sono arrivati i saraceni e vi hanno drepedato tutto
nn c'è bisogno d'inventare sfighe, ne abbiamo così tante e i saraceni nn vengono più dal mare, arrivano da tutte le parti, siamo bersagliati
.......un abbraccio a tutta la Sicilia....siculi compresi ! :bacio:
l'abbraccio me lo prendo io, chi sono questi siculi, nn li conosco:wow:

laurafr66

Apprendista Florello
stamattina 8 gradi! Pioggia. Inizio a disaddobbare la casa. Qualche lucina qui e li la tengo però. E poi svuoto il ripostiglio. Volevo andare oggi a prendere due mobili, ma mio marito mi ha fregato l'auto. Domani ri-nevica (o fa finta) quindi non vado, aspetto magari il fine settimana, da venerdì le precipitazioni dovrebbero cessare.
Guardando le previsioni in questi giorni sono contenta di non essere andata via. Avremmo preso solo acqua, neve e ghiaccio sulle strade. L'altra sera su a nord da qualche parte si è ribaltato un camion in autostrada pieno di trote. Il pompiere era quasi in lacrime quando ha spiegato che per gli animali non c'è stato niente da fare...

E' vero, già da qualche giorno.

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti befanetti belli, come è iniziato l'anno.
Io non devo togliere nessuno addobbo fortunatamente quindi me ne sto sdraiato di fuori e vi penso.
Oggi ventoso ma niente pioggia.

miciajulie

Fiorin Florello
pioviggina, ma da una ventina di ore, per cui ci sono le pozze per strada come se avesse fatto un bel temporale, 4 gradi anche in centro. oggi il coniuge fa gli anni, per cui abbiamo festeggiato con aperitivone e stella come dolce (a forma di stella, ma vah!, pasta sfoglia leggerissima farcita di crema chantilly) che però non abbiamo amcora aggredito. a merenda, a merenda

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giorno…
piove… in queste feste fatto niente di utile, oggi ho un mal di schiena … da libro, ho letto un libro in questi gg, e siccome non ci vedevo sul divano. mi mettevo seduta sulla sedia in cucina, un po’ troppo alta per essere comoda.. stamattina… l’ho pagata…
finito il libro 5 min fa….
spalmato un po’ di arnica… preso antidolorifico.. speriamo qualcosa funzioni :rolleyes:

Ho cose da fare, piove poco ma abbastanza da rompere le scatole con la poca e luce e la scomodità del bagnato
niente giro con cagnotto
e purtroppo da domani torna tutto normale

a parte che la prima settimana è già andata, e c’è un impegno che si è aggiunto, e prevedo che sarà un impegno un po’ impegnativo
per un paio di mesi….

le feste per ora mi han lasciato meno di un kg, il che è già una mezza vittoria :lol:
ma dovrei fare il conto a feste finite :eek:

e ho ancora un barattolo di mascarpone in frigo e un paio di panettoni!!! Pericolosissimo!
I panettoni finiranno nella colazione…. E il mascarpone???? In un tiramisù….:eek:

Spulky

Membro dello Staff
Poca neve e anche poca gente, il formicaio sui campi da sci… è diverso, così ci andrei a sciare, ma come li ho visti qui… no, solo in settimana, .. ma ormai non scio da millenni!!!!! :rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
stamani pare abbia deciso di darci una tregua la pioggia, ma tutta notte ha buttato giù acqua. il sole si è messo in ferie, mentre il grigio fa gli straordinari. avrei preferito il contrario. mai contenta...

laurafr66

Apprendista Florello
fiocca, ma fa sempre finta secondo me. Stavo riguardando vecchie foto (finalmente ho copiato quasi 5000 foto da cellulare a pc) e l'anno scorso ha fatto una grossa nevicata l'8 marzo...........
Avrei potuto ricominciare anche io oggi a lavorare, visto che sono a casa, ma avevo detto il 13 e il 13 sia. Devono esserci dei vantaggi nell'essere libero professionista, o no?

Spulky

Membro dello Staff
fiocca, ma fa sempre finta secondo me. Stavo riguardando vecchie foto (finalmente ho copiato quasi 5000 foto da cellulare a pc) e l'anno scorso ha fatto una grossa nevicata l'8 marzo...........
Avrei potuto ricominciare anche io oggi a lavorare, visto che sono a casa, ma avevo detto il 13 e il 13 sia. Devono esserci dei vantaggi nell'essere libero professionista, o no?
io le chiamerei più differenze che vantaggi
a vote sono vantaggi altre volte no :)

monikk64

Fiorin Florello
Non me ne sono ancora accorta....negli ultimi giorni nuvoloso perciò è buio tutto il giorno...
Forse oggi , c'è un bel sole e magari mi accorgerò dei "passi da formica"....

Ieri a Genova dalla figlia grande, che bella città......
Per me un po' claustrofobica, tutto ammucchiato in poco spazio, ma bella bella bella!!!!!

Alto