• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Scusate ma avete chiuso prima dei mille, avevate paura di vedere il culetto di peppe.
È come correre in farmacia e trovatla chiusa prima dell'orario prestabilito :mazza: .

Ripropongo, spero:rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
eccomi, pant pant, eccomi......
Non mi hanno sequestrata a Genova, ero solo indaffarata.....

... e, notiziona, non ho comprato NIENTE!...

non sono diventata virtuosa all'improvviso (figuriamoci, io????? :lol:)
è che..... non c'era niente da comprare!!!!! :cry::cry::cry:
c'erano due piccoli gazebo con piantine grasse uno, e bonsai (prebonsai, in realtà, ma facciamo finta....) l'altro, ma.....

non voglio assolutamente fare pubblicità negativa, ma diciamo che Euroflora è una manifestazione a tema vegetale divulgativa e intellettuale (o concettuale, come preferite)
installazioni molto cervellotiche, ricche di significati intellettuali (per chi ci crede) ma botanicamente...... mah.......

per @*Lorely* : se vuoi trascorrere una bella giornata nel verde e nei fiori vai, se cerchi esemplari particolari o di alto livello botanico....... mah.....
È un'esposizione più per dare da lavorare ad architetti che progettano le installazioni che altro.....
poca scienza e molto esercizio intellettuale, insomma.
Ma magari sono io ad essere ipercritica eh.... :whistle:

gli esemplari più interessanti/stupefacenti che ho visto fanno parte della popolazione vegetale 'residente' del parco di Nervi, ecco....

tra i pochi a cui rischio di far venire un attacco di cuore è @cmr, insomma.....
(e a @Simo98 e compagni spinofili)
Quando avrò ridotto le foto, vi mostro.....
Beh, un pochino anche a @parsifal, in verità.....
devo dire che vi ho pensati tanto, tutti.....
:) :) :)
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Dopo aver visto quella fantastica villa abbandonata nell'agrigentino di cui vi avevo parlato, qualsiasi foto che non sia di casa Cmr o Canarie non mi farà venire un colpo al cuore :laugh:

PS: oppure dovrei dire "mi farà venire un colpo al cuore?". Boh, non so più scrivere in italiano :ROFLMAO:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
non voglio assolutamente fare pubblicità negativa, ma diciamo che Euroflora è una manifestazione a tema vegetale divulgativa e intellettuale (o concettuale, come preferite)
installazioni molto cervellotiche, ricche di significati intellettuali (per chi ci crede) ma botanicamente...... mah.......

per @*Lorely* : se vuoi trascorrere una bella giornata nel verde e nei fiori vai, se cerchi esemplari particolari o di alto livello botanico....... mah.....
È un'esposizione più per dare da lavorare ad architetti che progettano le installazioni che altro.....
poca scienza e molto esercizio intellettuale, insomma.
Esercizio intellettuale magari fine a se stesso a parte, a me l'idea di vedere installazioni o progetti di architettura del verde mi stuzzica. Il più è se si tratta di qualcosa alla portata o progetti troppo grandi.
Per dire, nel numero di Marzo di Gardenia c'era l'inserto Terrazzi e Balconi. Sì interessante, peccato che la maggior parte dei progetti presentati fossero lontani dalle possibilità della gente comune. Però questo forse è un approccio generale, la rivista deve stupire e quindi si punta a mostrare cose "grandiose". Io invece vorrei tante volte vedere bei progetti in piccola scala. Non so se mi spiego.
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20220427_154116_copy_600x800.jpg
assaggino per @cmr e spinofili incalliti, giusto per non pubblicarle tutte insieme.....
tenete presente che la corda di protezione è alta 80cm. circa, quei grusonii erano COLOSSALI! (e i colonnari pure!)
(installazione a cura dei giardini botanici del. Principato di Monaco....)
 

monikk64

Fiorin Florello
per @Spulky : le foto le devo mettere sul 3d Euroflora????
senza commenti miei, quelli li posto qui perché fanno parte delle chiacchiere.......
 

monikk64

Fiorin Florello
Esercizio intellettuale magari fine a se stesso a parte, a me l'idea di vedere installazioni o progetti di architettura del verde mi stuzzica. Il più è se si tratta di qualcosa alla portata o progetti troppo grandi.
Per dire, nel numero di Marzo di Gardenia c'era l'inserto Terrazzi e Balconi. Sì interessante, peccato che la maggior parte dei progetti presentati fossero lontani dalle possibilità della gente comune. Però questo forse è un approccio generale, la rivista deve stupire e quindi si punta a mostrare cose "grandiose". Io invece vorrei tante volte vedere bei progetti in piccola scala. Non so se mi spiego.
il fatto è che l'impressione (mia) era che i significati umanistico/concettuali/intellettuali fossero un po' dei 'paraventi' per mascherare la pochezza del lato botanico........
Ma, come dicevo, io sono anche un po' ipercritica......
:speechless:
ora la smetto, però, basta. erano solo mie opinioni....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Direi che su euroflora ci stian bene sia foto sia chiacchiere di euroflora.. o no?

poi qui si può spaziare sulla insoddisfazione..

mi hai tolto un peso sai, volevo andarci ma non volevo,…..

risolto

tuffo ad Orticola per lo shopping!!
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
beh, ormai che ho iniziato, mi scappa di farvele vedere.....
Le metto come miniature perché questo mi permette di mantenere una definizione un po' migliore....
IMG_20220427_154304_copy_823x1098.jpg IMG_20220427_154159_copy_1037x1383.jpg IMG_20220427_154150_copy_894x1192.jpg IMG_20220427_154138_copy_835x1113.jpg IMG_20220427_154330_copy_906x1209.jpg
IMG_20220427_154428_copy_889x1185.jpg

questa, infine, mi ha fatto pensare all' elongataprato di @miciajulie ....
ho messo l'accendino verde nell'angolo per far capire le dimensioni.....
 

Allegati

  • IMG_20220427_154248_copy_871x1161.jpg
    IMG_20220427_154248_copy_871x1161.jpg
    997,5 KB · Visite: 32
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto