• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Stamattina sono più rinco del solito. Questa settimana è stata un crescendo ad andare a letto tardi. Stanotte ho passato le 3. Mi sono svegliato alle 8.15. Sveglia spenta senza che la mia mente ne porti ricordo.
Comunque è venerdì, e questo è già qualcosa.
Buona giornata a tutti!

Sevi

Fiorin Florello
13:00

Buon pranzo a chi pranza (panza o non panza) :p

Il buongiorno non l'ho avuto, né ieri e né oggi. Magari il pomeriggio andrà meglio?
Son quasi stanca di non andare al mare, mi chiedo che ci sto a fare :rolleyes:

Micia pigra, Tigrotto meno (per fortuna) :)
Abbiamo tutti un sogno, il mio è di prendermi cura anche del mio ghiardino (ieri ho visto un disastro nella videochiamata con mia sorella, che carinamente :V è andata ad annaffiare le mie piante).
Il sole c'è e un po' d'aria pure, ma non si creda sia così pura rispetto al mio paesello (troppe macchine qui, troppo tutto, e l'Emilia mi sembra un castello, e a suo modo lo è, eccome!) :love:

Adesso mi faccio e mi bevo un bel caffè!

P.S. chissà perché non sono mai stata in Sardegna, è un'isola tanto bella :love: (dovrebbe saperlo anche la Sicilia) :)

Sevi

Fiorin Florello
Le api, apine e apotte meravigliose! :love:

Ieri sera mia sorella mi ha detto che la lavanda è enorme (vabbè, lei esagera, non può essere cresciuta più di tanto).
Ma non è ancora fiorita, io adoro stare nel ghiardino circondata dalle apotte che succhiano tutt'intorno, così come quando si tuffano golose sui fiori di maggiorana.

Anche quando avevo gli alberelli di lantana, anni fa, era un continuo viavai di api e di bombi!
Un bel ragnetto nero e giallo aveva fatto la ragnatela proprio nel mezzo, tipo amaca tra le due piante.
Prendeva per lo più mosche, api non ne vedevo nella sua rete; e il suo panciotto ingrossava a vista d'occhio!
Ma l'ho sloggiato senza remora alcuna quando un mattino ho visto il bombo più bello (quello a strisce col culetto argentato) intrappolato! :(
E niente, trasferito all'istante nel condominio della siepe di euonymus, tanto le api lì non ci andavano! :tupitupi:

Roba di secoli fa, la siepe c'è sempre e le api staranno facendo scorpacciate nella Teasing Georgia (chissà se mia sorella si è ricordata di fotografarla stamattina); ieri sera tardi, pur con il buio, risplendeva col suo giallo/albicocca :love:

simone81

Guru Giardinauta
noooo, al massimo delle razzettine minuscole, 1 o 2 aironi stipendiati dalla pro loco...
Ore 14:30
Buon pomeriggio a tutti.
Io starei comunque attenta dovesse sbucare da qualche parte, ce ne sono anche nel Mediterraneo.
Fa veramente caldo e c'è una siccità da far paura. Si preannunciano temporali per mercoledì, gradirei anche venerdi sabato.
Non vi stancate che io faccio per tre.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
I temporali estivi mi piacciono. Solo che hanno il brutto vizio, specie dopo ondate di caldo, di portare spesso e volentieri la grandine e con lei le conseguenze che ben tutti conosciamo.
I periodi siccitosi stanno divenendo sempre più un problema, cosa comunque nota da decenni visto che già 25 anni fa si parlava di desertificazione del sud. Antropocene o meno, la direzione del clima è ahinoi quella.
Inverni miti, estati torride, eventi metereologici estremi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e meno male che è venerdì

volevo fare qualcosa di bello nel we..... quasi quasi noleggio lo stadio :D

mi dedico al giardinaggio che forse è meglio :D

devo chiedere a @parsifal cosa fa :) se ci porta un po' di torta o se va di barretta proteica ;)

oggi roxy ha passato la giornata sotto la scrivania.. un po' la mia un po' della collega un po' spaparanzata dove c'era corrente d'aria
non nego che mi sarei sdraiata volentieri anche io sotto la scrivania all'ombra a ronfacchiare

Sevi

Fiorin Florello
Buon tardo pomeriggio, forum :V

Non interessa ma lo dico lo stesso, che sono arrivata al punto massimo di sopportazione, quello che sta al di sopra del limite del limite del limite :rolleyes:

Sono sul punto di mollare (crollare mai, non darei mai questa soddisfazione a chi vuole il mio male, senza contare il fatto che proprio non è da me il non reagire).

E qui si tratta di "uno contro tutti"; sto seriamente pensando che non è il caso di subire ulteriori affronti e umiliazioni.
Devo riflettere: potrei farcela oppure no?

E cos'è meglio per me, quanto io tenga a ciò che è qui e che forse non mi sta più bene. E Micia poi, che ha iniziato un percorso di cura qui, e il piccolo tigrotto...

Intanto stasera vedo di cenare fuori, spezzo le catene in qualche modo; e magari cercando se sia fattibile un biglietto... mi verrà pure l'illuminazione sul da farsi, sulla decisione da prendere.
Capire se sto sprecando il mio tempo (che ne avrei già sprecato abbastanza al riguardo) :V

miciajulie

Fiorin Florello

Non interessa ma lo dico lo stesso, che sono arrivata al punto massimo di sopportazione, quello che sta al di sopra del limite del limite del limite :rolleyes:

Sono sul punto di mollare (crollare mai, non darei mai questa soddisfazione a chi vuole il mio male, senza contare il fatto che proprio non è da me il non reagire).

E qui si tratta di "uno contro tutti"; sto seriamente pensando che non è il caso di subire ulteriori affronti e umiliazioni.

E cos'è meglio per me, quanto io tenga a ciò che è qui e che forse non mi sta più bene. E Micia poi, che ha iniziato un percorso di cura qui, e il piccolo tigrotto...

Intanto stasera vedo di cenare fuori, spezzo le catene in qualche modo; e magari cercando se sia fattibile un biglietto... mi verrà pure l'illuminazione sul da farsi, sulla decisione da prendere.
Capire se sto sprecando il mio tempo (che ne avrei già sprecato abbastanza al riguardo) :V
sembra roba grossa....

simone81

Guru Giardinauta

Ore 22:00
Perché mollare, la vita è una sola, ed è giusto se si può e se il destino vuole viverla al meglio.
La vita va avanti, quello che si è fatto non torna più, ormai appartiene al passato.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 22:52
Buonanotte a tutti, oggi giornataccia.
Vado a sdraiarmi e a mettere i tappi per le orecchie. Stasera non si sentono ne i cinghiali ne i cani, però si sente il mio caro vicino tenore stefano che sta cantando a squarciagola. Sto maledetto sta in cima al colle ad un km, a strillare come se stesse facendo un concerto.
Ma statte zitto e vattene a letto.
Ieri notte ho dormito dall'1:25 alle 4:44, speriamo che stanotte dormo.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 23:00
Volevo lasciarvi con questa cosa, che mi racconta sempre un amico 73enne, a cui voglio un bene dell'anima.
Trilussa.
Nonno nonno quale è la favola più corta
Pe' conto mio la favola più corta
è quella che se chiama Gioventù:
perché... c'era una vorta...
e adesso nun c'è più.

E la più lunga?

E la più lunga? È quella de la Vita:
la sento raccontà da che sto ar monno,
e un giorno, forse, cascherò dar sonno
prima che sia finita

Stato