ancora, Angil??????La mia vita deve essere immensa allora. Rimango spesso senza fiato
(Apnea notturna)
Eh sì. In realtà erano due i problemi che si verificavano durante il sonno. Uno è che mi svegliavo strozzato, o per via della saliva o perché dormivo in qualche posizione sbagliata premendo la gola e di questa cosa non ci soffro più. L'altra è l'apnea notturna, a volte mi capita in maniera leggera e altre volte vaso nel panico.ancora, Angil??????
Non te ne avevo più sentito parlare, pensavo ti fosse passata......
Cosa non ti torna?Eh sì. In realtà erano due i problemi che si verificavano durante il sonno. Uno è che mi svegliavo strozzato, o per via della saliva o perché dormivo in qualche posizione sbagliata premendo la gola e di questa cosa non ci soffro più. L'altra è l'apnea notturna, a volte mi capita in maniera leggera e altre volte vaso nel panico.
Ormai mi ci sono abituato, quindi riprendo subito a dormire dopo.
Il mio dottore mi aveva detto che si tratta di ansia e mi aveva prescritto delle gocce calmanti. Io invece prescriverei al mio dottore un bel viaggio a......
Non mi torna il fatto che mi dimentico di respirare e non vedo cosa possa entrarci l'ansia. In ogni caso ho voluto provare, ho preso le gocce per 4 giorni chiedendo alla farmacista se avrei potuto avere problemi di lucidità assumendo questo farmaco: Ansiolin. Mi ha assicurato di no.Cosa non ti torna?
Penso te lo abbia prescritto come trattamento dell'ansia a causa delle apnee, avendo il sonno disturbato il rischio di ansia depressione sono aumentatiNon mi torna il fatto che mi dimentico di respirare e non vedo cosa possa entrarci l'ansia. In ogni caso ho voluto provare, ho preso le gocce per 4 giorni chiedendo alla farmacista se avrei potuto avere problemi di lucidità assumendo questo farmaco: Ansiolin. Mi ha assicurato di no.
Nel frattempo avevo progettato e costruito un circuito elettronico, ma al momento di collegarlo mi sono sentito vuoto, non avevo più idea di cosa fosse e come collegare quel circuito, come se non lo avessi creato io. Non mi era mai successa questa cosa e stranamente? Non avevo mai assunto psicofarmaci.
Dopo una mezz'oretta mi torna tutto chiaro, ho fatto tutto in 5 ninuti.
Ho smesso immediatamente di prenderle.
Mai più nella vita
No, nessuna visita specialistica. Ho perso totalmente la fiducia nel sistema sanitario. Il periodo della pandemia me lo ha dimostrato ancora di più. Ma lasciamo perdere questo discorso.Penso te lo abbia prescritto come trattamento dell'ansia a causa delle apnee, avendo il sonno disturbato il rischio di ansia depressione sono aumentati
Hai mai fatto visite specialistiche per queste apnee? Potrebbero essere cause "banali" ma anche segni di condizioni più importanti
Pensa che c'è gente che quei farmaci li compra nel mercato nero (il famoso xanax)
boh, sono foto banali di una passeggiata, infatti non ho descritto nessuna pianta@peppeorchid forse hai sbagliato thread?
ovvio che avrebbe vinto l'ucraina.Buongiorno, buona domenica!
Oggi brioche vuota, cappuccino con cacao e yogurt bianco con fragole....un po' monotona.
Faccio caffè per tutti.
Avete visto l'Eurovision song contest? Io visto adesso che ha vinto l'Ucraina, poi andrò a sentire la canzone
oh, ma che coincidenza...ovvio che avrebbe vinto l'ucraina.
Ore 14:15@peppeorchid forse hai sbagliato thread?
Io non sono nessuno ma ti consiglio di approfondire questi problemi, soprattutto le apnee notturne. Possono nascondere altri problemi più "gravi", ma soprattutto impattano negativamente sulla vita quotidiana. Secondo te adesso vivi in modo accettabile, ma anche una persona che dorme 3 ore a notte o fuma 40 sigarette pensa di stare bene, finché poi tornando alla normalità si accorge come in realtà stava maleNo, nessuna visita specialistica. Ho perso totalmente la fiducia nel sistema sanitario. Il periodo della pandemia me lo ha dimostrato ancora di più. Ma lasciamo perdere questo discorso.
Qualche anno fa ho chiesto più volte una visita specialistica e una risonanza magnetica perché soffro troppo spesso di mal di testa.
Normalmente il mal di testa mi passa dopo aver preso un semplice farmaco tipo oki, moment, e cose del genere, ma quando questi non facevano effetto mi bastava una bustina di nimesulide (la migliore per me)
Ma c'è stato un periodo di circa 15 giorni che neanche il nimesulide mi faceva effetto, non passava minimamente.
Ho le analisi del sangue, visita al cuore e tutto era nella norma.
Sono andato dal neurologo, ho spiegato la situazione e tutto quello che ha fatto è stato muvere il dito e dire segui con gli occhi, oppure di toccarmi la punta del naso. Ma scherziamo!
Non ha voluto farmi la risonanza perché non necessario secondo lui. Stavo benissimo e dovevo solo cambiare e provare altri farmaci da banco.
Ahahah non ci penserei nemmeno per scherzo. Mai sentito xanax
Se dovessi perdere la mia lucidità tanto vale mettermi in un vaso e aspettare che qualcuno mi annaffi
Di certo non andrò a guardare la manifestazione , ma qualcosa mi dice che la Spagna fosse rappresentata da un gran bel pezzo di f.... igliolaIo ho seguito tutto l'evento salvo addormentarmi nel mezzo della finale... Comunque la mia preferita era senzadubbiamente la Spagna... Sisi... Molto preferita
Io non sono nessuno ma ti consiglio di approfondire questi problemi, soprattutto le apnee notturne. Possono nascondere altri problemi più "gravi", ma soprattutto impattano negativamente sulla vita quotidiana. Secondo te adesso vivi in modo accettabile, ma anche una persona che dorme 3 ore a notte o fuma 40 sigarette pensa di stare bene, finché poi tornando alla normalità si accorge come in realtà stava male
Spesso le esperienze negative con i medici derivano dal fatto che ci si rivolge a medici di base o specialisti in privato che sono rimasti alle linee guida degli anni '90. Se mi dici che per la cefalea prendi solo gli anti-infiammatoei (che aiutano nell'immediato ma nulla fanno sul cronico per prevenire), che per le apnee ti danno l'ansiolitico e che il neurologo ti fa solo i test per vedere se hai lesioni ai nervi della faccia, questo non fa altro che corroborare questa mia idea. Neanche uno studente ignorante come me sarebbe così superficiale
Ora me ne torno ad ammirare le mie Aloe e smetto di fare il saputello
L'unica visita che è stata minuziosa e che reputo più professionale è stata quella cardica. Per fortuna andata bene. Il cardiologo mi ha detto che ho un cuore come nuovo almeno quello...
Appena posso chiedo di fare altre visite più mirate.
Sei sulla buona strada per non finire nella mia "lista nera"
A parte gli scherzi, ti ringrazio molto