• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bimbe di casa... la vendetta!

laGiga

Aspirante Giardinauta
queste sono le mie cucciole, che a casa mi prendono in giro perchè quando le annaffio dico "tieni amore di mamma!"
beh, effettivamente è esagerato però le amo, che ci posso fà? :lol:
magari voi mi capite e condividete l'affetto spasmodico per questo genere di vita... io ho anche due figli e c'è amore a sufficienza anche per loro :D :D
mi scuso per la qualità delle foto, ma è sono upload dal cellulare!

Allegati

• Foto0773..jpg
    Foto0773..jpg
    93,3 KB · Visite: 66
  • Foto0794..jpg
    Foto0794..jpg
    79,1 KB · Visite: 80
  • Foto0762..jpg
    Foto0762..jpg
    99,1 KB · Visite: 67
  • Foto0779..jpg
    Foto0779..jpg
    90 KB · Visite: 66
  • Foto0791..jpg
    Foto0791..jpg
    86,1 KB · Visite: 66

laGiga

Aspirante Giardinauta
:confuso:ho messo qualche doppione?!?!

Allegati

• Foto0792..jpg
    Foto0792..jpg
    85,4 KB · Visite: 63
  • Foto0795..jpg
    Foto0795..jpg
    78,3 KB · Visite: 66
  • Foto0793..jpg
    Foto0793..jpg
    91 KB · Visite: 61
  • Foto0772..jpg
    Foto0772..jpg
    85,8 KB · Visite: 59
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh..... ti vendichi....... :squint:di Vanigli@???? :D :)confuso:parenti?)
Bellissime anche le tue, sìssì, unico doppione mi sembra la dieffe, vedo che anche tu hai la nertera (la pallinata arancione): l' hai presa così
o ti è cresciuta? Io ne ho una piccina da un mese, ma non mi sembra molto veloce... :squint: aspetto ancora il bel cuscinetto!!!! :lol:
La schefflera e l' anthurium sono spaziali....:hands13: tutte belle LUCIDATE, eh........?:ciglione:

laGiga

Aspirante Giardinauta
la pallinata era abbastanza ricca, ma continua ad appallinarsi :tupitupi:... è veloce la mia! oggi ci sono dei puntini, domani so' pomodori! :lol:
una volta a settimana le spolvero ed un paio di volte le ho lucidate... le spruzzo per creare un pò di umidità e le concimo regolarmente!
l'anturium aveva la cocciniglia penso (ho letto nel forum qualche tempo fa e mi sembravano i sintomi descritti da quelche utente!) ed ho comprato delle "supposte" apposite da mettere nella terra! :ciglione: ho risolto e nel frattempo ha cacciato 2 fiori e adesso ce n'è uno bebè! :love: lei però è mooooooooolto lenta! non come la schefflera o la calathea o la pianta carnivora che fogliano a volontà!! :baffi:
amori di mamma! :food:

Stefano-34666

Guru Master Florello
La pianta carnivora (Dionaea) E' UN VERO SPETTACOLO!!!! Ha un fiore MAGNIFICO!!!!

Un mio amico, appassionatissiomo di carnivore, le bagna solo con acqua distillata (quella dei condizionatori).
Leggendo (ad esempio qui: http://www.giardinaggio.it/carnivore/Dionaea.asp) poi dicono che l'acqua del rubinetto ed il concime sono dannosissimi per quel genere di pianta.
2 cm di acqua distillata nel sottovaso bastano per la pianta. Eppoi tanto sole.

Comunque la tua è MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO BELLA.

Stefano

Commelina

Master Florello
La Giga, la tua calathea triostar è davvero strepitosa.... la mia preferita tra tutte :) ,,,, complimenti!!!

laGiga

Aspirante Giardinauta
ehm... diciamo che la dionea io la tengo in un cm di acqua di rubinetto ... del pozzo quindi calcarea da morire! e, non voglio esagerare, ma avrà fatto 7 o 8 "bocche" in un paio di mesi... e più di qualcuna contemporaneamente!:eek: per ultimo ha fatto il fiore che non è ancora finito di sbocciare in più sta uscendo un'altra foglia che, quando ho fatto la foto (l'altroieri!) non c'era! domani la posto a testimonianza della celerità :D :D
stamattina la dieffe (che ancora deve aprire la foglia nuova!!) ha fatto spuntare un altro germoglio :cry: sono commossa! :tupitupi:
appena ho 5 minuti riposto il fiore della calathea... quello pure cresce a tempo di record!!
un saluto a tutti :love_4:

laGiga

Aspirante Giardinauta
La Giga, la tua calathea triostar è davvero strepitosa.... la mia preferita tra tutte :) ,,,, complimenti!!!

anche la mia ma non posso dirlo, altrimenti le altre si offendono e non germogliano più per protesta :food:

ma è vera la storia della dieffe che viene chiamata pianta del muto perchè "zittisce" per 15 giorni? :confuso:

Stefano-34666

Guru Master Florello
La tua descrizione su come curi la Dionaea è una ulteriore dimostrazione del fatto che la teoria va bene solo in linea generale. Poi ognuno, tenendo conto del clima, del luogo, delle condizioni ottiene RISULTATI ECCEZIONALI anche senza seguire la teoria.

Per il fatto che la Dieffenbachia sia chiamata "pianta del muto" è vero. Ne esiste una specie (che non si trova in vendita) la cui linfa, se ingerita, paralizza gli organi vocali.

Stefano

laGiga

Aspirante Giardinauta
ah, quindi non questa quì comune... :( :muro:
già mi immaginavo pentoloni di esperimenti :cool:
quindi lo si potrebbe creare un business? infuso di dieffe per azzittire suocere e moglie durante la partita :fischio: :baffi: :ciglione:
da diventare miliardari :lol:

Alto