Noi la chiamiamo ROGGIA.bialera
Scusa ma usi sempre i guanti da cucina in giardino????Avanzamento lavori:
Inizio ore 10, 30 circa....
Vedi l'allegato 698199
Si comincia a intravedere il tronco h. 11,33
Vedi l'allegato 698196
Tronchetto di edera.....
Sì!!!!Scusa ma usi sempre i guanti da cucina in giardino????
Penso superi i cinque metri, ma solo i rametti sottili sommitali.......Rimane all'interno del margine della Bealera,
Vedi l'allegato 698280
quindi non dovrebbero trovarti da dire,
se come altezza la pianta non è eccessivamente oltre i 3-4 metri.
( mio suocero aveva un Noce sul bordo )
Grazie, Tcha, sei molto gentile.....mi sembra giusto farti notare il confronto prima/dopo, ottimo lavoro Monikk!
Sarebbe un bel paradosso che non ti dicano niente se lo lasci incolto per poi venire a rompere quando gli dai una pulita...Speruma.....
Infatti non credo succederà.... Era per mettere le mani avanti....Sarebbe un bel paradosso che non ti dicano niente se lo lasci incolto per poi venire a rompere quando gli dai una pulita...
Magari potresti coprire con delle assi robuste la 'buca del tesoro per gatti' ... ora che è libera (ma poco visibile) è più facile caderci dentro; oppure metti qualche paletto di recinzione ben fissato a terra.Infatti non credo succederà.... Era per mettere le mani avanti....
È una strada amena, frequentatissima da famigliole-biciclette-bimbi-cani-anzianiginnici-sportivichecorrono......
Per questo anche ho tagliato i rami verso la strada, se nessuno si fa male é meglio!
In teoria dovrebbe farlo il Comune, ma metterò un paio di nastri bianchi e rossi....Magari potresti coprire con delle assi robuste la 'buca del tesoro per gatti' ... ora che è libera (ma poco visibile) è più facile caderci dentro; oppure metti qualche paletto di recinzione ben fissato a terra.
mi è venuto in mente leggendo questa fraseIn teoria dovrebbe farlo il Comune, ma metterò un paio di nastri bianchi e rossi....
La roggia, per dirla in italiano, è comunque decisamente fuori dalla linea dell'asfalto..... E in campagna non usano le protezioni "a prova di stupido", in campagna bisogna farsi furbi per sopravvivere.....
(senza nessuna vena polemica, sia chiaro.....)
i bimbi stimolano il mio istinto iperprotettivo ....una strada amena, frequentatissima da famigliole-biciclette-bimbi-
Lo capisco benissimo, preciso che non sono una sterminatrice di bimbi, ma quella roggia ha una profondità di poco più di un metro e quando vi scorre l'acqua, solo due volte a settimana, sarà profonda tra i dieci e i venti centimetri....mi è venuto in mente leggendo questa frase
i bimbi stimolano il mio istinto iperprotettivo ....
Ciao,Sì!!!!
Quelli da giardinaggio non riesco ad usarli perché mi tolgono troppa sensibilità e a mani nude è escluso......
Se mi trovo un ragno in mano, muoio!!!
In più non so se siano già svegli i pappataci e io ho un'attrattiva particolare per quelle bestiacce...... Quindi guanti!
Sottili, se no non so fare niente!
Infatti mi piacciono moltissimo.... da guardare!!!!Ciao,
un paio di considerazioni su queste tue affermazioni.
- Ti piacciono le case con l'edera sulle pareti ed odi i ragni? L'edera che si arrampica su una facciata calda è l'ambiente ideale per ogni tipo di insetto...ogni tipo!
Forse così si capisce meglio....L'albero è formato da due tronconi distinti: uno è quello inclinato che hai appena liberato. Oppure il tronco è solo quello inclinato e mozzato a 70 cm da terra?
Il biancospino tende alla policormia.Forse così si capisce meglio....
Vedi l'allegato 698415 l'albero ora è formato da tronco principale capitozzato che ha continuato a crescere in altezza con nuovo ramo non ancora visibile causa edera, ma di fatto proseguimento anche visivo del vecchio tronco, più nuovo ramo (pallino azzurro), altro ramo (pallino rosso), ramo strano contorto (pallino arancio) che si allarga verso la recinzione e poi torna verticale, pollone (pallino nero) che è ormai albero anch'esso......
Quindi la chioma è formata da tutti questi 'apporti' che raggiungono l'altezza di circa 5 metri......
Ve lo farò poi vedere fiorito, quando sarà ora.....