• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziano i lavoriii

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buondì a tutti, è da tanto che non scrivo come si deve sul forum, sono stata in un vortice di impegni e problemucci vari...cmq ora si va avanti. Dunque qui le temperature da sabato sono davvero belle e così oltre ai lavori all'interno della casa, procedono anche quelli fuori:ciglione:...anche se non velocissimamente ma io ed il mio lui stiamo sistemando il piccolo giardinetto(circa 30m2)che per me, pur essendo piccolo, rappresenta la mia oasi felice:love:....qualcuno di voi ricorderà la discussione che avevo aperto un pò di mesi fa, mostrandovi il progetto del giardino su carta...per chi non la ricordasse,ecco il linkhttp://forum.giardinaggio.it/progettazione-giardino-terrazzi/121324-mio-progetto.html...cmq ora sono riuscita a fare delle foto di come stanno venendo le aiuole e alcune foto sono "modificate" per farvi capire +o- come verranno...partiamo dell'inizio....cioè il progetto e le foto in sequenza immagine0.jpg SDC11439.jpg SDC11440.jpg FUTURO CAM.jpg PROG.jpg ...ora siccome lo spazio verde non consente di piantare alberi, io avrei acquistato delle palme (3phoenix roebellemnii)da inserire 2 nelle aiuole accanto alla porta d'ingresso ed una vicino a quel cerchio griggio che si vede in foto. avevo preso anche una musella ma le gelate me l'anno distrutta:cry:, mentre il callistemon e le palme son sopravvissute. poi ho acquistato una strelitzia reginea, che non saprei dove mettere:confuso:in realtà...ma non ho saputo resistere, si fa troppo ingombrante?altra cosa per terra il camminamento sarà fatto di passi(chianche )dove nelle fughe vorrei piantare un pò d'erbetta per dare un senso maggiore di giardino.voi avete suggerimenti su possibili piante?altra cosa, che materiale impermealizzante si può usare per non creare problemi ai muri dove poggeranno le aiuole? la mia matà voleva inizialmente fare delle aiuole rialzate accanto alla porta d'ingresso, dando una pendenza di circa 40cm, ma io l'ho sconsigliato...creerebbe umidità giusto? e poi a me sembra che le aiuole rialzate diano un senso di maggior restringimento all'ambiente. voi che dite? :lol:grazie dell'ascolto-lettura!:love_4:
 
Alto