• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biancospino, devo farne qualcosa

monikk64

Fiorin Florello
Non vorrei solo fare l'errore fatale che ho commesso qualche anno fa con la vite vergine....
Quella da fresca si leva che è una meraviglia, basta tirare....
Un autunno invece l'ho lasciata seccare, non l'avessi mai fatto!
Da secca si spezzetta, ho impiegato dieci volte il tempo che ci avrei messo fosse stata fresca! Mai più!

Non vorrei che fosse lo stesso con l'edera... Finora sempre tolta 'da viva', secca? Consigli?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non vorrei solo fare l'errore fatale che ho commesso qualche anno fa con la vite vergine....
Da secca si spezzetta, ho impiegato dieci volte il tempo che ci avrei messo fosse stata fresca! Mai più!

Non vorrei che fosse lo stesso con l'edera... Finora sempre tolta 'da viva', secca? Consigli?
Lascia perdere.
Sì sfruculia da sola in due tre anni. Al massimo, da secca, una passata veloce di lanciafiamme e stop.

danielep

Florello Senior
Ma il Sensei non suggerisce margotte per avere bonsai già pronti?
Qualcuno farebbe bene a pensare ai Gingko suoi...:mazza::mazza::mazza::mazza:
In realtà stavo proprio per offrirgliene, ieri, poi visto che non commentava ho pensato non gli interessassero..... Ma magari è solo internet che gli fa ancora i capricci......
E comunque l'epoca delle margotte è ancora lontana......

Certo, quel ramo gobbuto del pallino arancione...... :lol:
Sì, internet è proprio andata e per installare il nuovo modem attendo un nipote che, per motivi anagrafici, ne capisca più di me. Monica sa quante piante ho e se ho bisogno di piante nuove. Certo, se vuole farsi una margotta, sono qui :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::su:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qualcuno farebbe bene a pensare ai Gingko suoi...:mazza::mazza::mazza::mazza:

Sì, internet è proprio andata e per installare il nuovo modem attendo un nipote che, per motivi anagrafici, ne capisca più di !!me. Monica sa quante piante ho e se ho bisogno di piante nuove. Certo, se vuole farsi una margotta, sono qui :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::su:
Bentornato mio caro vecchio grande saggio.

monikk64

Fiorin Florello
Ci penso, ci penso... Ma qui ci si mette pure il caro carburanti tra le problematiche da considerare! Mi sa che verrò in treno a trovarti!
Credo che anch'io la prossima volta andrò a trovarlo in treno, i veneti hanno la multa troppo facile..... La volta scorsa ne ho prese DUE, più tre punti sulla patente...
:eek: (non guidavo io, però... :V)
Qui da me sono severissimi con l' alcooltest, ma per il resto molto più morbidi:lol:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Credo che anch'io la prossima volta andrò a trovarlo in treno, i veneti hanno la multa troppo facile..... La volta scorsa ne ho prese DUE, più tre punti sulla patente...
:eek: (non guidavo io, però... :V)
Qui da me sono severissimi con l' alcooltest, ma per il resto molto più morbidi:lol:
Quando lo fai vengo anche io così, tra l'altro, parliamo di età reale ed apparentemente. Parlare di terriccio drenante è troppo ovvio.

D

Davide N.

Guest

Esatto monikk vedi che sei una giardiniera con esperienza :lol: l'edera si strappa crudelmente da viva, che poi diventa tutta rigida come i morti e non riesci più a toglierla... E rimane tutta marrone per anni ed è ancora più brutta da vedere che da viva, amiomodestoparere!
Puoi aiutarti anche con la lama del "sécateur" per fare leva sui rami più tenaci.
Meglio togliere tutto adesso ;)

Ultima modifica di un moderatore:

monikk64

Fiorin Florello
Alto