• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bernhard Phaeleonopsis!!!!

Maga magò

Giardinauta
Capisco tutto , ma non è più semplice far vedere cio che scrivi a tua madre e dirgli se ti accompagna al bar , mica devi venire a casa mia,se ti dò l'indirizzo per andare dovrai pur dare una spiegazione di chi te lo ha fornito.
Comunque l'euro garden si trova sulla Cristoforo Colombo, venendo da piazza re di Roma vai a porta Metronia e sali su per la Colombo, prima di porta Ardeatina ci stà il vivaio.Per quello di Ostia Antica non mi ricordo bene l'indirizzo però domani guardo sulle pagine bianche e ti dico....parla con tua madre che si fà prima , fidati, mica ti isolerà dal mondo , non ci credo , poi se non provi a parlarle come farai quando dovrai dirgli di problemi più grandi che ti capiteranno.Scusa se mi sono permessa

pretorian

Guru Giardinauta
direi che a parte lo sfagno il previcur lo trovi un po' da tutte le parti! se vai dai fiorai ovviamente no ma nei garden si. Mia nonna era di Piazza Metronia e gli altri nonni di via Gallia. Li non mi pare ci sia molto a parte quello che ti hanno detto. Il previcur lo trovi tranquillamente e si chiama:

Previcur della BAYER

oppure

FUN8 della CIFO

E' la stessa cosa.

Per l' EUROGARDEN:

Dove e':
http://www.eurogarden.it/cartina.htm

sito:
http://www.eurogarden.it

Viale Guido Baccelli 85 - Viale delle Terme di Caracalla 70 - 00153 - ROMA
Tel. 06. 57. 42. 157 - 06. 57. 42. 236
Fax 06. 57. 45. 959
E-mail:
eurogarden@mclink.it

Ultima modifica:

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Come non detto , finalmente l'ho trovato! Benissimo =D Domani pomeriggio lo vado a comprare... Ma come lo devo usare? E poi quanto devo lasciare a bagno Bernarda? Una giornata? Perchè io mettiamo che torno per le 18 domani pomeriggio, lo posso lasciare da allora fino alle 18 del giorno dopo compresa la notte? Grazie mille a tutti ;)

Maga magò

Giardinauta
se hai preso la confezione da 100 ml ci stà dentro il misurino, se hai trovato quella da 10 ml devi procurarti una siringa da insulina e ne prelevi 3ml e lo diluisci in un litro di acqua. La pianta puoi lasciarla tranquillamente tutta la notte, domani mattina la togli e la lasci ad asciugare finchè non torni....

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Perfect! Poi appena si è asciugata la rinvaso tranquillamente e non l'annaffio per una settimana o 10 giorni, oppure la tengo ancora un paio di giorni all'aria per monitorare la situazione?

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Le foto dopo il trattamento...

Ecco pochi minuti dopo il trattamento come si presenta la situazione, che ne dite? :

13102010411.jpg 13102010414.jpg 13102010412.jpg 13102010413.jpg

Ho fatto il possibile e l'impossibile , per i miracoli provvederò! hahaha

A questo punto lascio fare a lei , a me sinceramente per ora sembra che non sia cambiato granchè, certamente le radici sono diventate più verdi rispetto all'ultima volta che l'ho bagnate questo è sicuro... E poi quella foglia, se fossi al suo posto non la farei! che matta... :D Speriamo bene :eek:k07:

Maga magò

Giardinauta
Secondo me, o meglio , quello che penso di vedere ....è che ci sono dei monconi di radice ancora secchi 3°/4° foto,quel colore marroncino cosa è? cannella? quelli li devi levare altrimenti quando staranno sotto producono muffa.Per il resto mi sembra che la pianta non abbia veramente nulla, solo un padrone ansioso, dai tra qualche giorno rimettila in bark e lasciala in finestra....che ci sono ancora delle belle giornate!!!!!!

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Quello sotto ( cioè intendo le radici che partono proprio da sotto e che saranno ricporte dal bark) sono tutte vive , comprese i monconi, l'ho ispezionata per bene e non c'è secco, forse giusto qualche residiuo di cannella ma quei monconi sono vivi xD Per quanto riguarda quelli più su, non è un problema perchè non saranno ricoperti una volta invasata la pianta. Ma tu dici di lasciarla fuori Maga? Ma non è freddino?! Adesso stà sul tavolo vicinissima alla porta finestra e sopratutto la mattina prende tanta luce( filtrata con una tenda leggera quando il sole è diretto).

Comunque si adesso basta, mi limiterò a osservaral ogni tanto promesso hahaha

Maga magò

Giardinauta
Fuori:eek::eek::eek::eek:ma noooooooo, ti prego dentrissimo, inizierà il freddo vero e con tutte queste pioggie , ormai si ritira dentro tutto cio che è da serra calda

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Eh infatti mi sembrava strano! hahaha
Comunque la punta di uno stelo è seccata, bè vabbè è normale poverina... l'ho stressata! Poi il marciume sotto una foglia stà diventando verde O.O ( ??? ) ! E da un mozzicone di radice è uscito un filetto verde che prima non c'era! Ma cosa sarà mai? xD
Poi le foglie anche se le asciugo ributtano fuori dell'umidità strana tipo appicosa , sembra tanto il Previcur O.O E invece un'altra macchia di marciume è diventata bianca!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Fai il bravo prova ad ignorarla, per qualche giorno mettila davanti alla finestra e imponiti di non guardarla per un determinato periodo:rolleyes:vedrai che emozione quando poi la vai a controllare e vedi qualche movimento :ciglione:
parlo per esperienza:Saluto:

Alto