• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei salvare almeno questa phal, chi mi aiuta?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se è un ingiallimento da ricambio normale, nulla di strano che ingiallisca abbastanza velocemente, quando la pianta ha recuperato quel che deve recuperare, elimina la foglia.

vediamo come prosegue

:Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
se è un ingiallimento da ricambio normale, nulla di strano che ingiallisca abbastanza velocemente, quando la pianta ha recuperato quel che deve recuperare, elimina la foglia.

vediamo come prosegue

:Saluto:

grazie spulky :) allora non mi preoccupo più di tanto. ed è normale una crescita pari a zero dopo un anno? :confuso:

gabriele'78

Giardinauta Senior
la foglia gialla s'è seccata e finalmente dopo una bella concimata ecco cos'è spuntato!!!!

s2d3kg.jpg

:)

pretorian

Guru Giardinauta
bene :)

no, non e' dovuto alla concimata ... anche un po' a quella ma e' dovuto alla stagione! luce e calore :)

non scambiamo il concime con "un risolvitore" di mancate risposte delle orchidee! ... aiuta ma ci vuole:

LUCE e LUCEEEEEEEEE
CALORE

poi anche il concime ;)

Alto