25 Maggio 26 luglio sono passati 60 giorni il T.E. di ibrido Cynodon varietà Patriot è in pieno sviluppo....... dalle indicazioni che mi avevano dato riguardo la chiusura tutto nella norma ( 8 settimane ) anche meno , discorso concimazioni sono stato anche sotto i 23/25 grammi al mq nel periodo di chiusura completa , ad oggi ho fornito 18 gr/mq di N , irrigazione 6 mm giornalieri , da domani cambio qualcosa : abbasso il dosaggio settimanale di N portandolo a 1 gr/mq ( Solfato Ammonico ) + 0,5 gr/mq di K , irrigazione a giorni alterni , tagli 2/3 settimanali quota 20 mm
A differenza della Festuca la bermudagrass fa molta resistenza quando viene tagliata , ha una struttura fogliare molto diversa più dura...... anche con il Momentum non è una passeggiata ..... con l Allett faccio l’ultimo passaggio , ora capisco perché negli USA si trovano molti elicoidali 7 lame a spinta...... quanto ne vorrei uno qui da noi sono introvabili
costo tagliaerba + spedizione troppo , per il resto sono affascinato dall’effetto cromatico di questa varietà “ verde scuro “ molto simile al Royal Blue nel miglior periodo vegetativo
Foto di oggi pomeriggio dopo il taglio 36 gradi alle 18
povera Bent resisti resisti vicino hai un carro armato vedrai che tra un po’ le cose cambieranno........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk