• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belamcanda chinensis

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
http://i292.photobucket.com/albums/mm24/2111aldo/P6201057.jpg?t=1235293005

I fiori sono piccoli e durano poco, ma visto il loro numero elevato la pianta dura a lungo in fioritura. Ha resistito in giardino anche alle temperature invernali di quest'anno.
Se qualcuno vuole provare con la semina, faccia un fischio.
Ciao
complimenti Aldo
bellissima sembra che tu abbia la varieta' gialla:hands13:Belamcanda chinensis detta anche Iris domestica
io ho la x Pardacanda norrisii, Belamcanda x Pardanthopsis, se sei interressato ad una scambio,poi pubblico le foto

Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
eccola X Pardacanda norrisii ibrido Belamcanda x Pardanthopsis

P1010230.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusate ma da seme quanto impiega a fiorire?ciao ciao

aldo63

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti (scusate, nonostante vari tentativi non riesco a quotare più di un messaggio_O ho la testa di coccio o qualche impostazione sbagliata sul computer).
Per i semi non ci sono problemi, mandate un MP e li spedisco, ne ho diversi.
Come dice Euganeo (a proposito, la parcacanda è proprio bella, se hai qualche seme lo gradisco molto) dopo due anni fiorisce,anche se con un pò di fortuna (e di concime)si può avere una piccola fioritura anche il primo anno.
Aldo

Alto