• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baumaux

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,avete mai comprato da baumaux?Io vorrei fare un ordine però vorrei sapere come vi siete trovati,come si effetua il pagamento?Ho provato a richiedere il catalogo attraverso il modulo che c'è sul sito,ma ancora non mi è arrivato nulla.Com'è la qualità dei bulbi?Grazie
 

Traudi

Guru Giardinauta
Stavo anch'io sfogliando il catalogo proprio oggi...non ci ho mai comprato e non ho idea di come sia la merce e sono anche indecisa se e cosa prendere.
Hanno anche delle piantine 'paramotte' che però non spediscono all'estero.
Tu cosa saresti intenzionato a comprare?
Ciao
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,a me interessavano la bletilla aurea e la bletilla rosea,la colocasia jet black,la curcuma alismatifolia orange,l'eucomis vandermervei,forse la roscoea purpurea,lo scadoxus multiflorus,l'agapanthus pinoccho,lilium triumphator,lilium miss lucy e lilum sun crest,come semi la datura metel jaune,musa d'ornement coccinea,che cosa sono le piantine paramotte?
 

Traudi

Guru Giardinauta
scusa 'bomotte' , paramotte sono io:crazy:

sono piantine fatte crescere nei dischetti di torba. Le spediscono in contenitori tipo quelli delle uova, la scelta non è ampia, ci sono però le fucsie che vorrei riprendere ma sono indecisa se provare da loro o ritentare da Bakker . Ciao
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Il diavolo tentatore

Avevo già scritto di Baumaux, segnalando lo strepitoso catalogo che, fra l'altro, propone ben 153 tipi di dalie, 44 clematis, 41 zinnie, 17 bambù, 34 girasoli, 35 viole, 88 zucche ornamentali.
Hanno anche l'Asclepias Syriacus che cerco da molto tempo.
Ho pronto un lungo elenco ma tentenno. Perché tentenno? Forse perché temo le ire di mia moglie: Santa donna!
La spedizione costerebbe € 9.50. Ecco il mio elenchetto: Asclepia Syriaca, Gaura "Lindheimeri", Rose Trémière Peaches'n' Dreams, Althaea arancio , Mais Blue Jade, Amarante Red Cathedral Superior, Zinnia Tapis Persan, 7 Dalie, Agapanthe Blue Triunphator, Cosmos Chocolat, Curcumas Alismatifolia Thai supreme (è bellissima e di lunga durata: ne ho comprato una ad ottobre da queste parti, ma non sapevo e nopn sapevano cosa fosse), Curcumas Alismatifolia Orange, Hemerocalles à fleur doubles, Luffas F1 Special long, Luffa Cylindrica, Poire à petits fruits, Poire "Griffes du diable", Poire mélange Poire Dipper.
Ciao
 
Alto