Secondo me puoi solo tenerlo riparato... sotto una tettoia, per esempio?
no, perchè deve morire??? io il primo anno ho fatto l'errore di metterlo in casa e li si che stava tirando le cuoia (o meglio la barba!).
mettilo a riparo dalle gelate, se proprio hai paura del freddissimo mettigli del tessuto non tessuto intorno, e all'asciutto (bagnalo se tipare il caso, e quando è meno freddo). io lo tengo sotto un porticato, e sta benissimo.
si ma non credo reggerà al nostro inverno...la tettoia era il minimo e anche ridurre le innaffiature....
volevo prevenire...
Capisco, io abito in provincia di Milano e ne risento molto;
io ho una specie di serra e d'inverno alcune piante le posiziono lì; ma se tu non ce l'hai, come detto prima, potresti ricoprire la pianta con del domopak (in parte) in modo da evitare le gelate
ciao ciao
Qualche anno fa ne avevo uno che è rimasto appeso ad un ramo dell'acero sul terrazzo per tre anni, e ogni primavera rifioriva. Poi non ha superato l'ultimo inverno: come vedi abito molto vicino a te. Quest'anno ne ho comprato un altro e pensavo di ricoverarlo in veranda. Non portarlo in casa, piuttosto lascialo fuori nel posto più riparato che hai-
Che tu mi legga è un onoreLi seguo però la mia pianta non è ancora partita bene,solo qualche sporadico fiorellino....che sia la mancanza di caldo???ciaoooo