• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola piante grasse delosperma e barba di Giove pacciámo o non pacciámo?

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono Giorgia, siamo a Trieste, due aiuole lunghe 10mt e larghe 40cm ciascuna, esposte a sud. Ho ripulito tutto e vangato il terreno, ho preso terrriccio da mescolare a sabbia grossa e pomice. Ma la domanda Che mi tormenta è: metto il telo pacciamante sotto o no? Vorrei evitare di veder spuntare erbacce tra una pianta e l’altra, metterei principalmente delle tappezzanti come il delosperma, barba di Giove e qui e lì il sempervivum. Coprirei con lapillo. Mi chiedo però se andando a pacciamare inibisco la propagazione del delosperma e della barba di Giove. Che dite? Vi ringrazio.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, sono Giorgia, siamo a Trieste, due aiuole lunghe 10mt e larghe 40cm ciascuna, esposte a sud. Ho ripulito tutto e vangato il terreno, ho preso terrriccio da mescolare a sabbia grossa e pomice. Ma la domanda Che mi tormenta è: metto il telo pacciamante sotto o no? Vorrei evitare di veder spuntare erbacce tra una pianta e l’altra, metterei principalmente delle tappezzanti come il delosperma, barba di Giove e qui e lì il sempervivum. Coprirei con lapillo. Mi chiedo però se andando a pacciamare inibisco la propagazione del delosperma e della barba di Giove. Che dite? Vi ringrazio.
Tecnicamente sono autopacciamanti, e dovrebbe venirti utile usare il lapillo... Al massimo per qualche tempo puoi togliere le malerbe che spuntano a mano!
 
Alto