• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baobab da seme

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
salve.
anche io lo tengo in casa. se c'è sole qui a Roma abbiamo 23/24 gradi e lo faccio godere. la notte in casa. come avrai visto è piccolo ha 2 mesi. ha lignificato è vero, ma resisterà a secco per almeno 5 mesi? è questo il mio problema
Se tu lo bagni solo quando ha sete non rischi. @danielep è un califfo vero ma le sue piante erano nate il 16 aprile e il 16 giugno giungendo più sviluppate e ben lignificate all'inverno.
 

danielep

Florello Senior
Se tu lo bagni solo quando ha sete non rischi. @danielep è un califfo vero ma le sue piante erano nate il 16 aprile e il 16 giugno giungendo più sviluppate e ben lignificate all'inverno.
Non ho dati per scendere nel merito, comunque:
ovviamente era messo meglio. ma quando non avrà più foglie sospendo acqua?
Questo è, almeno, doveroso. E non sognarti di tenerlo in " mezze temperature"; senza foglie, può stare anche fuori terra e avvolto in carta da giornale o simile (letto, mai fatto), ma a temperatura sopra i 15 ° C!
 

mariovitt.manca

Aspirante Giardinauta
aggiornamento
il mio unico di tre semi nato agosto scorso dopo aver vegetato , immobile senza crescere ma con le foglie verdi e turgide , annaffiato ,poco, ogni 10 gg sembra voglia andare in dormienza. sospendo acqua e attendo risveglio?
 

Allegati

  • 20240131_120829.jpg
    20240131_120829.jpg
    134,2 KB · Visite: 8
Alto