Sta germogliando adesso perchè è molto tardivo.E quel bell' alberino tutto nudo a destra del Baobab con le foglie bruciate, cos'è?????
E dici a me queste cose?Tu dici a me della Jacaranda ma zitto zitto.....
Prosopis cineraria è una specie di albero portante fiori nella famiglia delle Mimosaceae (Fabaceae).
Mentre il Genere Prosopis è soprattutto caratteristico del continente americano, la Specie P. cineraria è nativa nelle regioni aride dell'Asia occidentale e del Subcontinente indiano, tra cui Afghanistan, Iran, India, Oman, Pakistan, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, e Yemen.
In seguito è stata introdotta e stabilita in alcune parti dell'Asia sudorientale, inclusa l'Indonesia.
È l'albero simbolo dello Stato del Rajasthan e del Telangana in India. Un imponente e noto esempio della specie è l'"Albero della Vita" del Bahrein, di circa 400 anni, che cresce in una zona desertica priva di qualsiasi fonte di acqua evidente.
È anche l'albero nazionale degli Emirati Arabi Uniti. Attraverso la campagna "Give a Ghaf" (dai un Ghaf) i suoi cittadini sono invitati a piantarli nei loro giardini per simbolo di combattimento contro la desertificazione, e così conservare simbolicamente il patrimonio del loro paese.
fa freccTempi duri, per i baobab.
Per le operazioni sui miei ( parte che sono più indietro) aspetto ancora un paio di settimane
Certo che non lo dico a te, tu lo sai già!!!!E dici a me queste cose?
E' grazie a ciò che l'avevo seminata!!!!!
Non eccedere con le annaffiature, per ora.Dal rinvaso, per un mese, le piante non si son mosse. Finalmente, da oggi sono ripartite. Innaffiature copiose ma solo a terriccio ben asciutto. Niente foglie digitate per ora. Son ancora semplici. Le vecchie foglie bruciate son su ancora ma va bene così.
perfetto grazie!Non eccedere con le annaffiature, per ora.
Appena ho voglia di stare un po' al caldo fotografo anche i trapianti dei miei
Appena ho voglia di stare un po' al caldo
ma fotografali alle 5-6 di mattina...Appena ho voglia di stare un po' al caldo
Occorre chiedere a @danielepComplimenti Stefano, sembrano in forma! Ma quand'è che iniziano a non curarsi della prova costume e ad incicciottirsi?
Se le date sulle mie foto non mentono, ad agosto del 2016( semina 2015) le foglie erano già digitateOccorre chiedere a @danielep
Sicuramente l'anno prox faranno le foglie digitate e non più semplici.
Ieri c'era il fohen allora li ho inondati bene.
Lo scopo è tenerle molti anni in vaso (il che è perfettamente possibile) e vedere la loro potenza di fusto e le famose foglie che danno il nome alla specie. Mi ha stimolato @danielep il quale ha due piante: una è destinata a bonsai ed ha già subito il taglio di radici e tronco e l'altra fornirà la margotta per la ragazza di 56 anni...vatti a vedere il suo thread "Baobab da seme"...Gran bel topic Stefano!
Curiosità: considerato che sono piante che diventano enormi e che da noi al nord (ma probabilmente in tutta Italia) non si possono interrare, qual è la tua prospettiva su queste piante? (A parte superarti in altezza :LOL: )
Io sono affascinato dalla crescita da seme delle piante e soprattutto per quelle piante esotiche, ma appunto il fatto di non poterle interrare e che dopo un po' di anni in vasi non ci possono stare mi fa un po' desistere
Sorry, we are in a forum of gardening not on a site to meet singles...Hello my name is Adel, nice to meet you!
I am 23 years old girl and live in Ukraine.
I want to meet nice guy to have good conversation
My hobby is sport because my work is connected with modeling.
Waiting for your response on my email adelina.karovinko@gmail.com