Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Ho fatto apposta perché quella è un mio sogno irrealizzabile.ma se la Brugmansia sanguinea non l'ho mai avuta? mi confondi con qualcun altro va beh poi vediamo
Ho fatto apposta perché quella è un mio sogno irrealizzabile.ma se la Brugmansia sanguinea non l'ho mai avuta? mi confondi con qualcun altro va beh poi vediamo
non so se vado fuori ot ma su Amazon trovi i semi, se è un sogno...Ho fatto apposta perché quella è un mio sogno irrealizzabile.
ultimamente i pacchetti arrivano in 4-5 ggCiao
spedito da ufficio postale, vediamo quanti giorni ci mettono.
Puoi partecipare solo con la richiesta semi in serenità.ciao a tutti, io al momento potrei solo aprire le tre meline rimaste sul bonsai di melo e vedere se contengono semi. diversamente non avrei da spedire nulla (forse potrei recuperare nel we qualche seme di acero palmato a foglia piccola in giro per la città). posso partecipare anche solo con la richiesta di semi?
Certo,ciao a tutti, io al momento potrei solo aprire le tre meline rimaste sul bonsai di melo e vedere se contengono semi. diversamente non avrei da spedire nulla (forse potrei recuperare nel we qualche seme di acero palmato a foglia piccola in giro per la città). posso partecipare anche solo con la richiesta di semi?
Grazie @Spulky.2 parole sui semi di acero tridente,
non so chi ne possa essere interessato, ce ne sono un po'
non sono divisi in buste, ma è arrivato un sacchettino da porzionare
ad essere parsimoniosi, tipo un 10 semini appena appena, ne escono anche 3, vedo che in internet li vendono a pacchettini da 10/20
quindi sotto i 10 non vado per non perdere la probabilità di germinazione, che non ho idea di quanto sia
per cui fate richiesta e poi divido, non scendo sotto i 10,
altre 2 sui miei semini/piccole talee
se qualcuno fosse interessato a qualche pianta di cui si è parlato durante l'anno, non esiti a farmelo sapere
che niente di più facile che possa anche essermene dimenticata
vediamo quante sono le richieste, non li ho ancora contati.Grazie @Spulky.
Per i semi di tridente a me ne bastano anche solo 5 o 6 così anche altri possono averli.
E vaiiiiii.......tridenti per tutti!rettifico un po'...
i semi di acero tridente sono davvero tanti
ho perso un'occasione per stare zitta e contare prima di scrivere
contati un po' a pranzo
almeno 200, poi ho smesso
considerando il fatto che è un classico da bonsai, dovrebbe non essere particolarmente complesso convincerlo a rimanere a dimensioni gestibiliHo fatto un giro in internet e ho visto che l'aceto tridente diventa assai alto. Allora mi sono detta: vale la pena provarci? Sia perché non sono molto brava con le semine (anche se mi piace molto sperimentare e imparare dai miei errori) sia perché per la mia non più tenera età potrei non riuscire a vedere la pianta adulta.
basta indicarlo nella lista qui sul forumCiao,
mi è arrivata via mail (che ho controllato per puro caso) la notifica della richiesta di @nonnapiccola per i semi di Nigella e Speronella. Purtroppo ho già chiuso la busta e non posso più scrivere sulle bustine dei semi ma se non interessano a nessun altro chiedo @Spulky di riservarle a lei. Grazie!