• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 24/25

avalu81

Giardinauta
ciao a tutti, io al momento potrei solo aprire le tre meline rimaste sul bonsai di melo e vedere se contengono semi. diversamente non avrei da spedire nulla (forse potrei recuperare nel we qualche seme di acero palmato a foglia piccola in giro per la città). posso partecipare anche solo con la richiesta di semi?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ciao a tutti, io al momento potrei solo aprire le tre meline rimaste sul bonsai di melo e vedere se contengono semi. diversamente non avrei da spedire nulla (forse potrei recuperare nel we qualche seme di acero palmato a foglia piccola in giro per la città). posso partecipare anche solo con la richiesta di semi?
Puoi partecipare solo con la richiesta semi in serenità.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Certo,
dammi pure la lista di quel che vorresti, appena tutti avranno messo ciò che offrono, così da avere una scelta completa

Spulky

Membro dello Staff
2 parole sui semi di acero tridente,

non so chi ne possa essere interessato, ce ne sono un po'
non sono divisi in buste, ma è arrivato un sacchettino da porzionare
ad essere parsimoniosi, tipo un 10 semini appena appena, ne escono anche 3, vedo che in internet li vendono a pacchettini da 10/20
quindi sotto i 10 non vado per non perdere la probabilità di germinazione, che non ho idea di quanto sia

per cui fate richiesta e poi divido, non scendo sotto i 10,

altre 2 sui miei semini/piccole talee

se qualcuno fosse interessato a qualche pianta di cui si è parlato durante l'anno, non esiti a farmelo sapere
che niente di più facile che possa anche essermene dimenticata

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
2 parole sui semi di acero tridente,

non so chi ne possa essere interessato, ce ne sono un po'
non sono divisi in buste, ma è arrivato un sacchettino da porzionare
ad essere parsimoniosi, tipo un 10 semini appena appena, ne escono anche 3, vedo che in internet li vendono a pacchettini da 10/20
quindi sotto i 10 non vado per non perdere la probabilità di germinazione, che non ho idea di quanto sia

per cui fate richiesta e poi divido, non scendo sotto i 10,

altre 2 sui miei semini/piccole talee

se qualcuno fosse interessato a qualche pianta di cui si è parlato durante l'anno, non esiti a farmelo sapere
che niente di più facile che possa anche essermene dimenticata
Grazie @Spulky.
Per i semi di tridente a me ne bastano anche solo 5 o 6 così anche altri possono averli.

Spulky

Membro dello Staff
rettifico un po'...
i semi di acero tridente sono davvero tanti :)
ho perso un'occasione per stare zitta e contare prima di scrivere

contati un po' a pranzo
almeno 200, poi ho smesso

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho fatto un giro in internet e ho visto che l'acero tridente diventa assai alto. Allora mi sono detta: vale la pena provarci? Sia perché non sono molto brava con le semine (anche se mi piace molto sperimentare e imparare dai miei errori) sia perché per la mia non più tenera età potrei non riuscire a vedere la pianta adulta.

Spulky

Membro dello Staff
Ho fatto un giro in internet e ho visto che l'aceto tridente diventa assai alto. Allora mi sono detta: vale la pena provarci? Sia perché non sono molto brava con le semine (anche se mi piace molto sperimentare e imparare dai miei errori) sia perché per la mia non più tenera età potrei non riuscire a vedere la pianta adulta.
considerando il fatto che è un classico da bonsai, dovrebbe non essere particolarmente complesso convincerlo a rimanere a dimensioni gestibili
io confido in quello :)

Spulky

Membro dello Staff
Ciao,
mi è arrivata via mail (che ho controllato per puro caso) la notifica della richiesta di @nonnapiccola per i semi di Nigella e Speronella. Purtroppo ho già chiuso la busta e non posso più scrivere sulle bustine dei semi ma se non interessano a nessun altro chiedo @Spulky di riservarle a lei. Grazie!
basta indicarlo nella lista qui sul forum
farò le spunte in ordine cronologico di ogni vostro messaggio

intanto qualcosa è arrivato

i semini di Daniele

quelli di Sangio

e quelli di @MIZZO

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io spedirò lunedì prossimo. Di solito metto una copia della lista dei desideri, indicando il nome del fiore e il nome di chi spedisce i semi. Ho fatto così anche quest'anno. Appena possibile scriverò a Spulky un messaggio privato con la lista.
E...tutti gli anni trovo tante bustine in più.:V:V:V:V

Alto