• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho già interrato i due rametti di crassula (ovata?) appena arrivati. Ho usato due vasetti piccoli, terra per piante grasse e ho dato qualche cc di acqua utilizzando una siringa. C'erano due foglie sparse e ho interrato pure quelle. Ho appoggiato i due vasetti in un contenitore (di quelli che ti danno al bancone gastronomia del supermercato) per raccogliere eventualmente l'acqua in eccesso.

Ora chiedo agli esperti: dove tenerli? In casa o in serra fredda? Faccio questa domanda perché una quindicina di giorni fa ho comprato una piantina di crassula di cui non è riportata la varietà e sul cartellino è riportata la scritta indoor.

Grazie a tutti per la pazienza che dimostrate nei miei confronti.

Allegati

• IMG_20240202_150009522_copy_600x800.jpg
    IMG_20240202_150009522_copy_600x800.jpg
    94,2 KB · Visite: 6

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho già interrato i due rametti di crassula (ovata?) appena arrivati. Ho usato due vasetti piccoli, terra per piante grasse e ho dato qualche cc di acqua utilizzando una siringa. C'erano due foglie sparse e ho interrato pure quelle. Ho appoggiato i due vasetti in un contenitore (di quelli che ti danno al bancone gastronomia del supermercato) per raccogliere eventualmente l'acqua in eccesso.

Ora chiedo agli esperti: dove tenerli? In casa o in serra fredda? Faccio questa domanda perché una quindicina di giorni fa ho comprato una piantina di crassula di cui non è riportata la varietà e sul cartellino è riportata la scritta indoor.

Grazie a tutti per la pazienza che dimostrate nei miei confronti.
Dovendo radicare: in casa in un luogo luminoso ma non troppo caldo.

*Lorely*

Giardinauta Senior
E stasera ho tovato la busta:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Grazie a tutti i forumini che ogni anno dedicano un pò del loro tempo a raccogliere, pulire e imbustare semi e bulbetti e soprattutto grazie a Spulky che si è accollata l'onere e l'onore di gestire questa bellissima iniziativa. Ps. I narcisi di @cerastium Hanno già un bel germoglio...mi sa che domani invaso:lol: 20240202_174958.jpg
20240202_175415.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E stasera ho tovato la busta:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Grazie a tutti i forumini che ogni anno dedicano un pò del loro tempo a raccogliere, pulire e imbustare semi e bulbetti e soprattutto grazie a Spulky che si è accollata l'onere e l'onore di gestire questa bellissima iniziativa. Ps. I narcisi di @cerastium Hanno già un bel germoglio...mi sa che domani invaso:lol: Vedi l'allegato 801642
Vedi l'allegato 801643
La firma della mod è SPK.
La Physalis peruviana farà campanelle viola bellissime e frutti papiracei.

Alto