non ho ancora fatto le pulci, ma credo sia la tua, non ho informazioni di altri che abbiano spedito (a parte quelli già arrivati ovviamente)Accipicchia! E l'ho spedita dall'ufficio postale della frazione dove abito.
non ho ancora fatto le pulci, ma credo sia la tua, non ho informazioni di altri che abbiano spedito (a parte quelli già arrivati ovviamente)Accipicchia! E l'ho spedita dall'ufficio postale della frazione dove abito.
Oppure si sforzano di far brava figura per favorire la consolidazione del progetto Amazon delivery? Veramente impressiona una tale velocità.Spedita stamattina e subito arrivata!! C'è davvero un tunnel postale!
@marziano XD tu da solo sei un Gruppo Bancario dei semi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!@Spulky ecco la lista
Pomodori
Pelosetto,indigo blu,cuor di bue,dwarf champion,nero di Crimea,Cascade lava,tondo, datterino rosso, datterino giallo,canestrino, Yellow stuffer(pomodoro da ripieno che però tende a ibridarsi quindi non ti garantisco),pomodoro da viaggio,lampadina/peretta giallo,Siccagno,piennolo,arancione
Peperoncini buena mulata, diavolicchio calabrese, simil cajenna
Peperoni
Cornetto(da verde a giallo)
Corno da verde a rosso
Quadrato da verde a rosso
Quadrato da viola a rosso
Pierino(peperone non troppo grande, a maturo diventa giallo con buccia spessa)
Ecco qua
Ciao allora la Physalis sarebbe perenne, dipende poi dalle temperature che hai, io ho provato a fare delle talee perché radicano facilmente e le tengo in serra, altrimenti se è per terra e un po' riparata si può fare una potatura "estrema" tipo raso terra e in primavera potrebbe ripartire.@marziano XD tu da solo sei un Gruppo Bancario dei semi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena ieri trovato il momento giusto per esaminare la tua lista e tu scrivi una marea di pomodori. Ti faccio sincerissimi complimenti per la interessantissima selezione di cibi alternativi che hai!
Se non ti scoccia vorrei pochi semi, pochi per davvero di:
Physalis peruviana - credo di aver capito correttamente che sia una pianta perenne.
Mandorle di terra (Cyperus esculentus) - decisamente dovrai dare qualche dritta su come gestire la semina.
Cucumis anguria (amaro, tanto amaro) - sono rimasta affascinata dal contenuto nutrizionale di questi frutticini ma "amaro, tanto amaro" che vuol dire? Che la tua varietà è amara o che il coso è una cosa molto amara?
Pomodoro 'Dwarf champion'
Pomodoro 'Cascade lava'
Inoltre il tuo Pomodoro da viaggio è per caso quel pomodoro tedesco che viene chiamato Reise, uno tutto a grappoli?
Ma teee... finirai con impazzire così. Hai un qualche progetto comerciale oppure è una cosa tua? tipo una forte spinta da collezionismo? A pensare quanto posto serve e che fatica...Poi il prossimo anno se vi interessano i pomodori ho recuperato diverse varietà particolari quindi quest'anno semino e poi recupero i semi, parliamo di circa altre 20 varietà oltre a quelle elencate
Dovrò pormi dei limiti hahaha
Era la mia?non ho ancora fatto le pulci, ma credo sia la tua, non ho informazioni di altri che abbiano spedito (a parte quelli già arrivati ovviamente)
Era la mia?
Infatti non hai visto il mio mp con la lista dei miei desideri. Porto pazienza tanto altre buste non sono ancora arrivate.scusate sono un pelo incasinata in questi giorni e poco reattiva
ho visto che c'era, non serve risposta, ne prendo atto e metterò in pratica le richieste quando avrò tutto quiInfatti non hai visto il mio mp con la lista dei miei desideri. Porto pazienza tanto altre buste non sono ancora arrivate.
Mica volevo metterti fretta.ho visto che c'era, non serve risposta, ne prendo atto e metterò in pratica le richieste quando avrò tutto qui
ora che ti ho messo un mipiace, e spiegato il perchè di non risposta sei più tranquillo ?
non ho ancora nemmeno vagliato bene le offerte di marziano
mi si sono accavallate nmila cose in questo periodo!!
sto we fatto nulla!!! ce ne sono ancora un po' da gestireHai fatto in tempo a ritirare le piante prima di avere mille impegni.
Se intendi l'Adenium, è ancora in seconda fioritura, ma, quest'anno, non ha messo fruttie credo anche @danielep come fornitore di qualche seme se le piante han collaborato
Mancata impollinazione.Se intendi l'Adenium, è ancora in seconda fioritura, ma, quest'anno, non ha messo frutti
Termine ultimo fine gennaio 2024.Ma c'è una scadenza per la spedizione? Che mi sa che me la sto prendendo un po' comoda...