• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho inviato agli ultimi 2 l'indirizzo di spedizione :)

e oggi è arrivata la scatoletta di @Stefano Sangiorgio

che come sempre apre ufficialmente le danze :)

sicuramente siamo su una direttrice fortunata, il tunnel spazio-temporale delle poste ha un portale che va dal suo ufficio postale di riferimento e arriva qui fuori dall'ufficio dove lavoro (a casa è meno diretta la cosa :D )

Spulky

Membro dello Staff
Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
riguardo la mia piccola lista, formalizzerò tra qualche giorno

il plumbago ha fatto qualche altro semino, per cui i 3 interessati saranno soddisfatti, sperando i semi siano vitali,
visto che è ancora in fioritura, ditemi se per i prossimi semini, nel caso arrivino a maturazione, ci sono altri candidati

ci saranno i semini di aster in mix, e ribadisco in mix perchè essendo vicini vicini comunque non ci sarà la garanzia del colore, nonostante sappia il colore delle varie piante madri, comunque tra il rosino e il violetto

inoltre ho vari piccoli pezzi di crassula ovata che spezzata e caduta l'inverno scorso lasciati in garage, hanno tutte delle radicine
cosette di 2-3 cm, se interessa a qualcuno faccio la conta

ho sempre in quantità il solanum pseudocapsicum(quello che chiamano ciliegia di gerusalemme)

marziano XD

Aspirante Giardinauta
riguardo la mia piccola lista, formalizzerò tra qualche giorno

il plumbago ha fatto qualche altro semino, per cui i 3 interessati saranno soddisfatti, sperando i semi siano vitali,
visto che è ancora in fioritura, ditemi se per i prossimi semini, nel caso arrivino a maturazione, ci sono altri candidati

ci saranno i semini di aster in mix, e ribadisco in mix perchè essendo vicini vicini comunque non ci sarà la garanzia del colore, nonostante sappia il colore delle varie piante madri, comunque tra il rosino e il violetto

inoltre ho vari piccoli pezzi di crassula ovata che spezzata e caduta l'inverno scorso lasciati in garage, hanno tutte delle radicine
cosette di 2-3 cm, se interessa a qualcuno faccio la conta

ho sempre in quantità il solanum pseudocapsicum(quello che chiamano ciliegia di gerusalemme)
Mi prenoto per qualche semi di Solanum pseudocapsicum grazie

PazzOrky

Giardinauta
Se qualcuno è interessato, posso spedire delle foglie (che mi si sono staccate tra travaso e maltempo) del Sedum al centro.
Non so la specie, adesso, con il freddo, si colora di rosso. 5.jpg

eryon

Aspirante Giardinauta
Perché non si mischiano i semi delle varie piante. Riceveremo frittate verdi con sorprese!
Ah ok! Sono solo due varietà per tipo, al massimo hai delle crocosmie più o meno rosse, babiane blu o rosa e muscari blu chiaro o blu scuro.
Lasciando inselvatichire tutto nel giardino, mi viene difficile segnare da quale pianta arriva la capsula dei semi :)

eryon

Aspirante Giardinauta
Metto un elenchino di cose che sono spedibili solo in caso di richiesta esplicita:

1/Narcissus tazetta subsp.tazetta bulbetini

2/Allium roseum bulbili aerei

3/Cipolla egiziana ligure bulbi aerei

4/piccoli rizomi di calla aetiopica x3

5/delle foglie di sedum Bronze e Francesco Baldi(perchè secondo me reggerebbero i viaggi)

6/S.reflexum nano - ho questo sedum pazzesco, fioritura precocissima di colore molto intenso ed ero riuscita di averlo/di crearlo da 1cm di taleina. Mi permetto di consigliarvi di chiederlo :laugh:
Sarei interessata ai bulbetti di Narcissus tazetta, grazie :)

cerastium

Maestro Giardinauta
Sarei interessata ai bulbetti di Narcissus tazetta, grazie :)
OOOk, mi rendi felice, solo dimmi quanti.
Proprio non sono paziente e nemmeno possiedo grandi sperienze con delle semine ma dei muscari so che sanno fare tutto da soli ed in fretta. Mi consideri per favore candidata per un po' di semi di muscari.
..................
Vi scrivo una cosa strana scordata >> trovato due capsule di semi di Bletilla striata adesso che sposto i vasi. Stupidamente, per curiosità ma in un momento di distrazione (perchè se una orchidea una polvere dovevo aspettarmi:laugh::laugh:) ho aperto l'una e adesso ho tutta la scrivania coperta della sudetta polverina.
L'altra, l'integra, qualcuno la vuole?

eryon

Aspirante Giardinauta
OOOk, mi rendi felice, solo dimmi quanti.
Proprio non sono paziente e nemmeno possiedo grandi sperienze con delle semine ma dei muscari so che sanno fare tutto da soli ed in fretta. Mi consideri per favore candidata per un po' di semi di muscari.
..................
Vi scrivo una cosa strana scordata >> trovato due capsule di semi di Bletilla striata adesso che sposto i vasi. Stupidamente, per curiosità ma in un momento di distrazione (perchè se una orchidea una polvere dovevo aspettarmi:laugh::laugh:) ho aperto l'una e adesso ho tutta la scrivania coperta della sudetta polverina.
L'altra, l'integra, qualcuno la vuole?
Guarda... mi sono trovata una crocosmia in un vaso dove non l'avevo piantata io a 4 metri da dove ho interrato i bulbi :X3: Se li pianto apposta, non crescono, da soli me li ritrovo in giro ovunque (aquilegia inclusa, ma quest'anno non ho raccolto semi).
Ti segno per un sacchetto di muscari ;)
Per i bulbi non so. Come li avevi suddivisi? Fai tu :)

Alto