In un vaso insieme a del tulipani bianchi, più o meno 4 cm@PazzOrky i muscari 'Finnis' ti ricordi per caso a che profondità li avevi piantati?
Mille grazie! Vaso però grande quanto?In un vaso insieme a del tulipani bianchi, più o meno 4 cm
Neanch'io sono un esperto, li ho interrati a sentimento, e questa primavera sono fioriti.Mille grazie! Vaso però grande quanto?
Ho da sistemare alcuni 'Baby's breath' ma non ho sperienza con i Muscari neglectum e incontro in rete la dritta di doverli sotterare di 10cm.
Ma... quel gran scavare che mi aspetta... intendo il posto scelto e di ottenere tale profondità.
Noo che garage, ai muscari 20°C sotto lo zero li fa un bafo, tutti i muscari spuntano adesso, anche i miei armeniacum in vaso sono alti 1cm.Neanch'io sono un esperto, li ho interrati a sentimento, e questa primavera sono fioriti.
L'unico problema è che con le temperature sballate, un mese fa sono rispuntate le foglie e non so bene se mi convenga ritirare in un garage il vaso (20 cm)
Ho aggiunto l'AquilegiaLista caricata
GrazieNoo che garage, ai muscari 20°C sotto lo zero li fa un bafo, tutti i muscari spuntano adesso, anche i miei armeniacum in vaso sono alti 1cm.
La rucola selvatica produce dei 'fagiolini' corti, duri a maturazione, con dei semini tondi, nerastri. Non so se sia autofertile. E' una brassicacea ed è buona con la bresaola e i pomodori. Fine.volevo raccogliere i semi... per simpatia, ma come sono?
Se hai scritto la lista, nella relativa sezione, mandi tutti i semi della lista. Saremo poi noi a chiedere a @Spulky.Io però adesso, un po' come l'anno scorso, ho un dubbio: devo spedire tutto quello che ho dichiarato sulla lista, o scrivo da qualche parte che chi è interessato mi avverta e spedisco solo l'interessante?
Fatemi sapere
se hai qualche richiesta specifica, fai le bustine nominative, magari scrivendo su bianco e non blu scuroIo però adesso, un po' come l'anno scorso, ho un dubbio: devo spedire tutto quello che ho dichiarato sulla lista, o scrivo da qualche parte che chi è interessato mi avverta e spedisco solo l'interessante?
Fatemi sapere
Le rucole selvatiche sono piu specie ma 2 vengono considerate piu comunemente diffuse: Diplotaxis tenuifolia (che è la più diffusa) e la Diplotaxis muralis. Probabilmente la pianta di @Spulky da come la descrive è una muralis.La rucola selvatica produce dei 'fagiolini' corti, duri a maturazione, con dei semini tondi, nerastri. Non so se sia autofertile. E' una brassicacea ed è buona con la bresaola e i pomodori. Fine.
Sedum reflexum nano tienimi un pezzetto grazie mille.Metto un elenchino di cose che sono spedibili solo in caso di richiesta esplicita:
1/Narcissus tazetta subsp.tazetta bulbetini
2/Allium roseum bulbili aerei
3/Cipolla egiziana ligure bulbi aerei
4/piccoli rizomi di calla aetiopica x3
5/delle foglie di sedum Bronze e Francesco Baldi(perchè secondo me reggerebbero i viaggi)
6/S.reflexum nano - ho questo sedum pazzesco, fioritura precocissima di colore molto intenso ed ero riuscita di averlo/di crearlo da 1cm di taleina. Mi permetto di consigliarvi di chiederlo
Cipolla egiziana per me grazie. Così mi regolo per l'affrancaturaMetto un elenchino di cose che sono spedibili solo in caso di richiesta esplicita:
1/Narcissus tazetta subsp.tazetta bulbetini
2/Allium roseum bulbili aerei
3/Cipolla egiziana ligure bulbi aerei
4/piccoli rizomi di calla aetiopica x3
5/delle foglie di sedum Bronze e Francesco Baldi(perchè secondo me reggerebbero i viaggi)
6/S.reflexum nano - ho questo sedum pazzesco, fioritura precocissima di colore molto intenso ed ero riuscita di averlo/di crearlo da 1cm di taleina. Mi permetto di consigliarvi di chiederlo
Riporto qua la mia richiestaIo mi prenoto per una di Aquilegia Black Barlow e una di Okra.
Scusaragazzi qui solo le liste, il resto di là grazie