Stefano non che sia chi sa che di pianta ma a me I REFLEXUMS evocano un senso di santa pace che nemmeno mi spiego - voglio umilmente dire che ho ben 4 diversi tipi, una vera collezioncina e se ti interessano (visto le perdite che hai subito di recente) te li posso mandare direttamente, anche in quantità.Sedum reflexum nano tienimi un pezzetto grazie mille.
Basta un frammento di un tipo, grazie milleStefano non che sia chi sa che di pianta ma a me I REFLEXUMS evocano un senso di santa pace che nemmeno mi spiego - voglio umilmente dire che ho ben 4 diversi tipi, una vera collezioncina e se ti interessano (visto le perdite che hai subito di recente) te li posso mandare direttamente, anche in quantità.
Anche per me. Grazie.Sedum reflexum nano tienimi un pezzetto grazie mille.
A me interesserebbero. Grazie.su forza.. attendo le iscrizioni
ok non è il mio forte incitare...
ma fatevi avanti
io sto valutando quali semi potrei recuperare
ho una mezza vagonata di semi di aster che stanno maturando
recupero per qualcuno o ignoro?
Ok, @nonnapiccola ! Per te mi ricordo anche dei semi di Iris barbata e anche dispongo di tanti.Anche per me. Grazie.
Ciao, la Proboscidea non ce l'hai quest'anno?Anche io metto qualche nome poi modifico in corso d'opera
Lagenaria
Girasole gigante macedone
Pomodori(ne ho deversi poi metterò i nomi)
Ipomea viola
Okra
Physalis minima
Physalis peruviana
Apipisco( Jaltomata procumbens)
Peperoni( poi metterò i nomi)
Saggina (Sorghum)
Mais rosso
Mais nero da pop corn
Mandorle di terra (Cyperus esculentus)
Peperoncino calabrese diavolicchio
Peperoncino buena mulata
Peperoncino simil cajenna
Bella di notte
Solanum sisymbriifolium
Cucumis anguria (amaro, tanto amaro)
Per ora ho in mente questi poi aggiorno
No, l'ho seminata ma poi l'ho persa tra le varie robe, forse ho i semi dello scorso anno devo guardare, ti so dire. Oppure se vuoi devo andare a degli cambio semi e sicuramente ne trovoCiao, la Proboscidea non ce l'hai quest'anno?
Io ho sempre inviato le bacche rosse . Anche perché rischio di non trovare più semi se non li raccolgo ora.Ok, @nonnapiccola ! Per te mi ricordo anche dei semi di Iris barbata e anche dispongo di tanti.
....................
Riguardo dei semi di Iris foetidissima se qualcuno lo sa vorrei sapere quali sono da scegliere - i vecchi e secchi dell'anno scorso oppure le bacche fresche che ci sono in questo momento?
A qualcuno interessano i semi di questo iris?
secondo me perchè sono MIX lui fa il purista@Stefano Sangiorgio come mai la reaction arrabbiata al mio post sui semi che devo spedire?
Perché non si mischiano i semi delle varie piante. Riceveremo frittate verdi con sorprese!@Stefano Sangiorgio come mai la reaction arrabbiata al mio post sui semi che devo spedire?
Azzeccato.secondo me perchè sono MIX lui fa il purista
@marziano XD letteralmente ho copiato la tua lista per vedere in rete cosa sono alcune delle tue piante.Ciao a tutti ho messo la lista, se vi interessa qualcosa ditemi pure
Allora l'okra non mi è mai venuta proprio alta, la sto selezionando in base al mio clima perché i primi anni era proprio piccola e faceva pochi frutti, adesso è già più decente se vuoi provare volentieri te la metto da parte.@marziano XD letteralmente ho copiato la tua lista per vedere in rete cosa sono alcune delle tue piante.
Però una cosa mi interessa fortemente - vorrei una varietà di pomodoro, di colore rosso, pezzatura decnte, particolarmente adatta per fare passata. Se hai un pomodoro cosi mi servirebbero pocchissimi semi. diciamo 5, ok 6.
Ti chiedo inoltre se la tua ocra è nana?
Wow, non dubito che tutti questi pomodori sono ottimi. Anch'io faccio la passata con quel che ho ma è perchè sono brava in cucina e non perchè è un impresa facile con dei pomodori fin troppo succosi.Allora l'okra non mi è mai venuta proprio alta, la sto selezionando in base al mio clima perché i primi anni era proprio piccola e faceva pochi frutti, adesso è già più decente se vuoi provare volentieri te la metto da parte.
Pomodoro potrei dirti ad esempio un Amish pasta che ha molta polpa buono per passata, poi io ti uso tutti i pomodori per passata, ad esempio anche i cuor di bue sono buoni e secondo me puoi fare passata,come anche il canestrino ha una pezzatura media...se hai posto ti do un po' di varietà
Va bene ti metto da parte quello che mi hai chiesto, i tuoi pomodori li provo volentieri grazie milleWow, non dubito che tutti questi pomodori sono ottimi. Anch'io faccio la passata con quel che ho ma è perchè sono brava in cucina e non perchè è un impresa facile con dei pomodori fin troppo succosi.
Non che ho tanto posto ma per dei pomodori lo posso sempre creare, la mia dimestichezza con questa pianta è ottima.
Mettimi veramente pochi semi di 'Bue matto', 'Amish pasta' e l'ocra. E 5-6 mais nero quale posso usare per omregiare legermente una varietà di peperone basso portato dal mio paese.
Inoltre considera se ti andrebbe di fare un tentativo con i miei pomodori. Non ho delle foto speciali ma quest'anno ho avuto una veramente super resa da questi miei di semi di presunte piantine 'Cuor di bue rosa' comprate nel 2022 quali tutti si erano rivelati pomodori tipo Pero. Molto piacevole sapore, piante molto potenti e pezzatura varia ma pur sempre attorno ai 200-250gr.
Vedi l'allegato 798375 Vedi l'allegato 798381