• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2018/2019

Mameha

Giardinauta
Chiunque riceva le talee ci faccia sapere se sono arrivate vive e se attecchiscono! Io ho mandato quelle di Rosa (ho provato)
Le talee di Sedum saranno sicuramente vive, invece
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Stamattina ho trovato in cassetta una sorpresa fantastica: il pacchetto con i vostri semi (devo ammettere che la posta 1 davvero fa miracoli )

Ringrazio quindi tutti voi! Spero davvero di non far pasticci: mi impegnerò seriamente con le nuove semine!

Grazie a Platy!
465e78decc968e0e6345b38b3c67d77d.jpg
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Stamattina ho trovato in cassetta una sorpresa fantastica: il pacchetto con i vostri semi (devo ammettere che la posta 1 davvero fa miracoli )

Ringrazio quindi tutti voi! Spero davvero di non far pasticci: mi impegnerò seriamente con le nuove semine!

Grazie a Platy!
465e78decc968e0e6345b38b3c67d77d.jpg
È sempre un emozione:oops::oops: grazie a @Platycodon anche quest'anno l'avremo e grazie anche a tutti i partecipanti :bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stamattina ho trovato in cassetta una sorpresa fantastica: il pacchetto con i vostri semi (devo ammettere che la posta 1 davvero fa miracoli )

Ringrazio quindi tutti voi! Spero davvero di non far pasticci: mi impegnerò seriamente con le nuove semine!

Grazie a Platy!
465e78decc968e0e6345b38b3c67d77d.jpg
Non sapevo che hai attinto anche dalla mia lista...complimenti @Chanis! Questi semi ti aiuteranno a stare bene come salute.
E...le tue semine di rose???????????????? Nasce qualcosa???????????????????????????? Facci sapere!!!
Un grazie grande a @Platycodon e a tutti coloro che hanno partecipato con i semi, specialmente... @Mile .
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Non sapevo che hai attinto anche dalla mia lista...complimenti @Chanis! Questi semi ti aiuteranno a stare bene come salute.
E...le tue semine di rose???????????????? Nasce qualcosa???????????????????????????? Facci sapere!!!
Un grazie grande a @Platycodon e a tutti coloro che hanno partecipato con i semi, specialmente... @Mile .
Ciao Stefanooo! Cosa era del tuo elenco? Non ricordo con precisione le mie richieste ai vari elenchi
Grazie mille, allora!

La semina delle rose ancora nulla.. ma non le ho proprio curate come dovrei (e me ne rammarico) per cui le ho lasciate a secco dall'acqua spessissimo... e avendole nella serra fredda al coperto han sofferto l'arsura...
Per ora tutto tace. Ma ho anche seminato tardi, quindi qialche speranza mi è rimasta... vedremo!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Stefanooo! Cosa era del tuo elenco? Non ricordo con precisione le mie richieste ai vari elenchi
Grazie mille, allora!

La semina delle rose ancora nulla.. ma non le ho proprio curate come dovrei (e me ne rammarico) per cui le ho lasciate a secco dall'acqua spessissimo... e avendole nella serra fredda al coperto han sofferto l'arsura...
Per ora tutto tace. Ma ho anche seminato tardi, quindi qialche speranza mi è rimasta... vedremo!
i cetrioli verdi.
peccato per le rose: non è bello seminare per niente. I semi di rosa si possono conservare puliti e asciutti, in bustine di carta, in frigorifero per 1-2 anni senza che perdano potere germinativo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
un po' ossessiva....;):LOL: L'importante è ciò che ci abbiamo infilato dentro... Tanti tanti semi:V:V
guarda, lo so in quanto mi avevi regalato l'alcea gialla, che sta estate mi fiorirà di sicuro. Altrimenti dicevo: "chi scrive così bene le buste di semi"? Ma hai ragione: conta il contenuto. E, pignoleria mia, conta lo scrivere anche l'anno della raccolta della semente. Per non ingannare nessuno sulla vitalità dei semi. Tra quelle ricevute da @Chanis, la mia la riconosci subito: è l'unica con l'anno di...raccolta.:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
I miei semi (quelli spediti da me) sono tutti raccolti nel 2018! Non ho pensato di scriverlo, in effetti! Anche perché ho fatto microbuste ( @Spulky, sulle microbuste non sei assolutamente la sola, anzi! Quando oggi mi son arrivate queste bellissime bustine confezionate benissimo, precisissime, mi sono sentita male e mi sono vergognata per quel che ho spedito! Imparerò dai miei errori) e se scrivevo quello non potevo scrivere altro

Alla fine, cmq, conta il contenuto!

Stefano, allora grazie per i cetrioli! Credo fossero un cadeau gentilissimo da parte di Platy che mi ha donato anche semi extra rispetto alle mie richieste: è stata una sopresa davvero molto gradita (ad esempio
ho chiesto gli habanero gialli da maryflowers ed ho ricevuto anche quelli rossi... ho chiesto il melone giallo da Mile -ps grazie mille ad entrambe - ed ho ricevuto con grandissima gioia anche il melone retato! Io non li avevo chiesti per non essere ingorda, ma mi ha fatto davvero tanto tanto tanto piacere riceverli! È il mio primo anno con la semina dei meloni e dei peperoncini, quindi spero di poter raccogliere bei frutti e condividere i semi del raccolto con la prossima BDS)!

Per le rose, se avessi saputo che avrei vissuto un inverno del genere, non mi sarei preoccupata a incrociare le mie rose dalla primavera scorsa e per tutta l'estate, a scapito delle fioriture! Avrei lasciato perdere e avrei rimandato a periodi più rosei, di testa e di corpo! (Ma soprattutto di testa!)
È stato un periodo no, ma è stato tutto improvviso...
comunque nulla è perduto!
È presto per cantare vittoria, presto però anche per decretare un fallimento!

Come si dice da me: come viene, così ce la prendiamo!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I miei semi (quelli spediti da me) sono tutti raccolti nel 2018! Non ho pensato di scriverlo, in effetti! Anche perché ho fatto microbuste ( @Spulky, sulle microbuste non sei assolutamente la sola, anzi! Quando oggi mi son arrivate queste bellissime bustine confezionate benissimo, precisissime, mi sono sentita male e mi sono vergognata per quel che ho spedito! Imparerò dai miei errori) e se scrivevo quello non potevo scrivere altro

Alla fine, cmq, conta il contenuto!

Stefano, allora grazie per i cetrioli! Credo fossero un cadeau gentilissimo da parte di Platy che mi ha donato anche semi extra rispetto alle mie richieste: è stata una sopresa davvero molto gradita (ad esempio
ho chiesto gli habanero gialli da maryflowers ed ho ricevuto anche quelli rossi... ho chiesto il melone giallo da Mile -ps grazie mille ad entrambe - ed ho ricevuto con grandissima gioia anche il melone retato! Io non li avevo chiesti per non essere ingorda, ma mi ha fatto davvero tanto tanto tanto piacere riceverli! È il mio primo anno con la semina dei meloni e dei peperoncini, quindi spero di poter raccogliere bei frutti e condividere i semi del raccolto con la prossima BDS)!

Per le rose, se avessi saputo che avrei vissuto un inverno del genere, non mi sarei preoccupata a incrociare le mie rose dalla primavera scorsa e per tutta l'estate, a scapito delle fioriture! Avrei lasciato perdere e avrei rimandato a periodi più rosei, di testa e di corpo! (Ma soprattutto di testa!)
È stato un periodo no, ma è stato tutto improvviso...
comunque nulla è perduto!
È presto per cantare vittoria, presto però anche per decretare un fallimento!

Come si dice da me: come viene, così ce la prendiamo!
:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
mi spiace che hai fatto un lavorone di incroci e di ibridazioni per tutta la primavera e l'estate dello scorso anno per poi "gettare tutto alle ortiche" per problemi di salute. Sì, la testa conta tanto, più del fisico: spero che si risolva tutto per il meglio e che, qualche rosa, spunti a suo tempo.
Di nulla per i cetrioli. Almeno c'è qualcuno che li pianta. Io ho prodotto un sacco di sementi che ora son sparse in giro un pò dappertutto!
Molti "avanzi" della BdS, sono stati smistati equamente a tutti!!
 
Alto