• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ban utenti

O

okusai

Guest
quando si ricorre al ban.che oteri ha la polizia ostale se uno continua a iscriversi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Okusai .............non ho capito bene la domanda? Se puoi spiegare meglio please :rolleyes:
 
O

okusai

Guest
se uno viene denunciato alla polizia postale ,perchè dopo il ban continua a iscriversi,cosa succede per il denunciato?
 
K

Kikka

Guest
Ciao, il "banner" è una cosa diversa dal "ban", è solitamente un disegnino che cliccandolo porta ad un sito (lo specifico perchè magari il titolo del post può confondere le idee agli utenti, che credono si parli di un argomento diverso).

Per quanto riguarda il ban (in relazione a questo sito ti dovrebbero rispondere i moderatori, quindi io dico solo quello che so in generale) la polizia postale non dovrebbe fare proprio nulla, se non sbaglio, uno che viene bannato non è un "delinquente" è "solo" in qualche modo un disturbatore [uno che viene bannato è uno che da fastidio a qulle persone di "quel" sito, non all'umanità, cioè non è uno che infrange la legge]

Comunque ci sono due modi per bannare una persona:
1) si banna l'account, cioè quel nome con cui è iscritta la persona. Quindi il tizio in questione può successivamente iscriversi creando un nuovo account (cioè semplicemente con un nome diverso).
2) si banna l'ip del computer, quindi quella persona non può più accedere mediante il suo computer (nè con il nome che aveva nè iscrivendosi con un nuovo nome. Ovviamente il tizio può comunque iscriversi nuovamente utilizzando un computer, quindi un IP, differente e nel momento in cui viene "scoperto" si può bannare anche quell'ip.)
Spesso nei vari forum, bannano prima l'account e se il tizio continua a disturbare (iscrivendosi con altri nomi e dando fastidio), allora bannano l'ip.
 
K

Kikka

Guest
Nel primo caso (quindi se si era bannato solo l'account), gli amministratori del sito (e, se ne hanno facoltà, anche i moderatori) vanno semplicemente a controllare il suo IP e vedono se è lo stesso.
Per esempio se io mi iscrivo come "Kikka", mi bannano l'account perchè do fastidio e successivamente mi iscrivo come "Maria", gli amministratori (se sospettano che si tratti della stessa persona) controllano l'IP e vedono se è uguale (possono vedere che tipo di connessione uso e se è la stessa, se l'e-mail d'iscrizione è reale ed è la stessa, e se l'IP è lo stesso).

Nel secondo caso (usando un altro computer e quindi un altro IP), si può solo sospettare che la persona sia la stessa, non si può sapere con certezza. Se però è una persona che crea comunque fastidio (non rispetta le regole del sito), si può semplicemente bannare ugualmente, indipendentemente dal fatto che sia o no la stessa persona.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
okusai ha scritto:
se uno viene denunciato alla polizia postale ,perchè dopo il ban continua a iscriversi,cosa succede per il denunciato?
.......... per quel che mi ricordo, solo una volta è stato bannato un utente in questro forum, ed allo stesso, visto che continuava a reiscriversi ed a scrivere messaggi offensivi è stato bannato l' IP, ma è roba di molto tempo fà.

Per il resto, in questo forum si è bannati solo se si scrivono messaggi offensivi e scurrili, però, prima diamo un'avviso, ed in caso di recidività, interviene l'amministratore e banna .....................
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
okusai ha scritto:
ma come si fa a sapere che è quellla persona che si è iscritta di nuovo?
............ come mai tutta sta curiosità? E' successo qualcosa?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Inoltre, okusai, non è strettamente "vietato" reiscriversi dopo essere stati bannati; salvo esserlo di nuovo se continuano i comportamenti che hanno provocato il primo "provvedimento"...
 
O

okusai

Guest
no perchè sono stato bannnato da bonsaiclub,e poi mi sono reiscritto senza dare fastidio,mi hanno disattivato il secondo account e ho scritto all'amministratore il quale mi ha detto che se continuavo a iscrivermi ,mi denunciava alla polizia postale e segnalava il server che mi da la connessione.che significa , mi posso reiscrivere con un'altra e- mail o rischio?
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Oh.. Okusai allora sei un vandalo :)..se su quel forum non ti voglio lasciali perdere che te frega?
Cmq che devi rischiare? mica ti processano per un forum ahahahaha:D l'hanno di sicuro detto solo per spaventarti figurati che gli frega alla polizia di un disturbatore di forum AH AH AH :D
P.S. Ma che hai combinato di tanto grave??!!
 
Ultima modifica:
O

okusai

Guest
ora ti spiego,rispondevo in modo non giusto allle richieste degli altri per esempio :quando si pota ,io dicevo a ottobre.è solo un'esempio ma non per cattiveria per hè credevo cosi.
e perchè essndomi apppena iscritto aprivo dei post.
ma non credi che l'amministratore si riferiva allla e-mail ?
l'e-mail deve essere offensiva o basta scrivere semplicemente a uno e lui ti puo denunciare ,solo per aver scritto :''ciao''?
e poi che succede se segnala il server che ti da la connessione?
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Insomma hai fatto fuori un tot di bonsai degli iscritti AHAHAHAHAHAH,cmq se è tutto qui in quel forum sono un po' troppo rigidi, non credo proprio che possano denunciarti stai tranquillo al massimo possono bannarti l'ip che poi basta nascondere per reiscriversi :p
Però io ti ripeto che se non ti ci vogliono è inutile che tu cerchi di rientrarci non ne vale la pena dai.
Ciao
 
O

okusai

Guest
come si nasconde l'ip?
un'altro mi ha offeso dicendo che gli ho fatto seccare un bonsai di 60anni e d qui è partita la scintilla .
ma mi possono denunciare ,volendo,visto che ho scritto all'ammministatore?
che significa segnalare il server?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Allora: mi pare molto strano che ti abbiano bannato solo perchè hai dato risposte sbagliate; la gente viene bannata per comportamento MOLTO scorretto (offese, bestemmie, insulti, pornografia, ecc.) o per GRAVI infrazioni al regolamento (se c'è).
Quando ci si iscrive (gratuitamente) ad un forum di discussione non si firma un accordo che ci garantisce che si avranno SEMPRE risposte corrette; uno con un bonsai di 60 anni che da retta ad un intervento su un forum tanto da farlo fuori e poi da la colpa a chi gli ha dato il "consiglio" mi pare abbastanza idiota.
Comunque non prendere tanto sottogamba le "minacce" che hai avuto; ovviamente le sanzioni saranno tanto più pesanti quanto più grave sarà stato il tuo comportamento.

Se l'ambiente in quel forum è veramente quello che dici e tu sei in buonafede non me ne importerebbe di reiscrivermi lì, comunque sei stato invitato a non farlo, quindi perchè lo vuoi fare per forza? Semplicemente non sei più gradito, chiunque sia dalla parte del torto o della ragione.
L'IP di collegamento non lo puoi nascondere tanto facilmente; il controllo è una garanzia per i gestori proprio per evitare sistuazioni spiacevoli o per effettuare denunce. Se le autorità lo chiedessero al tuo provider sarebbero obbligati a fornirlo; prima di arrivare a questi estremi per gli amministratori gli IP sono visibili e bloccabili, per "tentare" di allontanare gli indesiderati. Se tu ti registri con più nick dallo stesso computer gli IP sono uguali (salvo attrezzature tecniche "evolute"), quindi basta controllarli per scovare i tuoi alias... ;)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Attento Okusai, non metterti nei guai e stai lontano da certe cose, secondo me c'e' comunque qualche cosa di molto piu' grave, vacci con i piedi di piombo.
Alessia
 
O

okusai

Guest
certo che sono in buona fede
però l'amministratore mi puo denunciare perchè glio ho inviato un'e-mail(senza offese o bestemmie)?
e in caso uno verra denunciato che dovrà fare?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Perchè dovrebbe denunciarti se gli mandi UNA e-mail? E' vietato lo spam, non l'invio di UNA mail! Per il cosa fare, dipende da che "reato" denunciano...

Fossi in te li lascerei perdere e buonanotte...
 
O

okusai

Guest
*ALE* ha scritto:
Attento Okusai, non metterti nei guai e stai lontano da certe cose, secondo me c'e' comunque qualche cosa di molto piu' grave, vacci con i piedi di piombo.
Alessia
cosa vuoi dire?
li sono rigidissimi.ne bannerannno circa 5 al mese solo perchè hanno molte richieste.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Beh, se la e-mail non contiene minacce o parolacce lui non puo' fare nulla, tu hai avuto la sua e-mail pubblicamente tramite il forum quindi che problema c'e'?
Buona fortuna.
Ale
 
Alto