• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris,
sei sempre più breve vedo :(
E io che vorrei tu mi scrivessi lunghissimi post spiegandomi di balli, di stelle e di pianeti e di poesia:love:
Immagino che, se hai scelto come nick il nome di un astronomo, tu ami questa materia e ne abbia belle conoscenze...o sbaglio?
Come ti ho detto in un altro post avrei un sacco di domande al riguardo...sull'astronomia intendo :)

Intanto ho cercato in rete e ho trovato cose interessanti su Aristarco, davvero.

Scusami Aris, mi sono confusa l'altra sera nello scrivere, infatti ora non stavo capendo il tuo "purtroppo" :lol:
Ti ho detto che opto per la seconda e che però il canto mi disturba...sempre troppo distratta uff :crazy:

Volevo dirti che io preferisco ballare su musica soltanto, senza cantante...mi disturba il canto, non tanto per il tempo a dir la verità, piuttosto proprio per una questione di gusto ecco.
Ora vado a correggere.

Io il ritmo ce l'ho nel DNA Aris...e non sarei un peso per il mio cavaliere :smok:
Ma tu Aris...hai fatto pure delle gare?
Rispondi eh a queste poche domandine, e scrivimi qualche riga in più, mi piace tanto leggerti, hai un modo di scrivere davvero gradevole e pieno di sorprese.

Bè...ho detto tutto per oggi, ora ti saluto caramente come sempre.
Ciao, ma niente bacino perché...ollapeppa ho visto giusto ora :eek:
Nel tuo post c'è qualcosa che mi ha disturbato e non poco, ci sono rimasta malino.
Posso dirtelo tranquillamente vero?
59.gif

Ti lascio così, con questo piccolo dubbio, sappi però che era una cosa che avevo notato subito e gradito moltissimo...e ora tu l'hai tolta...non mi spiego il perché
50.gif

Riciao, a domani, spero "in diretta" ....sigh sigh...

Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi.
Credo ti sia ormai chiaro che non mi e' possibile dilungarmi,anche se vorrei.
Non ti tragga in inganno il mio nick poiche' so poco quanto niente di astronomia.Ho scelto quel nome perche',come ti ho detto,guardo il cielo per perdermici dentro fantasticando di cio' che non c'e' ,o per cacciare indietro i miei fantasmi.
E' vero! Ho partecipato a qualche gara " social" assolutamente per niente impegnativa e che puo' solo definirsi garetta.Ho vinto anche qualche coppa.Ben altra cosa sono le gare di palazzetto dello sport,alle quali si puo' partecipare se si e' frequentata qualche scuola di ballo con esborsi di una buona quantita' di euro per le lezioni.
Posso solo accontentarmi del mio piccolo.
Mi fa piacere che il ritmo lo possiedi nel tuo dna;vuol dire
che il tuo partner,se capace,potra' darti quelle deliziose sensazioni che un ballo ben fatto fa provare.
Cio' che ti ha contrariato me lo spiegherai(e dovrai farlo)
per evitare sciocchi equivoci.
A proposito ancora del ballo,e' importantissima la postura che per la donna consiste nel piegare verso sinistra e all'indietro la schiena di un 15 per cento;nonche' girare il capo in linea con la schiena verso sinistra.Alcune ballerine,pochissime in verita',ci riescono naturalmente e cio' e' chiaro sintomo della loro predisposizione.Altre molto meno,ma si riesce a ballar benino lo stesso.Altre sono rigide per natura ed anzi tendono ad accostare il torace in avanti.Bene! Quelle non danno sodisfazione.Altre non sentono il ritmo ed allora diventano una punizione.
Ciao.Ed alla prossima.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris:)

Lo so bene che non ti è possibile e vorresti, ciò non toglie che mi venga naturale di dirti quel che ti ho detto,
è un modo come un altro per comunicarti che mi fa piacere leggerti.
Non devi sentirne il peso, prendila per quello che è, che è come ti sto spiegando.

Grazie delle delucidazioni in merito al ballo, hai fatto una buffa descrizione delle caratteristiche di ballerine con le quali, evidentemente, hai avuto a che fare :lol:
Eh sì, danzare con una partner che ti fa sentire quasi in punizione non è certo il massimo ma...io credo che tu abbia la sensibilità per non rifiutare un ballo anche a chi sai già non è molto capace...o sbaglio? :rolleyes:

Io invece non lo so mica se sono rigida oppure no, ma il torace in avanti non mi pare di metterlo, mah :confuso:

Cmq...l'essere contrariata era un po' ironico, non preoccuparti, lo sai che le battute non mi riescono bene vero? :martello:

Era una vera e propria sciocchezza, così per dire, te lo dirò tramite mp uno dei prossimi giorni e ti metterai a ridere o dirai che son scema.
Era una cosa giocosa uff, mi spiace che non mi sono fatta capire bene.
Sei arrabbiato? Spero ben di no :(

Fantasmi...ne ho pure io, qualcuno grande e qualcuno piccino, ma non mi basta guardare il cielo per mandarli via, non mi basta.

Ciao Aris, spero di reincontrarti presto :love_4:

Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi
Non ho mai negato,nemmeno alla piu' sprovveduta,un ballo a colei che me ne avesse fatto richiesta.So quanto sia brutale sentirsi un rifiuto e poi mi fa piacere far contenta
una donna che si compiace di ballare con me;anche se a volte diventa una sofferenza,ma ,in certo senso piacevole.

Il buio? Incombe,ma bisogna lottare quando c'e'.
Evviva la comunicazione! Aris

aristarco

Maestro Giardinauta
Non so se ti sia pervenuto il mio mp.Chiedo conferma.
Avatar non e' ne' inglese,ne' spagnolo,ne' portoghese.
Come si fa per inserirlo? Io non ci sono riuscito.
Riciao. Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi
Non ho mai negato,nemmeno alla piu' sprovveduta,un ballo a colei che me ne avesse fatto richiesta.So quanto sia brutale sentirsi un rifiuto e poi mi fa piacere far contenta
una donna che si compiace di ballare con me;anche se a volte diventa una sofferenza,ma ,in certo senso piacevole.

Il buio? Incombe,ma bisogna lottare quando c'e'.
Evviva la comunicazione! Aris

Sapevo che sei troppo sensibile per negare anche alla ballerina più sprovveduta, mi congratulo con te :eek:k07:

Ironia Aris?
Le faccine aiuterebbero molto a capire il tono di un messaggio :)
Spero si apra uno squarcio di luce prima o poi, te lo auguro con tutto il cuore.
Oggi sto un po' così così, diciamo che cammino su un filo, non vorrei cadere, sai com'è :storto:
Non stupirti se ti dico poco in questo post ma...sono quasi rimasta senza parole, ed è tutto dire.
Forse è la giornata, non so di chi sia la colpa in realtà, non prendertela.

Per l'avatar mi chiedi...ti spiego tramite mp uno dei prossimi giorni:)
Ti abbraccio come sempre, ciao Aris, alla prossima :love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Non so se ti sia pervenuto il mio mp.Chiedo conferma.
Avatar non e' ne' inglese,ne' spagnolo,ne' portoghese.
Come si fa per inserirlo? Io non ci sono riuscito.
Riciao. Aris

Aris, il mio vocabolario d'inglese riporta il termine "avatar" e lo spiega con 2 voci:

1) rappresenta un'incarnazione nella mitologia indiana
2)nell'uso informatico

Ora, se vuoi saperne l'origine non ne ho proprio idea.
Ma avevo dedotto fosse termine inglese dal momento che compare nel dizionario d'inglese (dall'inglese all'italiano)
Come mai dici che così non è? Mi hai incuriosito con 'sta cosa :rolleyes:

Ho trovato questo caro Ulisse :eek:k07:

Eppure, non tutti sanno che la parola Avatar (d'ora in poi è necessaria la lettera maiuscola!) ha le sue radici nella religione induista, e sta ad indicare l'assunzione di un corpo fisico da parte della divinità. Nello specifico, la parola in questione deriva dal sanscrito e significa letteralmente "disceso": il Dio, facendo la sua discesa sulla Terra, si manifesta incarnandosi in un corpo materiale.

Vishnu, ad esempio, ogni volta in cui è necessario ristabilire la giustizia divina o sconfiggere le forze demoniache, si incarna. I suoi due principali Avatar sono Rama e Krishna, ma per essere precisi, Vishnu avrebbe ben dieci Avatar: Matsya (il pesce), Kurma (la tartaruga), Varaha (il cinghiale), Narasimha (metà leone e metà uomo), Vamana (il nano), Parashurama (l'abitante della foresta), Rama (il principe del regno di Ayodhya), Krishna (lo scuro o il nero), Buddha (l'Illuminato, che, tuttavia, per i buddisti non sarebbe un Avatar) e Kalki (un cavallo bianco che rappresenterebbe il distruttore della malvagità). Il significato di ogni Avatar è strettamente collegato all'evoluzione della vita e dell'umanità.

Secondo la filosofia New Age, infine, anche Gesù (il Dio fattosi uomo), sarebbe un Avatar di Dio.

Mi scuso se ho tirato in ballo la religione ma, del resto, questo è il significato della parola Avatar...e che ci devo fare?:smok:
Perché si sia scelto questo nome per l'immaginetta nei forum mica l'ho capito eh:storto:
Mescolare così cose talmente diverse :fifone2:

P.S. Scusami Aris, perché volevi che lo cercassi io?
Forse c'entra la maieutica anche stavolta?
Spiegami la prossima volta...se così fosse...cosa volevi farmi capire?
Grazie e riciao :flower:

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
Ma che belle queste tue Poesie SEVI!

Ma che toccanti e significative queste poesie .SEVI!!!!!
Scopro che oltre ad avere un gran pollice verde hai una
bella vena poetica!
Davvero sei un fiume in piena.
Deliziaci sempre e viziaci ognor con le tue creature.
A presto .Carlo
P.S. Sto migliorando Prof .ssa?

Sevi

Fiorin Florello
Bene, bravo, 7+ ! :D
Soprattutto se continui a farmi complimenti eheheh :crazy:

Grassssssie Guari :)
Ci scommetto che pure tu scrivi qualcosa ogni tanto :rolleyes:

Ultimamente incontro sempre qualcuno che scrive, chissà come mai :astonishe
Un altro mistero da svelare...mah :love_4:

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
La belta e la virtu'.

LA BELTA' E LA VIRTU'
Invano cerchi ,vaga fanciulla,tanti profumi.
Non sai di nulla!
Non la belta' vale,ma la virtu'.
La belta' al par di un fiore
nasce ,cresce e tosto muore.
Sol virtu' ,luce divina,
sempre ascende e mai declina.
Fosti bella? Nessun lo vede:
dei tuoi vezzi nulla resta!
Fosti buona ?Ognun lo vede:
il tuo sguardo ,ognor l'attesta.
Carlo

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ma Guari.....è tua? :crazy:

Lo sai che è proprio bella? :love:
E' tutto un altro stile ma mi piace assai :)

Una domanda ho da porti...scrivi sempre poesie in questo stile o ti diletti anche con altro?
Che bello che bello che bello!!!
Quante anime sensibili sto conoscendo, mi fa davvero piacere.
Siamo tutti riuniti qui in questo topic di Aris o c'è qualcun altro?
Sarei curiosa di saperlo :rolleyes:

A proposito, grazie mille Charles :eek:k07:
(Scusa sai, mi piace l'inglese e questo "Charles" mi pare ben si addica alla tua poesia)
Grazie per avermene reso partecipe, bellissima sorpresa, a presto:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris,
so che non ci sarai spesso ma ti dico ugualmente una cosuccia :)

La tua bella Napoli mi ha bastonato duramente Domenica scorsa :cry:
Ecco, ti ho svelato il mio amore calcistico.
Sono rimasta esterrefatta...ma complimenti ai vincitori ovviamente :crazy:

Ciao :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena
Ma cosa c'entra Piacenza con Udine? Sei forse nativa di quella citta'? Quasi quasi mi dispiace che i miei Azzurri abbiano scelto proprio la tua squadra per quell'occasionale exploit. Ma si e' trattato certo di una giornataccia storta,come capita un po' a tutte. Sono certo che domenica l'altra ci sara' il riscatto (e per i miei,spero,la conferma ).
Noto che questo topic ha vita lunga,grazie alla tua verve,perche' continua a crescere e ad essere visitato.Forse perche' la tua anima lo ha vitalizzato. Vediamo quanti altri fans riuscirai ad aggregare.
Non e' il topic propriamente adatto ma,confidenzialmente per te,devo dirti che il mio meraviglioso,splendido,stupendo GYmnocalicium saglionis,che in Luglio mi regalo' ben dodici grandi fiori bianco-gialli,in Agosto si e' ammalato e sta implodendo.
Colpa delle abbondantissime piogge? E perche' solo quella deliziosa boccia dai tubercoli esagonali?.Le altre godono ottima salute.Hai riordinato e propagate le foto delle tue ultime piantine?
Da ultimo,quanto all'avatar,io posseggo solo un dizionario ed ivi non ho trovato il vocabolo.
Aspetto di poter leggere le tue altre composizioni poetiche.
Aris

Sevi

Fiorin Florello
Insomma...qui nessuno balla più?
Non si usa più invitare le gentil donzelle a danzare?
59.gif

Ah...non ci sono più gli uomini di una volta :rolleyes: :crazy:

E le donne, dove sono sparite uff, si può sempre ballare tra donne, con mia sorella lo facevo spesso eheheeh :D

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sirena
Ma cosa c'entra Piacenza con Udine? Sei forse nativa di quella citta'? Quasi quasi mi dispiace che i miei Azzurri abbiano scelto proprio la tua squadra per quell'occasionale exploit. Ma si e' trattato certo di una giornataccia storta,come capita un po' a tutte. Sono certo che domenica l'altra ci sara' il riscatto (e per i miei,spero,la conferma ).
Noto che questo topic ha vita lunga,grazie alla tua verve,perche' continua a crescere e ad essere visitato.Forse perche' la tua anima lo ha vitalizzato. Vediamo quanti altri fans riuscirai ad aggregare.
Non e' il topic propriamente adatto ma,confidenzialmente per te,devo dirti che il mio meraviglioso,splendido,stupendo GYmnocalicium saglionis,che in Luglio mi regalo' ben dodici grandi fiori bianco-gialli,in Agosto si e' ammalato e sta implodendo.
Colpa delle abbondantissime piogge? E perche' solo quella deliziosa boccia dai tubercoli esagonali?.Le altre godono ottima salute.Hai riordinato e propagate le foto delle tue ultime piantine?
Da ultimo,quanto all'avatar,io posseggo solo un dizionario ed ivi non ho trovato il vocabolo.
Aspetto di poter leggere le tue altre composizioni poetiche.
Aris

Oh Aris, tu sì che sai danzareeeeeeeeeeee:hands13: :hands13: :hands13:
Che bello che sei venuto a salutarmi, ti ringrazio caro Ulisse :love:

No, non sono nata ad Udine ma amo moltissimo quella squadra da una decina d'anni.
Mi è entrata nel cuore, Dio solo sa perché.
Da parte mia devo dirti che ti ho pensato Domenica, ho pensato che in fondo il Napoli è la tua squadra...te mi sei alquanto simpatico e allora diciamo che l'ho mandata giù meglio, come si suol dire :eek:k07:

Mi dispiace immensamente per il tuo Gymno, sai che ce l'ho anch'io uguale?
E' stupendo vero, con quelle spine grandi grandi girate all'indietro:love:
Le grassine le ho ordinate per bene sull'album, ne mancano ancora 3-4 ma praticamente ci sono tutte.
E tra poco metterò anche la foto del fiore di un altro Gymno...fa un po' ridere sai? E' più grande il fiore della cicciosa :lol:

Ora sto procedendo al rinvaso di un ferocactus, ho eseguito alla lettera i consigli degli esperti. Adesso riposa tutto nudino in attesa del trapianto.
Fa tenerezza vederlo così.

Aris, grazie mille del bel regalo che mi hai fatto, lo sai che ho tanto piacere sempre di leggerti.
Un abbraccio gigante :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Aris, me lo fai un salutino anche qua? :ros:
Che dici della poesia? Ti fa capire qualcosa?

Intanto ti dico che il fero sta bene o almeno sembra eheheh...forse non ho fatto troppi danni:crazy:

Saluta le tue grassine da parte mia, un abbraccio :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena
Credo che su questo topic qualcuno si limita a leggere.
Ballare e' bello e salutare per il corpo e per lo spirito.Se qualcuno condivide ,coraggio,solidarizzi.
Le tue poesie sono certo molto belle e profonde.Qualche passo,per me,e' un po' troppo ermetico.Ungaretti ha fatto molti proseliti;vuol dire che tira sempre.
Un affettuoso saluto ed alla prossima.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Hai ragione Aris, ma tu devi prenderne uno spunto, le frasi essenziali.
Tipo l'ultima, ecco, lì sta il senso di tutto :)

Ungaretti non c'entra un bel niente però...io già non sono sintetica di mio, almeno in poesia compenso no? :D
Non è lui che tira, sono io che sono così.
E quelle più lunghe non posso copiarle come vorrei, non ci stanno, semplice.
Grazie però, anche del saluto.

84.gif
Ho già capito, oggi non mi sembri lo stesso, ti ostini a non usare emoticons e talvolta il risultato è che non comprendo il tono dei tuoi post.
Non è facile destreggiarsi per capire, dovresti saperlo.
E quella che magari credo ironia forse non la è.
Quello che credo nervosismo magari non lo è.
Quella che credo tristezza forse non la è.
Quella che credo...lasciamo perdere quel che credo, è meglio
43.gif

Se sto sbagliando i toni scusami in anticipo, lo faccio in buona fede.

Alla prossima.

Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi
Ho letto la tua " Fili d'erba ",sottile come un filo d'erba,dolce,delicata e comprensibile in ogni suo verso.Densa di significati incoraggianti ed evidentemente scritta in un momento di relativa serenita'.Magari si potessero vivere le giornate con quello stato d'animo.Rileggere quelle sensazioni,cmq,anche se si e' un po' down giova a spingersi un po' piu' up.

Nella pagina dei messaggi inviati gli emoticon non mi appaiono,eppertanto non posso appiccicarli ( anche se,in verita',non mi attraggono ).Non credo che possano dare un valore determinante a cio' che si intende esprimere.

Ho scorso le foto delle tue belle piantine ( belle anche quelle che non siano tue ),ma non riesco ad apprezzarne la grandezza.Le piu'vecchie quanto tempo hanno?.

Ieri,dopo una lunga pausa,sono riuscito a muovere un po' di passi di danza. Sono un pochino arrugginito,ma spero di rifarmi in seguito.Il mio cruccio e' ,pero',che non riesco a trovare una partner brava tutta mia. Ma meglio cosi' che niente. Un caro saluto.Aris

Alto