• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris,
è sempre un immenso piacere ritrovarti :)

Ti sento vicino, non ne conosco la ragione ma è così.
E questa bella sensazione è tanto appagante, dal punto di vista umano, quanto rara.

Le piantine sono tutte mie, e le foto pure.
Grazie Aris, e scusami per averti coinvolto nei miei problemi.
Mi dirai che non devo scusarmi ma io sento di farlo.

Ogni tanto ti penso, lo sai...ora ti abbraccio forte, in un immaginario giro di walzer :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ieri sera, per distrarmi un po', ho guardato mezz'ora di quel programma che ti dicevo, su BBC Prime, "Strictly come dancing" :)

Bè...hanno ballato il samba, cavoli che cosa bellissima!!!:love:
Adoro soprattutto quando i due ballerini fanno quel cambio di braccio nel girarsi, hai presente ciò che intendo?
Non so come spiegarlo in effetti...sai quando, nel samba, fanno il giro della pista tenendo il braccio l'uno sul fianco dell'altra...poi che fanno Aris?
Si girano mi pare, e fanno quel movimento col braccio che mi piace un sacco.
Lo so, non si è capito un bel niente uff:storto: :martello:

Bè, tu che sei esperto magari riesci a comprendere, almeno lo spero :eek:k07:

Insomma, è stato proprio bello da guardare.
Poi, su Rai1 stavolta (almeno credo) c'era un gruppo di ballerini che ballava il tango argentino...troppo bravi!

Ciao Aris, in bocca al lupo per oggi eh :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi
Il samba e' un ballo latino americano costituito da molte figure la cui esecuzione e' lasciata alla fantasia ed alla elaborazione continua dei due ballerini perche',come per ogni ballo,e' indispensabile l'affiatamento.Puo' esserci un programma prestabilito tra i due e l'esecuzione viene senz'altro meglio_Oppure vi puo' essere improvvisazione,ma l'affiatamento fa capire alla partner l'imput che viene soprattutto dalle mani del ballerino.
Io amo,pero',soprattutto il ballo da sala.Per televisione,poi,vengono mostrate delle coreografie che non hanno niente a che vedere col ballo codificato dalla FIDS,ma hanno un valore esclusivamente di spettacolo puro.Sono,cmq,gradevoli da vedere.
Cosi' come il tango argentino che e' un ballo completamente diverso da quello da sala e molto improvvisato,cioe' ogni coppia lo balla a modo suo pur dovendosi la coppia preparare molto intensamente.
Di tale ballo io conosco solo qualche figura. Mi farebbe piacere se qualche altro lettore,specie se di Milano,intervenisse sull'argomento.
A proposito di bianconeri,complimenti per la squadra della tua simpatia. Salutoni.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Aris per i complimenti all'Udinese che ha battuto la Juventus! :D

In quel programma ci sono i giudici, e sono mooooolto severi, molto più che nel programma simile trasmesso qui in Italia :)
Non accettano volteggi strani e i 4 volano a più non posso :lol:
Soprattutto ho notato questa cosa con i walzer sai, ci tengono moltissimo che vengano rispettate tutte le regole.
Ripeto, siamo in Inghilterra e forse tengono alla buona esecuzione più che allo spettacolo.

Nel nostro "Ballando con le stelle" invece si vuole sempre esagerare e complicare le cose, tirano fino a tardissima ora, il risultato? Gli ascolti calano, se mi sono annoiata io....:rolleyes:

Aris, che mi racconti di bello?
Hai ricevuto il mio mp?
Io sto nettamente meglio per fortuna, ti abbraccio carissimo :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ma quanto mi piace quando mi scrivi in napoletano
65.gif

Sevi

Fiorin Florello
Aris, hai dovuto chiudere in fretta immagino, visto che non mi hai salutato :(
Vabbè, ti conosco e ti perdono :eek:k07:

Sappimi dire se vuoi quelle immaginette, io le ho già pure ridimensionate.
Magari riesci a fare un giro domani, così voglio augurarti buona giornata e buone danze
31.gif

Ah, dimenticavo, buon caffè eheheheh :love_4:

P.S. Ma non saranno troppi questi bacetti?
02.gif

Non è che ti sto viziando vero?
04.gif
50.gif

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi
Ma dove avete intenzione di arrivare Voi udinesi? Ci avete preso gusto alle vittorie,seppur con l'aiuto di un campano ( Di Natale ).Ti auguro che duri.
Non sono ancora entrato nel pieno della stagione danzante.Per ora siamo solo alle scaramucce.Spero di trovare le ballerine giuste.Talora mi parli di valzer,credo viennese.Ebbene trattasi di un ballo apparentemente facile perche' prevede solo un giro a destra,un passo di cambio ed un giro a sinistra; in pratica,pero',diventa difficile perche' puo' tradursi in una serie di giri di trottola (sbagliato ) ed in una accelerazione dei giri faticosa ed antiestetica.Eseguito bene e' esaltante.
Considerato che non riesco ad attribuirmi un Atavar e che tu sei in grado di accompagnarmelo,ti saro' grato se vorrai farlo secondo quanto hai intuito possa essere di mio gradimento.
Ancora una volta ho potuto apprezzare il tuo gradevole squarcio poetico che riflette il tuo innato spirito di liberta' ed indipendenza.Brava brava brava.
Scusami se la volta scorsa ho dimenticato di aggiungere i saluti.Effettivamente mi puo' capitare,ovviamente non volendo.
Te ne invio tanti tanti ed alla prossima lettura. Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris :)

Eheheheh...hai visto? Io non ho seguito ma ogni tanto sentivo le notizie confortanti e me ne rallegravo :froggie_r :froggie_r

Per l'avatar...sai che poi dovrai caricarlo tu, però ti manderò volentierissimo qualche immagine tramite mp, basta che te le salvi e ne carichi una con "sfoglia":eek:k07:
Grazie per il "gradevole squarcio poetico",sono contenta che qualcosa riesca ad arrivarti :ros:

Per i saluti sei scusatissimo, so che non l'hai fatto apposta, non preoccuparti.
Ho avuto due giornate molto intense dal punto di vista emozionale, un compleanno che definire stupendo sarebbe minima cosa :rolleyes:

Ora ti lascio, mi fa sempre tantissimo piacere incontrarti qui,
se ti stanchi di sentirtelo dire non devi fare altro che farmelo sapere eh? :crazy:

Ma spero che potrò dirtelo ancora tante volte :ros:
Ti abbraccio e ti rimando alla prossima, ciaooooo :love_4: :love_4:

Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi
Ma come faccio a stancarmi se,ormai,aspetto il momento di sentirmelo dire con la stessa attrazione di colui che corre a riempire il fondo di un bicchiere con un dito di brandy( almeno lo immagino perche' io sono pressocche' astemio).
Hai proclamato tutto il tuo entusiasmo per il bellissimo compleanno che hai festeggiato; ma mi sono chiesto: A parte i fantastici fuochi d'artificio,con quali altre delizie avra' trascorso la Sua giornata? ( ma guarda un po' che razza di curiosone.Eppure,in genere,questa non e' una delle mie caratteristiche.Sara' forse perche' mi sei entrata in testa quale attraente confidente?).
Ieri sera mi sono visto" ballando con le stelle".E' stato un surrogato per la mia passione per la disciplina del ballo.Ma in mancanza di meglio ho dovuto accontentarmi,brontolando per dei giudizi della giuria a volte sconvolgenti.
Ti invio un affettuoso saluto.Aris.

binuccio

Guru Giardinauta
della danza del ventre cosa ne pensate?
io l'ho fatta per 4 anni, dopo che mi ero stufata di 5 anni di danza classica...
però peccato che alla tv non ci sia molto sulla danza in generale, come sulla musica etc etc..
che ne pensate?
io ne vorrei di più, di arte in tv (rima siciliana?? mmm...)

Sevi

Fiorin Florello
Ahahahha, bella l'immagine del dito di brandy, sai che anch'io sono pressoché astemia? Mi piace il nocino però :love: Solo che ho lo stomaco delicato e riesco a gustarne appena un goccino.

Ho visto il programma, devo dire che mi piace la severità del giudice donna, mi pare l'unica esperta lì dentro giusto?
Però mi pare abbia dato qualcosa in più a qualcuno che non meritava e viceversa, opinione personalissima ovviamente :crazy:

Ti spiego, ha dato 2 alla Colò (e ci stava alla grande) poi ha dato 3 a una ragazza che sì, non avrà danzato bene, ma almeno aveva una postura decente, non sembrava che stesse pestando dell'uva ecco :lol:

Il compleanno è stato magnifico, come spero tu abbia letto, ancora non riesco a crederci.
Aris, domani o stasera sul tardi (ora non farei in tempo) ti mando quelle immagini okay? Mi spiace non averlo fatto prima, spero mi perdonerai.

Ciao Arissimo, voglio esagerare e te ne mando 3 :love_4: :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi
Ma come faccio a stancarmi se,ormai,aspetto il momento di sentirmelo dire con la stessa attrazione di colui che corre a riempire il fondo di un bicchiere con un dito di brandy( almeno lo immagino perche' io sono pressocche' astemio).
Hai proclamato tutto il tuo entusiasmo per il bellissimo compleanno che hai festeggiato; ma mi sono chiesto: A parte i fantastici fuochi d'artificio,con quali altre delizie avra' trascorso la Sua giornata? ( ma guarda un po' che razza di curiosone.Eppure,in genere,questa non e' una delle mie caratteristiche.Sara' forse perche' mi sei entrata in testa quale attraente confidente?).
Ieri sera mi sono visto" ballando con le stelle".E' stato un surrogato per la mia passione per la disciplina del ballo.Ma in mancanza di meglio ho dovuto accontentarmi,brontolando per dei giudizi della giuria a volte sconvolgenti.
Ti invio un affettuoso saluto.Aris.

Cmq ti confermo: lo stesso programma in Inghilterra è molto più bello, e soprattutto i tre giudici sono tre giudici, non personaggi dello spettacolo o chissà cos'altro :D

Aris, mi fa piacere la tua curiosità, allora ti ho contagiato un pochino :crazy:
Peccato che ci sei così poco mannaggia, avrei un sacco di cose da dirti e da chiederti :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
della danza del ventre cosa ne pensate?
io l'ho fatta per 4 anni, dopo che mi ero stufata di 5 anni di danza classica...
però peccato che alla tv non ci sia molto sulla danza in generale, come sulla musica etc etc..
che ne pensate?
io ne vorrei di più, di arte in tv (rima siciliana?? mmm...)

Mi piace guardarla, se ben fatta la trovo delicatamente sensuale :)

E' vero, programmi sulla danza non ce ne sono più, l'unico in cui si possa vedere qualcosa è rimasto "Amici", davvero i ballerini professionisti danno prova di notevole abilità e soprattutto si mira al ballo piuttosto che al costume di scena :eek:k07:

I balletti sono spariti, tutto si limita a qualche stacchetto, e spesso mal fatto.
Guardo ogni tanto "Amici" praticamente solo per questo motivo, poter vedere qualche balletto decente.
E il balletto classico? Perché la tv non li trasmette?
Magari a tarda ora potrebbero no? Uno se lo registra ed è fatta, e invece no...niente di niente, si limitano a riesumare vecchi spezzoni comici che sono gradevoli, non dico di no, ma cavoli non c'è solo quello :burningma

Sevi

Fiorin Florello
Salutino veloce?
Sì dai, buona serata, io ho un torcicollo pazzesco, non potrei ballare nemmeno volendolo immensamente uff :burningma

Meno male che hanno inventato 'sti cerotti che qualche effetto benefico ce l'hanno, sennò sarei fritta! :crazy:

Aris, niente balli ieri o stasera? :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
La danza del ventre ha origini antichissime,di estrazione araba. Essa aveva un significato velatamente e sottilmente erotico ripetendo movimenti con i quali la donna intende sedurre.
Oggi tale danza ha notevolmente annacquato il suo senso originario ,almeno come spettacolo di massa.Esso si propone come armonia di movimenti personali ed esposizione di acconciature da spettacolo.
Piace e viene alquanto frequentato da spettatori,pero',a mio avviso,manca della poesia del ballo da sala ben fatto e del ballo classico.
Serve,in ogni caso,a sodisfare pienamente ,in chi lo pratica,il bisogno di attirare su di se' l'attenzione dello spettatore e provarne sottile piacere.

binuccio

Guru Giardinauta
La danza del ventre ha origini antichissime,di estrazione araba. Essa aveva un significato velatamente e sottilmente erotico ripetendo movimenti con i quali la donna intende sedurre.
Oggi tale danza ha notevolmente annacquato il suo senso originario ,almeno come spettacolo di massa.Esso si propone come armonia di movimenti personali ed esposizione di acconciature da spettacolo.
Piace e viene alquanto frequentato da spettatori,pero',a mio avviso,manca della poesia del ballo da sala ben fatto e del ballo classico.
Serve,in ogni caso,a sodisfare pienamente ,in chi lo pratica,il bisogno di attirare su di se' l'attenzione dello spettatore e provarne sottile piacere.

e infatti è divertente, per sè e per gli altri, ma ciò non toglie che abbia le sue regole anche la danza del ventre.
quella vera, non quella da ristorante esotico, intendo!

Sevi

Fiorin Florello
Forse riusciamo a trovarci, ieri purtroppo ero via per commissioni assolutamente urgenti.

Intanto che c'ero mi sono presa 3 grassine all'OBI, certo nulla di che, però sono carine.
Saperne il nome...abbè quella è un'altra storia :D

Stamattina la mantide è tornata a trovarmi, bella verde e luccicante rispetto a prima.
Non mi dire che è un'altra eh, che tanto non ci credo, dev'essere lei per forza, prima cucciolina e poi sempre più grande fino a diventare adulta com'è ora.
Le ho fatto un sacco di foto ma ancora vanno sistemate, ridimensionate e caricate sull'album.
In certi momenti ti giuro che sembrava si mettesse in posa.
Ora è ancora lì, attaccata al muro del portichetto, carinissima :love:

L'altra volta mi hai chiesto per le dimensioni delle ciccine, bè son tutte piccole, tranne qualcuna a foglia color argento.
Tieni conto che molte sono nel vasetto da 5 cm quindi...:eek:k07:

Sai, un po' di tempo fa, mi è capitato di pensare a quei soldatini in fila, ricordi?
E avevo pensato a una risposta che poi non ti ho mai detto.

Se vuoi saperla fammi un fischio, io sto qui :smok:

Ciao Aris :love_4: :love_4: :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena
Sono nero perche' il mio pc,seguendo la trafila tradizionale di internet explorer,mi si blocca con una scritta che recita:Si e' verificato un errore in Microsoft internet Explorer.
Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.
Non so ,in questi casi, cosa dovrei fare.
Ho applicata la procedura del ctrl alt del per poter comunicare come ora sto facendo. Secondo te cosa dovrei fare?
Visto che sei li',sclioglimi pure l'interrogativo di cui mi hai accennato. Io ,intanto,vado vagolando un po'a tentoni.Ciao
Aris

Sevi

Fiorin Florello
Hai la versione 7?
Io di solito sai che faccio quando non riesco ad entrare in un forum o mi dà errore?
Vado su "strumenti" e cancello tutti i files temporanei, comprese le password e la cronologia.
Di solito funziona, puoi sempre provare, male non farà...almeno spero dato che ti vorrei qui ancora un po' uff :(

Per il quesito...mi sembra facile se la risposta è esatta.
Un temporale che annunciava la primavera...così ho pensato a un temporale d'amore ecco, quelle tempeste con colpi di fulmine e quant'altro, solo quello può annunciare la primavera, che poi sarebbe una storia bellissima d'amore :love:

Ci ho preso? :crazy:

Alto